aldo grasso sigfrido ranucci gennaro sangiuliano

“QUELLO DI ‘REPORT’ È UNO SCOOP O SOLO UNA MASCALZONATA?” – ALDO GRASSO ARMA LA TASTIERA E VERGA UN ARTICOLO DURISSIMO CONTRO LA TRASMISSIONE DI SIGRIDO RANUCCI: “NON È LA PRIMA VOLTA CHE ‘REPORT’ DI SIGFRIDO RANUCCI (DESCRITTO MOLTO VICINO AI 5STELLE) S’INCANAGLISCE CON QUESTI AUDIO RUBATI, CON QUESTA SPAZZATURA SPACCIATA PER GIORNALISMO D’INCHIESTA. SE MAI AZZECCASSE QUALCHE VOLTA UN SERVIZIO, VERREBBE COMUNQUE MACCHIATO PER SEMPRE DA QUESTE CIALTRONATE. QUESTO FINTO GIORNALISMO D’ASSALTO (TOGLIAMO PURE GIORNALISMO) NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO, SE NON DISCREDITO SUL SERVIZIO PUBBLICO” – IL VIDEO È STATO CANCELLATO DAI SOCIAL DEL PROGRAMMA

MASSI', ANCHE ALL'ALDISSIMO CAPITA DI FARLA FUORI DAL VASO - GRASSO DISTRUGGE RANUCCI, REO DI NON FARE L'OPINIONISMO "VUOTO A PERDERE" DEI FAZIO E GRAMELLINI: ''REPORT RICORDA MOLTO METODI BASATI SUL “DILEGGIO ALL’OLIO DI RICINO” (COPY GIULIANO FERRARA). SE A LAB REPORT INSEGNANO QUESTI METODI, NON SI PARLI DI SERVIZIO PUBBLICO" – "LA TANTO STROMBAZZATA INCHIESTA CI CONFERMA CHE SANGIULIANO ERA UN PASTICCIONE INADEGUATO AL RUOLO, CHE GIULI HA UN PASSATO GIOVANILE IN FORMAZIONI DI ESTREMA DESTRA (FA RABBRIVIDIRE MA SI SAPEVA), E CHE CI SONO SCONTRI IN FDI”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/massi-39-anche-all-39-aldissimo-capita-farla-fuori-vaso-nbsp-412876.htm

 

 

SIGFRIDO RANUCCI A UN GIORNO DA PECORA

1. «REPORT» E QUEI SERVIZI SPAZZATURA SPACCIATI PER GIORNALISMO

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

Ma è giornalismo del servizio pubblico mandare in onda una conversazione tra una moglie furibonda perché tradita e un marito che pavidamente accampa scuse? È uno scoop o solo una mascalzonata? Che cosa c’entra quel dialogo con l’informazione, con presunte irregolarità pubbliche? Doverosa premessa.

 

Sto parlando di «Report» e di una vergognosa inchiesta di Luca Bertazzoni, non nuovo a questi «servizi». Sto parlando di un ex ministro che non avrebbe dovuto fare il ministro e di una sua ex collaboratrice; di un ex ministro che, complice il direttore del Tg1, ha scritto una delle più brutte pagine di quella testata; di un ex ministro che si dice affranto, voglioso di scomparire e di fare il dipendente anonimo della Rai, chiuso in un archivio, e poi (in tanta afflizione d’animo) ti scodella subito un libro su Trump e va in giro a presentarlo. Per non parlare di lei, della signora dal discusso rapporto col ministero della Cultura. Fine della premessa.

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 3

Non è la prima volta che «Report» di Sigfrido Ranucci (descritto molto vicino ai 5stelle) s’incanaglisce con questi audio rubati («audio esclusivi venuti in possesso di Report!»), con queste interviste con la telecamera nascosta, con questi fastidiosi pedinamenti stradali, con questa spazzatura spacciata per giornalismo d’inchiesta (Rai3).

 

Se mai «Report» azzeccasse qualche volta un servizio, verrebbe comunque macchiato per sempre da queste cialtronate. Il ministro si è dimesso, nessuno nega che abbia commesso delle leggerezze, ma non si capisce dove siano tutte queste informazioni sensibili che mettono in pericolo il G7 della Cultura.

 

sigfrido ranucci

Che scopo ha questa inchiesta? Mettere alla berlina un funzionario del ministero, Francesco Gilioli, che è stato sostituito per avere eseguito gli ordini del ministro? Inseguire per strada Clemente Contestabile, consigliere diplomatico del ministero, solo per infastidirlo? Soprattutto, ma a chi interessa ancora questa storia? Del caso se ne sta occupando la magistratura, questo finto giornalismo d’assalto (togliamo pure giornalismo) non aggiunge nulla di nuovo, se non discredito sul servizio pubblico.

 

2. TV: AUDIO TRA SANGIULIANO E LA MOGLIE SPARISCE DA SITO 'REPORT', RICEVUTE DIFFIDE

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo FOTO GENTE

(Adnkronos) - Il sito di 'Report' pubblica oggi il servizio sull'affaire Sangiuliano-Boccia ma sostituisce l'audio originale della conversazione tra l'ex ministro della Cultura e la moglie Federica Corsini con una sintesi dei contenuti rispetto a quello, integrale, mandato in onda nella puntata di ieri, sul quale si era sollevata più di una polemica. Il motivo, a quanto risulta all'Adnkronos, sarebbe "un'autotutela" da parte della trasmissione dovuta al fatto che dopo la messa in onda sono state presentate diffide sull'audio stesso.

 

 3. MIC: CAOS SU AUDIO TRA SANGIULIANO E LA MOGLIE, GIORNALISTA REPORT ASCOLTATO DA CARABINIERI

(Adnkronos) - Diventa sempre più un giallo l'ultimo servizio di Report sul caso Boccia- Sangiuliano, dopo che la trasmissione di Raitre domenica ha mandato in onda l'audio originale della conversazione tra l'ex ministro della Cultura e la moglie Federica Corsini, registrato dal telefonino dell'imprenditrice campana.

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 2

Nella giornata di oggi, sono circolate indiscrezioni sull'acquisizione della puntata sotto i riflettori da parte della procura di Roma, indiscrezioni che però non hanno trovato riscontro a Piazzale Clodio. A quanto apprende l'Adnkronos, invece, sarebbe stato ascoltato in via informale dai Carabinieri di via in Selci l'autore del servizio, Luca Bertazzoni, a cui sarebbe stata anche preannunciata l'acquisizione di alcuni file.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo

A contestare la pubblicazione dell'audio tra gli altri il sindacato Unirai, che ha espresso "solidarietà" e offerto "supporto legale" alla "collega del Tg2 Federica Corsini", e l'associazione Giornaliste italiane, che ha chiesto alla Rai di spiegare "quale sia l'interesse giornalistico" e dove sia "l'interesse pubblico" nel "diffondere una telefonata privata di un marito che confessa un tradimento", parlando di "messa alla gogna" per l'incolpevole moglie di Sangiuliano. In serata sono intervenuti anche i componenti di Fdi in Commissione Vigilanza Rai, denunciando quello che definiscono un vero e proprio "killeraggio mediatico". Sta di fatto, comunque, che sul sito di 'Report' oggi il servizio è stato pubblicato non con l'audio originale ma con una sintesi narrata dei contenuti della telefonata.

SIGFRIDO RANUCCI A OTTO E MEZZO GENTE E IL GRAFFIO SULLA TESTA DI SANGIULIANOSIGFRIDO RANUCCI ALLA FESTA DEL FATTO QUOTIDIANOsigfrido ranucci e la puntata di report sul vino 2l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 1sigfrido ranucciFERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORTFERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 1chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 2sequenza di selfie di gennaro sangiuliano con la ferita alla testa le iene 2SIGFRIDO RANUCCI - INCHIESTA DI REPORT SU ANDREA MASCETTI - 26 OTTOBRE 2020

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...