MILANO DA MANGIARE - RIUSCIRÀ CRIK-CROK CRACCO, CONSULENTE CHEF ANCHE SUI TRENI FRECCIAROSSA, A RENDERE COMMESTIBILI LE LASAGNE DI CARTONE DEL VAGONE RISTORANTE? IL SUO LOCALE MENEGHINO NON SA A CHI DARE I RESTI E CONVINCE (TE CREDO, NON CUCINA LUI!)
Lady Coratella per Dagospia
Riuscirà Carlo Crik-Crok Cracco, consulente chef anche sui treni Frecciarossa, a rendere commestibili le lasagne di cartone del vagone ristorante? Bel biglietto da visita con gli stranieri in giro sui nostri treni. Ma col nuovo menù d'autore pare che si mangi da urlo: bastaaaa!
Non vedo l'ora di perdermelo.
carlo cracco con la moglie rosa fanti
Nel frattempo il nostro Masterchef, a Milano, col suo locale dal nome evocativo "Carlo e Camilla in segheria", non sa a chi dare i resti e convince (te credo, non cucina lui!).
Ci si può tornare, più che altro per i cocktail e il giro di gnocca.
Decisamente più sobrio e concreto il suo ex secondo ai fuochi, Matteo Baronetto: dopo avergli tirato la volata al successo stellato cucinando buona parte dei piatti che Cracco firmava prima di sbocciare in Tv, fa un figurone a "del Cambio" a Torino e manda a casa tutti felici e contenti attraverso una cucina d'autore che sa trattare anche la tradizione col dovuto rispetto.
MASSIMO BOTTURA OSTERIA FRANCESCANA
Ma qualcuno fra i secondi a Milano fa una figura di palta. L'ex vice di Massimo Bottura, ritenuto all'estero il migliore chef italiano (tre stelle Michelin a Modena), con un menù degustazione oriental//fushion/incasinated, che dura più di una degenza con piaghe da decubito, fa incazzare quasi tutti in sala da Yoshi, di recente apertura. Speriamo si riprenda.
Effetti dopo la partenza di Luigi Taglienti dalle cucine di Trussardi alla Scala (piazzato lì da Cracco): non pervenuti. Nessuno se n'è accorto ma lo spilungone ligure s'è sistemato in mezzo al lusso di Palazzo Parigi. Un ristorante a prezzi da ricchi, con tanto di altare tecnologico in sala, che impone lo spettacolo di uno che perfeziona i piatti usando le pinzette come l'estetista, quando ti vorresti concentrare sulla quarta abbondante della gnocca di fronte.
vittorio feltri e maria luisa trussardi
Il bar di Trussardi tira di brutto e piace molto al quasi presidente della Repubblica Vittorio Feltri, praticamente di casa e amico della signora Trussardi, la suocera della Hunziker. Al banco si mangia bene e i cocktail sono quelli veri, mica i soliti Spritz da ballerine di fila.