DOPO FREDDIE MERCURY, ELTON JOHN E ELVIS, POTEVA MANCARE IL BIOPIC CON IL BONAZZO DI TURNO SU BOB DYLAN? – TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETERÀ IL CANTANTE PREMIO NOBEL IN “A COMPLETE UNKNOWN” – NONOSTANTE LE MOLTISSIME PELLICOLE E DOCUMENTARI SUL CANTANTE 81ENNE, QUESTO SARÀ IL PRIMO FILM SUGLI INIZI DI CARRIERA DI DYLAN - IL 27ENNE CHALAMET NON E' NUOVO A RUOLI DA STRIMPELLATORE: HA GIÀ SCALDATO L’UGOLA CON IL RUOLO DI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di M.M. per “il Messaggero”

 

timothee chalamet wonka 1 timothee chalamet wonka 1

Delle sue doti vocali farà sfoggio quest'anno già nel musical Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato […] La prossima sfida di Timothée Chalamet? […] Bob Dylan. Il 27enne attore […] non presterà solamente il volto al leggendario cantautore statunitense nel biopic a lui dedicato, ma anche la voce. […] Il regista James Mangold ha annunciato che le riprese di A Complete Unknown - questo il titolo definitivo - cominceranno ad agosto. 

timothee chalamet bob dylan 4 timothee chalamet bob dylan 4

 

INAFFERABILE

Sarà a tutti gli effetti il primo film sulla vita e la carriera di Bob Dylan, […] nel 2007 Todd Haynes dedicò Io non sono qui, con Cate Blanchett (che però era solo liberamente «ispirato alla musica e alle molte vite di Bob Dylan»). […] nel '67 Donn Alan Pennebaker il documentario Don't Look Back, […]

timothee chalamet bob dylan 5 timothee chalamet bob dylan 5

 

Martin Scorsese nel 2005 firmò invece No Direction Home, docu-film che ripercorreva la vita del Bardo di Duluth dagli esordi fino all'incidente motociclistico del '66 (il grande regista di Taxi Driver nel 2019 tornò ad occuparsi di Dylan curando un altro documentario, Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story). 

 

timothee chalamet bob dylan 2 timothee chalamet bob dylan 2

A Complete Unknown non farà rivivere sul grande schermo l'intera parabola umana e artistica del cantautore, ma solo gli esordi: «Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, arriva a New York con soli due dollari in tasca e viene accolto nella famiglia della musica folk a New York. […] Riprenderemo la scena musicale americana di quel periodo, con tutti i suoi personaggi: da Woody Guthrie a Joan Baez, passando per Pete Seeger», anticipa James Mangold. […]

timothee chalamet bob dylan 3 timothee chalamet bob dylan 3

 

IL FORMATO 

Non sono stati ancora annunciati i nomi degli attori coinvolti nel progetto. […]Chissà come se la caverà il talentuosissimo Timothée Chalamet con pezzi come Talkin'New York o la stessa Blowin'In The Wind: «Odio dirlo, ma il sogno di un artista è quello di sperimentare tutto, ma proprio tutto il possibile - dice lui - sto realizzando che la vita di una persona normale, da adulto, può essere piuttosto noiosa, mentre la vita dell'attore continua a essere straordinaria». 

timothee chalamet wonka 4 timothee chalamet wonka 4 timothee chalamet wonka 3 timothee chalamet wonka 3 timothee chalamet bob dylan 1 timothee chalamet bob dylan 1 timothee chalamet wonka 2 timothee chalamet wonka 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…