imen jane alessandro tommasi

IMEN, IMEN-TE ANCORA! - LA FALSA LAUREATA TORNA CON UN POST STRAPPALACRIME IN CUI DICE CHE L'AZIENDA SAPEVA TUTTO DA SETTIMANE E CHE LEI SI ERA DIMESSA DALLA SUA CREATURA ''WILL''. FALSISSIMO! UNA SUA EX COLLEGA LA SBUGIARDA (VIDEO), LEI RIMANE AZIONISTA AL 30% PUR AVENDO DICHIARATO IL FALSO NELLA VISURA CAMERALE, E SOPRATTUTTO CON IL SUO SOCIO, ALESSANDRO TOMMASI, HA CONTINUATO A PRODURRE CONTENUTI E LANCIARE PODCAST MOLTO DOPO LA DATA (PRESUNTA) IN CUI AVREBBE RIVELATO AGLI INVESTITORI LA SUA MENZOGNA. QUINDI CONTINUANO A DIRE CAZZATE…

DAGONEWS

il ritorno di imen jane

 

E’ tornata, a meno di un mese dall'Imen-gate, quando l’influencer sedicente economista era stata beccata da questo sito ad aver mentito sul suo titolo di studio in una dichiarazione ufficiale, nell’atto di creazione della sua azienda Is-Media che produce il magazine online WILL, la pseudo-economista è tornata sui social con un messaggio strappalacrime. Non paga, evidentemente, della magra figura ottenuta in un evento pubblico di Goldman Sachs, dove l’influencer aveva fatto scena muta alla domanda: “in cosa è laureata??

 

Imen Jane, titolo di studio diploma di superiori, che si spacciava come economista producendo video di 15 secondi sull’attualità politica, è riapparsa in una foto molto naturale (...) in biblioteca, con un lungo post di giustificazione ai suoi errori. Fresca di consulenza in “gestione della crisi”, grazie a un incarico con un noto professionista del settore, ha ribadito con fermezza di aver sbagliato ma di aver avvertito l’azienda per tempo. Peccato che dopo neanche 15 minuti dalla pubblicazione una ex collaboratrice, la giornalista di TPI Elisa Serafini, ha pubblicato sotto al post un commento che sbugiarderebbe (ancora una volta) la falsa laureata.

 

“Ai collaboratori del team  non hai detto assolutamente nulla. Solo a mia domanda DIRETTA hai finalmente dato una risposta ammettendo di aver mentito sulla tua laurea, dichiarando il falso (e non solo su quello). Io sono stata in silenzio per settimane ma non accetto che venga raccontata l'ennesima bugia. La verità è una cosa seria, e ancora di più lo è la trasparenza e il rispetto delle persone”

 

Si è scatenato un lungo dibattito, con commenti e critiche alla finta-laureata che venivano prontamente rimossi e un video di Elisa Serafini che racconta una versione dei fatti molto differente da quella della falsa-laureata.

 

 

 

Alcune cose continuano a non tornare: perché Imen Jane, pur avendo mentito su un atto pubblico (reato previsto dal Codice Penale) è ancora azionista al 30% di una società che si propone di cambiare il Paese e costruire un futuro giusto, egualitario ecc…?

Alessandro Tommasi, il CEO dell’azienda, sapeva da tempo della falsa-laurea.

 

Lo disse nelle uniche stories di spiegazione che fece due giorni dopo l'emersione dello scandalo, ovvero che lui già sapeva da settimane e che la povera Imen si era nel frattempo dimessa e aveva lasciato qualunque ruolo dai primi giorni di maggio. Falsissimo, visto che i due avevano lanciato IL 4 GIUGNO – settimane dopo aver saputo della falsa laurea e dopo le presunte dimissioni da ogni ruolo – un nuovo podcast di Will, con le loro voci, dal titolo Actually.

la puntata zero del podcast di will con imen jane e alessandro tommasi andata online il 4 giugno 2020

 

Non solo: in vari post Instagram di Will pubblicati nei giorni precedenti l'articolo di Dagospia, Imen era lì a fare i suoi spieghini, come quello del 10 giugno sugli Stati Generali dell'economia. E non ci dicano che erano contenuti creati prima: Conte ha parlato per la prima volta di Stati Generali il 4 giugno.

 

Quindi anche Tommasi ha mentito? Forse per questo non ha mai avvertito i collaboratori (molti dei quali giornalisti professionisti di testate nazionali come Vanity Fair, Foglio, TPI ecc..) dei falsi titoli di Imen e delle dimissioni fantasma?

Ah, saperlo...

 

 

 

 

alessandro tommasivideo di imen jane 10 giugno 2020articoli su imen jane con finta laureaIMEN JANE E I MINISTRI SENZA LAUREAIMEN JANE VISURA CAMERALEimen jane su donna moderna settembre 2019imen jane storiesimen jane stories imen jane economista su twitter imen jane su instagram si definiva economista poi ha cancellatoimen jane con mattarellaimen jane presentata da goldman sachs come economistaimen jane alla prima della scalaimen jane beppe salail 15 giugno imen jane con nuovi video e contenuti su will

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…