“AVANTI POPOLO”, SI CHIUDE! – LA TRASMISSIONE-FLOP DI NUNZIA DE GIROLAMO NON RIPARTIRÀ DOPO IL FESTIVAL DI SANREMO: PER LA MOGLIE DEL PIDDINO FRANCESCO BOCCIA RESTANO TRE PUNTATE, POI SARÀ SOSTITUITO DA UN ALTRO PRODOTTO D’INFORMAZIONE, UN “USATO SICURO DI RAI3”, OPPURE IL NUOVO SHOW DI CHIAMBRETTI, CHE AVREBBE DA POCO FIRMATO CON LA RAI (MENO PROBABILE) – LE DAGO-ANTICIPAZIONI E LE VOCI DI CHIUSURA CHE SI RINCORRONO DA DICEMBRE. GLI ASCOLTI CONTINUANO A PEGGIORARE: MARTEDÌ, COMPLICE L’OSPITATA DI MATTEO RENZI, HA CHIUSO CON IL 2,5% DI SHARE

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FLOP DE GIROLAMO: CHIUDE DOPO SANREMO

Estratto dell'articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

Pare giunta a fine corsa l’av ventura di Avanti popolo: ancora tre puntate per il talk condotto dall’ex deputata forzista Nunzia De Girolamo, poi arriverà lo stop che coinciderà con la settimana del Festival di Sanremo (6-11 febbraio), dopodiché il programma non ripartirà. Sarà sostituito da un altro prodotto d’informazione, “ un usato sicuro di Rai3” racconta una fonte, che potrebbe essere Elisir, Mi manda Raitre o Petrolio.

 

nunzia de girolamo a avanti popolo nunzia de girolamo a avanti popolo

Al vertice della direzione approfondimento, guidata da Paolo Corsini, l’ipotesi è allo studio ma ancora non ci si sbilancia su chi arriverà. Qualcuno fa addirittura balenare l’idea di mettere al suo posto un programma d’intrattenimento, un nuovo show di Piero Chiambretti, che avrebbe da poco firmato con Viale Mazzini, anche se la voce viene smentita dai vertici aziendali.

 

“Non si può mettere in piedi un nuovo programma completamente diverso in così poco tempo”, si fa notare. A sostituire Nunzia sarà un altro prodotto giornalistico già in onda sulla rete, con un volto e contenuti riconoscibili, così da evitare esperimenti e altri possibili flop. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Si guarderà in casa e si chiederà il “sacrificio” a un conduttore già in onda.

 

AVANTI POPOLO AVANTI POPOLO

DI CHIUSURA ANTICIPATA s’era già parlato a dicembre: visti gli scarsi risultati in termini di share, si era pensato di levare le tende a Natale e questo, a quanto si apprende, era anche il desiderio della conduttrice, stanca di stare sulla graticola. La scelta di andare avanti è stata dettata dalla mancanza di alternative: così è stato chiesto a De Girolamo di proseguire fino al Festival di Sanremo. Il miracolo, intanto, non è avvenuto: martedì scorso, ospite Matteo Renzi, Avanti popolo s’è fermato al 2,5% con 431 mila telespettatori. Questa sera l’evento politico clou sarà un’intervista al leader 5S Giuseppe Conte: vedremo come andrà, ma ormai il destino di Nunzia pare segnato.

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

 

[…]. Il programma non ha quasi mai superato il 3%. A dicembre la Rai ha cercato di invertire la rotta, col taglio di budget […] e l’arrivo di nuovi autori, mentre quasi subito se n’era andata la capo autrice Emanuela Imparato e, a dicembre, uno degli inviati di punta, Danilo Lupo, con tanto di post polemico sui social.

FABRIZIO CORONA NUNZIA DE GIROLAMO A AVANTI POPOLO FABRIZIO CORONA NUNZIA DE GIROLAMO A AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…