rubrica candela 21 luglio 2021

A LUME DI CANDELA - ERA UN UOMO, ORA È UNA DONNA: A SETTEMBRE SARA' SUL TRONO DI "UOMINI E DONNE" - TRATTATIVE IN CORSO PER PORTARE ANNA OXA AL "GRANDE FRATELLO VIP" (CI SARANNO MANUEL BORTUZZO E KATIA RICCIARELLI) - MEDIASET HA DECISO DI PUNTARE SU ANNA TATANGELO - RAPPORTI INTERROTTI TRA PIERLUIGI PARDO E LA "MN" DI UMBERTO CHIARAMONTE - NON È GIOVANISSIMA E PRESTO PARTECIPERÀ A UN NOTO PROGRAMMA TV. I SUOI AMICI SONO PREOCCUPATI: "E' FISSATA CON IL SESSO, RISCHIA DI SPUTTANARSI"

Giuseppe Candela per Dagospia

 

BOMBA UOMINI E DONNE! ERA UN UOMO, ORA È UNA DONNA: A SETTEMBRE SARA' SUL TRONO

maria de filippi 1

Era un uomo, ora è una donna: sarà la nuova tronista di Uomini e Donne. Il date show di Maria De Filippi, in onda da venticinque anni e visto ogni giorno da tre milioni di telespettatori, si prepara a una svolta storica che Dagospia può svelare in anteprima.

 

La prescelta ha già concluso il suo percorso di transizione, nella vita è una commessa. L'edizione in partenza a settembre confermerà il mix trono over e trono classico, quest'ultimo con quattro tronisti, di cui due uomini. L'identità della tronista è al momento segreta, come reagirà il pubblico di Canale 5? Nella stagione 2016/2017 nella trasmissione per la prima volta era apparso il trono gay.

 

Maneskin

I MANESKIN TORNANO SU RAI1: ECCO IN QUALE PROGRAMMA

Un successo clamoroso: da Sanremo 2021 all'Eurovision fino ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Stiamo parlando dei Maneskin che hanno conquistato pubblico e critica. Il gruppo, nato a X Factor, presto farà ritorno su Rai1 come ospiti dei Seat Music Awards previsti il 9 e il 10 settembre con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, quest'ultima per l'occasione ha ottenuto una deroga da Mediaset.

 

anna oxa 4

GRANDE FRATELLO VIP, ECCO CINQUE CONCORRENTI "CERTI". TRATTATIVE IN CORSO CON ANNA OXA, SALTA LA PRESENZA DI GIOVANNI CIACCI

Debutterà lunedì 13 settembre su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality con Alfonso Signorini proverà a stupire il pubblico della rete ammiraglia del Biscione. La premessa è d'obbligo: il cast al momento non è chiuso, le trattative tra le parti sono in corso e con continue evoluzioni. Il gruppo di lavoro spera di poter chiudere quest'anno il colpo mancato lo scorso anno: Anna Oxa.

 

giovanni ciacci 5

Le trattative con la cantante proseguono ma la fumata bianca non è ancora arrivata. I primi cinque concorrenti "certi" della nuova edizione, circolati nei giorni scorsi, dovrebbero essere la cantante Katia Ricciarelli, la showgirl Manila Nazzaro, Anna Lou Castoldi (figlia di Morgan e Asia Argento), il nuotatore Manuel Bortuzzo e Gianmaria Antinolfi, quest'ultimo noto per i flirt con Dayane Mello e Belen Rodriguez. Giovanni Ciacci aveva annunciato nelle scorse settimane il suo addio alla tv, il sito Davide Maggio aveva invece rivelato il provino per il reality. La sua presenza però sarebbe saltata nelle scorse ore.

 

GIAMPAOLO ROSSI

CAOS NOMINE, SI CERCANO SOLUZIONI PER GIAMPAOLO ROSSI. ASSUNZIONE IN RAI?

L'esclusione di Giampaolo Rossi dal cda Rai è diventato un vero e proprio caso politico, caso che sembra aver aperto un vero e proprio conflitto all'interno del centrodestra. Il candidato uscente di Fratelli d'Italia è stato sacrificato da Lega e Forza Italia per far posto a Simona Agnes, figlia dello storico direttore generale della Rai. Il lavoro di Rossi aveva molto entusiasmato la Meloni: Rai2 nelle loro mani ma anche altre poltrone chiavi, anche grazie all'ottimo feeling con l'ex ad Salini.

 

anna tatangelo 3

E adesso? Fratelli d'Italia punta su un bilanciamento con la nomina di Daniela Santanché come presidente della Vigilanza Rai, oltre alla direzione di Rai2 (bis di Di Meo o l'arrivo di Mellone, in calo negli ultimi giorni). Non è finita qui, ai piani alti di Viale Mazzini c'è chi accenna a un'altra soluzione: l'ipotesi di una assunzione di Giampaolo Rossi come dirigente Rai. Rumors che se confermato rischierebbe di diventare un nuovo caso politico-televisivo, l'assunzione dell'ennesimo esterno per logiche politiche. Solo una boutade o manovre segrete delle ultime ore?

 

MASSIMO "PORTA" LA TATANGELO SU CANALE 5

Dopo i no di Marcuzzi e Cuccarini a sorpresa Mediaset ha deciso di puntare su Anna Tatangelo che, com'è noto, sarà alla conduzione di "Scene da un matrimonio", il reboot è stato anticipato da Dagospia, la domenica pomeriggio. Il programma sarà prodotto da Pesci Combattenti e le riprese sono iniziate da qualche giorno, stando alle nostre fonti a spingere sul coinvolgimento della Tatangelo, confermata anche in giuria a All Together Now, sarebbe stato Massimo Porta, Direttore Programmi Intrattenimento Mediaset.

ezio mauro

 

MEDIASET GONGOLA, IL GRUPPO ESPRESSO CONDANNATO

Era novembre 2009 e in due articoli di Bolzoni e D'Avanzo su Repubblica si avanzano dubbi sul 20% di Mediaset (e sulle origini di Fininvest), insinuando appartenesse alla mafia. Mediaset dopo undici anni gongola perché la Corte d'Appello di Roma ha condannato il Gruppo Espresso, il direttore pro tempore Ezio Mauro e i giornalisti Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo (in questo caso gli eredi) al pagamento a favore del Biscione di una pena pecuniaria di 15 mila euro e di oltre 11 mila euro circa di spese legali. Il Tribunale di Roma in primo grado aveva rigettato la richiesta di risarcimento danni da diffamazione del gruppo dei Berlusconi, la Corte d'Appello ora ha ribaltato la sentenza.

 

pierluigi pardo sgrappa foto di bacco

CASO MEDIASET-DAZN, RAPPORTI INTERROTTI TRA PIERLUIGI PARDO E LA MN DI UMBERTO CHIARAMONTE?

Pardo tra Mediaset e Dazn ma soprattutto alle prese con l'annuncio di azioni legali da parte del Biscione. Clima rovente per il giornalista e telecronista, gira voce che proprio lo scontro con il gruppo di Cologno Monzese avrebbe portato anche alla rottura tra Pardo e il suo manager Umberto Chiaramonte di Mn Comunicazione.

 

LAPRESSE, ROTTURA TRA ROSARIA FORESTIERI E MARCO DURANTE

E a proposito di rotture, non è andata meglio dalle parti di LaPresse dove si è già conclusa la collaborazione tra Marco Durante e Rosaria Forestieri. Quest'ultima, ex collaboratrice di Arcobaleno Tre, era stata annunciata da LaPresse in pompa magna come responsabile della sezione management. Qualche settimana fa proprio Dagospia aveva comunicato anche l'uscita dall'agenzia di Belen Rodriguez.

rosaria forestieri

 

INDOVINELLI

1) Non è giovanissima e presto parteciperà a un noto programma tv. I suoi amici sono preoccupati: "E' fissata con il sesso, rischia di sputtanarsi". Di chi stiamo parlando?

 

2) C'è sempre una soluzione per aggirare i tagli. Un noto autore ha dovuto accettare una riduzione del suo compenso ma ci ha pensato ben presto il suo "protettore" a risolvere il problema. Come? Aggiungendo un nuovo programma con il compenso tagliato. Il totale, dunque, è rimasto invariato. Chi sono?

 

3) Vi ricordate Ambra Angiolini con gli auricolari telecomandata da Gianni Boncompagni? Il giochino non è mai passato di moda. C'è una conduttrice che questa estate si è affidata al famoso "phonak". Chi e soprattutto chi fornisce suggerimenti?

AMBRA E BONCOMPAGNI

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…