MA ERA IL FESTIVAL DELL’IGNORANZA QUESTO ULTIMO PREMIO STREGA? DALLA GAFFE DEL DIRETTORE DELLA FONDAZIONE BELLONCI STEFANO PETROCCHI A GENNARO SANGIULIANO CHE HA DICHIARATO DI NON AVER LETTO I LIBRI PUR ESSENDO UN VOTANTE - PER RIMANERE NELL’AMBITO DELLA NON LETTURA DEI POLITICI ANCHE ELLY SCHLEIN HA DICHIARATO CHE LA SERA PER RILASSARSI GIOCA ALLA PLAYSTATION OPPURE VEDE LE SERIE TELEVISIVE. UN LIBRO SUL COMODINO? NO? E’ NECESSARIO INVITARLA AL PROSSIMO STREGA…

-

Condividi questo articolo


Dagoreport

sangiuliano meme sangiuliano meme

Il direttore della fondazione che organizza la competizione capitolina, Stefano Petrocchi, ha fatto rivoltare nella tomba Victoria Amelina la scrittrice ucraina morta dopo essere stata ferita in un raid su Kramatorsk. Proprio lei che negli ultimi anni si era impegnata tanto per documentare i crimini di guerra di Mosca nei territori occupati è stata chiamata dal direttore “russa”.

 

Un lapsus, certo, ma qualcuno poteva correggerlo. Geppi Cucciari ha preso in castagna il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha dichiarato di non aver letto i libri del premio Strega pur essendo un votante. Però il ministro è stato sincero. Da anni vige la consuetudine che ministri, sottosegretari, sindaci e funzionari vari che sono pure giurati non sfoglino nemmeno i tomi in gara. Di solito hanno delegato questo onere alle mogli: le più zelanti preparavano addirittura schede o piccoli riassunti.

MEME SU GENNARO SANGIULIANO AL PREMIO STREGA MEME SU GENNARO SANGIULIANO AL PREMIO STREGA

 

Un guaio dunque per i single e per i politici privi di partner-consulenti. Per rimanere però nell’ambito della non lettura dei politici è bene rilevare che di recente la segretaria del Pd Elly Schlein ha dichiarato che la sera per rilassarsi gioca alla playstation oppure vede le serie televisive. Un libro sul comodino? No? E’ necessario invitarla al prossimo Strega.

 

ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN MEME SU GENNARO SANGIULIANO AL PREMIO STREGA MEME SU GENNARO SANGIULIANO AL PREMIO STREGA gennaro sangiuliano premio strega 2 gennaro sangiuliano premio strega 2 gennaro sangiuliano premio strega 1 gennaro sangiuliano premio strega 1 schlein a ventotene schlein a ventotene

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?