A LUME DI CANDELA - NON È UNA CRISI PASSEGGERA: EROS RAMAZZOTTI E MARICA PELLEGRINELLI SI SONO LASCIATI DOPO DIECI ANNI. LA MODELLA, DA CUI IL CANTANTE HA AVUTO DUE FIGLI, VIVREBBE GIÀ IN UN'ALTRA CASA. L'ANNUNCIO UFFICIALE NEI PROSSIMI GIORNI?
-A LUME DI CANDELA - NON È UNA CRISI PASSEGGERA: EROS RAMAZZOTTI E MARICA PELLEGRINELLI SI SONO LASCIATI DOPO DIECI ANNI. LA MODELLA, DA CUI IL CANTANTE HA AVUTO DUE FIGLI, VIVREBBE GIÀ IN UN'ALTRA CASA. L'ANNUNCIO UFFICIALE NEI PROSSIMI GIORNI?
-
FLASH - "SPEGNERE LA FIAMMA" PER LA DUCETTA SAREBBE UN VERO RITORNO ALLE ORIGINI DI FRATELLI D’ITALIA: QUANDO GIORGIA MELONI, GUIDO CROSETTO E IGNAZO LA RUSSA LANCIARONO IL PARTITO, L’EX SIMBOLO DEL MSI NON C’ERA. AL SUO POSTO, UN NODO. LA FIAMMA (CHE RICHIAMA QUELLA CHE ARDE SULLA TOMBA DI MUSSOLINI A PREDAPPIO) COMPARVE SOLO PIÙ TARDI, INSIEME AL NOME MELONI…
FLASH - MA CHE FOLLA ALLA TERRAZZA BORROMINI A ROMA! - IERI A PRANZO, COME DUE PICCIONCINI, S’ERANO ATTOVAGLIATI IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI E LA SUA ADORATA FRANCESCA VERDINI - AD UN ALTRO TAVOLO S’ERA ACCOMODATO L’EX DEPUTATO ALBERTO MICHELINI, TENDENZA OPUS DEI - IN UN’ALTRA SALETTA INFORCHETTAVA PACIOSO IL CARDINALE ANGELO BECCIU…
FLASH! - COME MAI IL MOVIMENTO 5 STELLE, NELLA PERSONA DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI ALESSANDRO DI MAJO, HA VOTATO A FAVORE DELLA CONFERMA ALLA DIREZIONE DEL TG1, IL MELONISSIMO GIANMARCO CHIOCCI? PERCHE' TRA CONTE E CHIOCCI CORRE UN OTTIMO RAPPORTO, TANT'E' CHE LO SCORSO APRILE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO, SCORTATO DA BELLA OLIVIA, SI SCAPICOLLO' A UN FESTONE IN UNA VILLA DELL'APPIA ANTICA PER BRINDARE AI PRIMA 60 ANNI DEL BOSS DEL TG1....
VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...
DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…