rubrica candela 21 luglio 2021

A LUME DI CANDELA - ERA UN UOMO, ORA È UNA DONNA: A SETTEMBRE SARA' SUL TRONO DI "UOMINI E DONNE" - TRATTATIVE IN CORSO PER PORTARE ANNA OXA AL "GRANDE FRATELLO VIP" (CI SARANNO MANUEL BORTUZZO E KATIA RICCIARELLI) - MEDIASET HA DECISO DI PUNTARE SU ANNA TATANGELO - RAPPORTI INTERROTTI TRA PIERLUIGI PARDO E LA "MN" DI UMBERTO CHIARAMONTE - NON È GIOVANISSIMA E PRESTO PARTECIPERÀ A UN NOTO PROGRAMMA TV. I SUOI AMICI SONO PREOCCUPATI: "E' FISSATA CON IL SESSO, RISCHIA DI SPUTTANARSI"

Giuseppe Candela per Dagospia

 

BOMBA UOMINI E DONNE! ERA UN UOMO, ORA È UNA DONNA: A SETTEMBRE SARA' SUL TRONO

maria de filippi 1

Era un uomo, ora è una donna: sarà la nuova tronista di Uomini e Donne. Il date show di Maria De Filippi, in onda da venticinque anni e visto ogni giorno da tre milioni di telespettatori, si prepara a una svolta storica che Dagospia può svelare in anteprima.

 

La prescelta ha già concluso il suo percorso di transizione, nella vita è una commessa. L'edizione in partenza a settembre confermerà il mix trono over e trono classico, quest'ultimo con quattro tronisti, di cui due uomini. L'identità della tronista è al momento segreta, come reagirà il pubblico di Canale 5? Nella stagione 2016/2017 nella trasmissione per la prima volta era apparso il trono gay.

 

Maneskin

I MANESKIN TORNANO SU RAI1: ECCO IN QUALE PROGRAMMA

Un successo clamoroso: da Sanremo 2021 all'Eurovision fino ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Stiamo parlando dei Maneskin che hanno conquistato pubblico e critica. Il gruppo, nato a X Factor, presto farà ritorno su Rai1 come ospiti dei Seat Music Awards previsti il 9 e il 10 settembre con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, quest'ultima per l'occasione ha ottenuto una deroga da Mediaset.

 

anna oxa 4

GRANDE FRATELLO VIP, ECCO CINQUE CONCORRENTI "CERTI". TRATTATIVE IN CORSO CON ANNA OXA, SALTA LA PRESENZA DI GIOVANNI CIACCI

Debutterà lunedì 13 settembre su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality con Alfonso Signorini proverà a stupire il pubblico della rete ammiraglia del Biscione. La premessa è d'obbligo: il cast al momento non è chiuso, le trattative tra le parti sono in corso e con continue evoluzioni. Il gruppo di lavoro spera di poter chiudere quest'anno il colpo mancato lo scorso anno: Anna Oxa.

 

giovanni ciacci 5

Le trattative con la cantante proseguono ma la fumata bianca non è ancora arrivata. I primi cinque concorrenti "certi" della nuova edizione, circolati nei giorni scorsi, dovrebbero essere la cantante Katia Ricciarelli, la showgirl Manila Nazzaro, Anna Lou Castoldi (figlia di Morgan e Asia Argento), il nuotatore Manuel Bortuzzo e Gianmaria Antinolfi, quest'ultimo noto per i flirt con Dayane Mello e Belen Rodriguez. Giovanni Ciacci aveva annunciato nelle scorse settimane il suo addio alla tv, il sito Davide Maggio aveva invece rivelato il provino per il reality. La sua presenza però sarebbe saltata nelle scorse ore.

 

GIAMPAOLO ROSSI

CAOS NOMINE, SI CERCANO SOLUZIONI PER GIAMPAOLO ROSSI. ASSUNZIONE IN RAI?

L'esclusione di Giampaolo Rossi dal cda Rai è diventato un vero e proprio caso politico, caso che sembra aver aperto un vero e proprio conflitto all'interno del centrodestra. Il candidato uscente di Fratelli d'Italia è stato sacrificato da Lega e Forza Italia per far posto a Simona Agnes, figlia dello storico direttore generale della Rai. Il lavoro di Rossi aveva molto entusiasmato la Meloni: Rai2 nelle loro mani ma anche altre poltrone chiavi, anche grazie all'ottimo feeling con l'ex ad Salini.

 

anna tatangelo 3

E adesso? Fratelli d'Italia punta su un bilanciamento con la nomina di Daniela Santanché come presidente della Vigilanza Rai, oltre alla direzione di Rai2 (bis di Di Meo o l'arrivo di Mellone, in calo negli ultimi giorni). Non è finita qui, ai piani alti di Viale Mazzini c'è chi accenna a un'altra soluzione: l'ipotesi di una assunzione di Giampaolo Rossi come dirigente Rai. Rumors che se confermato rischierebbe di diventare un nuovo caso politico-televisivo, l'assunzione dell'ennesimo esterno per logiche politiche. Solo una boutade o manovre segrete delle ultime ore?

 

MASSIMO "PORTA" LA TATANGELO SU CANALE 5

Dopo i no di Marcuzzi e Cuccarini a sorpresa Mediaset ha deciso di puntare su Anna Tatangelo che, com'è noto, sarà alla conduzione di "Scene da un matrimonio", il reboot è stato anticipato da Dagospia, la domenica pomeriggio. Il programma sarà prodotto da Pesci Combattenti e le riprese sono iniziate da qualche giorno, stando alle nostre fonti a spingere sul coinvolgimento della Tatangelo, confermata anche in giuria a All Together Now, sarebbe stato Massimo Porta, Direttore Programmi Intrattenimento Mediaset.

ezio mauro

 

MEDIASET GONGOLA, IL GRUPPO ESPRESSO CONDANNATO

Era novembre 2009 e in due articoli di Bolzoni e D'Avanzo su Repubblica si avanzano dubbi sul 20% di Mediaset (e sulle origini di Fininvest), insinuando appartenesse alla mafia. Mediaset dopo undici anni gongola perché la Corte d'Appello di Roma ha condannato il Gruppo Espresso, il direttore pro tempore Ezio Mauro e i giornalisti Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo (in questo caso gli eredi) al pagamento a favore del Biscione di una pena pecuniaria di 15 mila euro e di oltre 11 mila euro circa di spese legali. Il Tribunale di Roma in primo grado aveva rigettato la richiesta di risarcimento danni da diffamazione del gruppo dei Berlusconi, la Corte d'Appello ora ha ribaltato la sentenza.

 

pierluigi pardo sgrappa foto di bacco

CASO MEDIASET-DAZN, RAPPORTI INTERROTTI TRA PIERLUIGI PARDO E LA MN DI UMBERTO CHIARAMONTE?

Pardo tra Mediaset e Dazn ma soprattutto alle prese con l'annuncio di azioni legali da parte del Biscione. Clima rovente per il giornalista e telecronista, gira voce che proprio lo scontro con il gruppo di Cologno Monzese avrebbe portato anche alla rottura tra Pardo e il suo manager Umberto Chiaramonte di Mn Comunicazione.

 

LAPRESSE, ROTTURA TRA ROSARIA FORESTIERI E MARCO DURANTE

E a proposito di rotture, non è andata meglio dalle parti di LaPresse dove si è già conclusa la collaborazione tra Marco Durante e Rosaria Forestieri. Quest'ultima, ex collaboratrice di Arcobaleno Tre, era stata annunciata da LaPresse in pompa magna come responsabile della sezione management. Qualche settimana fa proprio Dagospia aveva comunicato anche l'uscita dall'agenzia di Belen Rodriguez.

rosaria forestieri

 

INDOVINELLI

1) Non è giovanissima e presto parteciperà a un noto programma tv. I suoi amici sono preoccupati: "E' fissata con il sesso, rischia di sputtanarsi". Di chi stiamo parlando?

 

2) C'è sempre una soluzione per aggirare i tagli. Un noto autore ha dovuto accettare una riduzione del suo compenso ma ci ha pensato ben presto il suo "protettore" a risolvere il problema. Come? Aggiungendo un nuovo programma con il compenso tagliato. Il totale, dunque, è rimasto invariato. Chi sono?

 

3) Vi ricordate Ambra Angiolini con gli auricolari telecomandata da Gianni Boncompagni? Il giochino non è mai passato di moda. C'è una conduttrice che questa estate si è affidata al famoso "phonak". Chi e soprattutto chi fornisce suggerimenti?

AMBRA E BONCOMPAGNI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….