2020candela (2)

A LUME DI CANDELA - MISTERO NUNZIA DE GIROLAMO, IL SUO DEBUTTO SU RAI1 SLITTA ANCORA PER… - MARICA PELLEGRINELLI CI RIPROVA CON EROS - CONTE, VIERI E IMMOBILE BALLERINI MANCATI PER COLPA DEL COVID - L'ASCESA DI GIORGIA MELONI IN RAI. ROSSI "SUSSURRA" A SALINI - FIALDINI DISORDINATA - SIGNORINI-D'URSO, CALA DI NUOVO IL GELO TRA I DUE "AMICI" - AVVISATE IL NOTO AUTORE TV CHE I SUOI ACCOUNT FINTI SONO GIUNTE ALL'ORECCHIO DI… - "HAI CAPITO IL DEPUTATO SI È FATTO IL SITARELLO" - MAGALLI & COSTANTINO - L'ASCESA DI MARCO BIANCHI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

nunzia de girolamo

 

MISTERO NUNZIA DE GIROLAMO, PROBLEMI PER IL SUO DEBUTTO SU RAI1 CHE INTANTO SLITTA DI UN MESE

 

L'arrivo di Nunzia De Girolamo nel sabato sera di Rai1 in seconda serata aveva suscitato più di una reazione. L'annuncio alla presentazione dei palinsesti Rai a metà luglio: "Ciao Maschio!", questo il titolo, in onda da sabato 21 novembre. In realtà stando alle nostre fonti la trasmissione della signora Boccia è finita per ora in stand by, la matricola (pratica necessaria per dare il via alla produzione di tutti i programmi del servizio pubblico) non risulta ancora aperta. E la data, possiamo anticipare, ha già subito uno slittamento: ora fissata per sabato 19 dicembre. Praticamente un mese dopo. Cosa sta succedendo?

marica guarda nel costume di eros ramazzotti 2

 

MARICA PELLEGRINELLI CI RIPROVA CON EROS RAMAZZOTTI?

 

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", canta Antonello Venditti. Il cantante in questione è però un altro: Eros Ramazzotti. A luglio 2019 ha ufficializzato la rottura con Marica Pellegrinelli. Per lei una relazione con Charley Vezza, per lui una schiera di flirt mai confermati. Ora sono entrambi single ma gira voce che la modella starebbe guardando al passato, con la voglia di riprovarci di nuovo. Un sentimento forse ancora vivo, Ramazzotti per ora avrebbe scelto di andare oltre e altrove. Dove?

 

CONTE, VIERI E IMMOBILE: BALLERINI MANCATI PER COLPA DEL COVID

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato la presenza al debutto come ballerino per una notte di Massimiliano Allegri. Quello che Dagospia può svelare è che la Carlucci per la prima puntata aveva preparato una sorpresa differente: in pista Antonio Conte, Ciro Immobile con la moglie Jessica Malena e Bobo Vieri. Lo slittamento della trasmissione dal 12 al 19 settembre, causa Covid, ha fatto saltare queste partecipazioni perché sovrapposte al debutto della Serie A. Nomi che però la conduttrice proverà a recuperare per le prossime puntate.

 

steve bannon alla biblioteca angelica di roma con giampaolo rossi

L'ASCESA DI GIORGIA MELONI IN RAI. ROSSI, SUO UOMO DI FIDUCIA, "SUSSURRA" A SALINI

 

E' molto spesso la Rai ad anticipare il cambiamento politico dell'Italia, del potere e dei nuovi equilibri. A Viale Mazzini è iniziata ormai da qualche tempo l'ascesa di Giorgia Meloni, esponenti vicini a Fratelli d'Italia continuano a ottenere spazi (soprattutto nella Rai2 di Di Meo, in quota Fdi) e promozioni. Così anche chi nel centrodestra si era riciclato salviniano torna a casa (area An) per giocarsi meglio le proprie carte per il futuro. E il vero uomo della Meloni in Rai si chiama Giampaolo Rossi, esponente del cda che fa sentire con forza il suo peso. Rossi ha da sempre un ottimo rapporto con l'amministratore delegato Fabrizio Salini a cui sussurra spesso le sue volontà.

 

francesca fialdini

FRANCESCA FIALDINI: "SONO UNA GIORNALISTA". MA IL SUO NOME NON FIGURA TRA GLI ISCRITTI ALL'ORDINE

 

"Non ho connotati estetici esagerati, sono tranquillizzante. Da giornalista ho tenuto di più al senso di quel che facevo, non mi è mai piaciuto mettermi in mostra, a volte mi sono anche penalizzata", ha dichiarato Francesca Fialdini a La Stampa. La conduttrice si è dunque definita "giornalista" ma consultando l'elenco degli iscritti ad oggi, 18 settembre 2020, il suo nome non figura. Iscrizione avvenuta negli ultimi giorni, bugia bianca o problemi tecnici per il sito dell'Ordine dei Giornalisti?

 

 

SIGNORINI-D'URSO, CALA DI NUOVO IL GELO TRA I DUE "AMICI"

 

Signorini lancia una frecciatina sul livello televisivo della collega in un'intervista a Libero, Barbara D'Urso risponde in tv ricordando la presenza dei suoi "opinionisti" al Grande Fratello Vip. Clima teso tra il giornalista e la conduttrice, dopo una pace sbandierata a inizio 2020 sarebbe calato nuovamente il gelo. Qualche giorno fa Carmelita all'invito di una giornalista a commentare le voci su una sostituzione domenicale, con accenno al nome di Signorini, aveva risposto: "No comment". Tutta colpa di questa "domenica bestiale"? 

barbara d urso alfonso signorini

 

RESTA A CASA E VINCI, ALLA CONDUZIONE ANCHE GIANCARLO MAGALLI

 

Resta a casa e vinci, spin off di Apri e Vinci nato causa Covid, tornerà in onda nel pomeriggio di Rai2 a inizio ottobre. La trasmissione si presenterà al pubblico con una novità non da poco: la conduzione sarà affidata a due volti. A Costantino della Gherardesca si alternerà un nome di maggiore peso, stiamo parlando di Giancarlo Magalli. Un modo per provare a rafforzarsi dopo i risultati non entusiasmanti dei mesi scorsi?

 

magalli versione chef rubio

SERENA BORTONE CORTEGGIA SABRINA FERILLI (AMICA DELLA "RIVALE" DE FILIPPI)

 

Il debutto di Serena Bortone non sta ottenendo buoni ascolti, Oggi è un altro giorno è fermo tra il 9 e il 10% di share ma per una valutazione più completa bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il gruppo di lavoro prova a cambiare il programma con il passare dei giorni e si cercano volti per attirare l'attenzione del pubblico. La giornalista avrebbe messo nel suo mirino un colpo da novanta per provare a ridurre le distanze con il colosso Uomini e Donne: Sabrina Ferilli, amica proprio della rivale Maria De Filippi. La Bortone riuscirà a convincerla?

 

MARCO BIANCHI, L'ASCESA DEL CUOCO DI RAI1

 

marco bianchi e fidanzato

A Viale Mazzini molti segnalano l'improvvisa ascesa di Marco Bianchi. Il cuoco ha condotto Linea Verde Estate ed è entrato a far parte del cast fisso di Buongiorno Benessere, con prove culinari non proprio indimenticabili. Bianchi, stimato da Salini, è finito nel mirino anche per l'uso dei social piuttosto singolare: si fotografa seduto sul water, mostra con insistenza i suoi piedi ammiccando ai feticisti e si lascia andare a tag su tag. Dicono che per lui presto si apriranno nuove porte, quali?

 

INDOVINELLI

 

1) "Hai capito il deputato si è fatto il sitarello", ha commentato qualcuno a Montecitorio. L'esperto di tv che lancia strali quotidiani rilancia con costanza sempre lo stesso sito. Il motivo? Dietro il "sitarello" c'è proprio lui.

 

2) La giovane conduttrice è andata su tutte le furie. Il motivo? Il mancato lancio promozionale della collega più esperta. Di chi stiamo parlando?

 

3) Avvisate il noto autore televisivo che le voci sulle sue manovre social con account finti sono giunte all'orecchio del capo dell'azienda per cui lavora. Chi è?

nunzia de girolamo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”