FAVINO, NON FARE IL PIANGINA! – L’ATTORE-"COMANDANTE", A VENEZIA, SBOTTA CONTRO L'ABITUDINE SEMPRE PIÙ FREQUENTE DI FAR INTERPRETARE PERSONAGGI ITALIANI AD ATTORI STRANIERI, COME ADAM DRIVER IN “FERRARI”: “C’È UN TEMA DI APPROPRIAZIONE CULTURALE, NON SI CAPISCE PERCHÉ SI AFFIDANO AD ATTORI STRANIERI. FERRARI IN ALTRE EPOCHE LO AVREBBE FATTO GASSMAN”. GIÀ, MA DI GASSMAN, IN GIRO, NON SE NE VEDONO…

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto da www.ilmessaggero.it

 

pierfrancesco favino comandante pierfrancesco favino comandante

Pierfrancesco Favino […] sbotta chiedendo a ciascuno di […] «fare sistema». La sua battaglia riguarda il modo in cui il cinema straniero guarda all'Italia in tema di stereotipi, che è una storia vecchissima di pizza e mandolino, ma anche di interpretazioni. «I Gucci avevano l'accento del New Jersey non lo sapevate?», dice ironico citando la produzione di Ridley Scott House of Gucci a margine dell'incontro per Adagio di Stefano Sollima. Adesso ci si mette Ferrari di Michael Mann con Adam Driver nel ruolo del Drake.

 

valerio mastandrea toni servillo pierfrancesco favino venezia 2023 valerio mastandrea toni servillo pierfrancesco favino venezia 2023

[…] «C'è un tema di appropriazione culturale, non si capisce perché non io ma attori di questo livello - dice rivolto ai colleghi nel film Toni Servillo, Adriano Giannini, Valerio Mastandrea - non sono coinvolti in questo genere di film che invece affidano ad attori stranieri lontani dai protagonisti reali delle storie, a cominciare dall'accento esotico.

 

Se un cubano non può fare un messicano perché un americano può fare un italiano? Solo da noi. Ferrari in altre epoche lo avrebbe fatto Gassman, oggi invece lo fa Driver e nessuno dice nulla. Mi sembra un atteggiamento di disprezzo nei confronti del sistema italiano […]».

adam driver in ferrari di michael mann 6 adam driver in ferrari di michael mann 6 valerio mastandrea adriano giannini toni servillo pierfrancesco favino venezia 2023 valerio mastandrea adriano giannini toni servillo pierfrancesco favino venezia 2023 adam driver adam driver adam driver in ferrari di michael mann 3 adam driver in ferrari di michael mann 3 adam driver in ferrari di michael mann 5 adam driver in ferrari di michael mann 5 pierfrancesco favino venezia 2023 pierfrancesco favino venezia 2023

pierfrancesco favino comandante pierfrancesco favino comandante

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!