POSTA! – LA SMENTITA DI FININVEST: “NEL ‘DAGOREPORT’ DI OGGI NON TROVIAMO UNA SOLA RIGA CHE CORRISPONDA ALLA REALTÀ DI FATTI, RUOLI E DECISIONI. DALLA QUESTIONE DEL GIORNALE A QUELLA DI MEDIASET-VIVENDI, DAI RAPPORTI CON IL PRESIDENTE FEDELE CONFALONIERI ALLE STRATEGIE DI MEDIASET, LEGGIAMO SU MARINA BERLUSCONI SOLO FANTASIE TOTALMENTE SENZA FONDAMENTO. FERMO RESTANDO CHE PAOLO BERLUSCONI NON È UN EDITORE CHE “NON CONTA NULLA” COME TU SCRIVI, MA…”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago,
questa volta non ci hai preso neanche un po’. Nel tuo “Dagoreport” di oggi (26.5.21, pubblicato alle ore 16.26) incentrato sulle attività della famiglia Berlusconi non troviamo una sola riga che corrisponda alla realtà di fatti, ruoli e decisioni.
Dalla questione del Giornale a quella di Mediaset-Vivendi, dai rapporti con il presidente Fedele Confalonieri alle strategie di Mediaset, leggiamo su Marina Berlusconi solo fantasie totalmente senza fondamento.
Fermo restando che Paolo Berlusconi non è un editore che “non conta nulla” come tu scrivi, ma a lui fa capo a tutti gli effetti tramite la PBF il 71% della Società Europea Edizioni, casa editrice del Giornale, di cui la Mondadori detiene il 18%.
Cordialmente
Simone Finotello, Ufficio stampa Fininvest
Lettera 2
Caro Dago, migranti, Macron: "Difficile intesa a vertice Ue di giugno". E anche se ci fosse, della redistribuzione bidone - come l'altra volta - su base "volontaria", possiamo tranquillamente farne a meno.
Casty
Lettera 3
ernesto mauri marina berlusconi
Caro Dago,
alla luce delle inchieste sui versamenti di finto compost altamente tossico
sui nostri terreni agricoli e dei reati (ridicoli) contestati, penso che sia molto ma molto più urgente e vitale introdurre nuove norme per tutelare la salute pubblica, punire severamente chi inquina e colpire queste ecomafie disumane, ma evidentemente è più telegenico e molto meno rischioso parlare di trans, ius soli e migranti che combattere davvero la mafia... Cartabia, Mattarella e c.d. antimafia...passiamo dalle parole ai fatti !
saluti
LB
Lettera 4
Caro Dago, che un impiegato nella pubblica amministrazione non si droghi lo possiamo capire: nessuno fantasticherebbe sulla sua vita da travet - al massimo gli invidiano il posto fisso - ma che una Rock Star alla sola insinuazione che possa fare uso di stupefacenti decida seduta stante di prenotare un test per poi sventolare i risultati negativi, senza neppure vagheggiare nell’aura misteriosa del dubbio, che da sempre rende eterne le rock star, mi sembra davvero un atteggiamento troppo stile pubblico ufficio.
Certo, la musica rock non morirà mai, ma le rock star ormai sono altrove, come Elon Mask che si vanta di avere una sindrome, di voler conquistare Marte e di viaggiare con macchine senza pilota. In questi tempi complessi e politicamente corretti bisognerà tronare alle vecchie mode per avere il coraggio di fare una linguaccia alle moderne censure.
#KULTURA
Lettera 4
Caro Dagos, un immigrato clandestino, peraltro, con precedenti penali, si uccide perché non ha trovato l'accoglienza che si aspettava, malgrado un 'sistema' che tutele non ne offre così poche ai non pochi sbarcati, del tutto illegalmente, da noi.
Ecco che scatta, sulla sorte del suicida, l'industria del ricatto 'etico' di quelli che non mirano alla 'pancia della gente', ma direttamente all'aorta: quanto siamo cattivi, insensibili, razzisti, disumani noi italiani bianchi occidentali.
la presunta sniffata di damiano dei maneskin all eurovision 4
I reati immigratori vanno in prescrizione mediatica: la pietas per i cittadini italiani falliti causa lockdown, suicidi per oppressione fiscale o giudiziaria o mancanza di lavoro, pure. In attesa valga per il Pd, suicida politico assistito da Letta, teniamoci pronti a altri casi di (op)pressione mediatica con uso strumentale della pietas.
Raider
Lettera 5
Dago: mi spieghi a cosa cazzo serve processare in Italia i 4 egiziani che l'hanno ucciso? A nulla, visto che pure se verranno condannati, non sconteranno nemmeno un minuto di galera, visto che tutti e 4 se ne stanno belli in salute in Egitto!
Ma viste le condizioni economiche del Paese e la lentezza dei nostri processi: non sarebbe forse stato il caso di non sprecare tutte queste risorse e tutto questo lavoro giudiziario su un caso del quale fin dal principio si sa tutto? Regeni è stato barbaramente ammazzato dagli egiziani: gli stessi egiziani che sono grandi amici e collaboratori del 99% dei Paesi occidentali, Italia compresa!
Saluti.
Francesco Polidori
Lettera 6
Caro Dago,
la vicenda di Urbanetto Rcs Cairo è fantastica, perché ancora una volta dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che i moralisti (meglio dire moralizzatori) trovano sempre qualcuno più moralista di loro. Così, il nostro sta assaggiando la moral suasion del gruppo blackstone, che riporterà Urbanetto con i piedi ben saldi a terra... e forse, dopo, potrà convincere i suoi giornalettisti del Corriere e di LA7 a non alzare troppo la cresta con le menate sugli italiani, viste le prodezze del loro padroncino..
sede del corriere della sera in via solferino a milano 1
johnkoenig
Lettera 7
Caro Dago, Istat, per una famiglia su tre la situazione economica peggiora. In attesa della redistribuzione della ricchezza si è provveduto a redistribuire la povertà?
Samo Borzek
Lettera 8
Caro Dago, la Russia schiera bombardieri nucleari in Siria. Evidentemente contando sul fatto che Joe Biden, già contrario a pistole e fucili d'assalto (chiedere alla National Rifle Association), di certo non si metterà a giocare con le armi nucleari.
S d.A.
Lettera 9
Caro Dago, sono anni che Salvini e Meloni chiedono le elezioni anticipate, poi per quelle in programma, comunali di Roma, Milano ecc. non riescono a trovare un candidato decente. Poi dicono che vincono i grillini! Stare zitti no?
FB
Lettera 10
Caro Dago, la sorella di George Floyd, Bridgett, ha boicottato ieri l'incontro alla Casa Bianca con Joe Biden accusando il presidente Usa di non aver mantenuto la promessa di riforma della polizia. Che spasso quando i neri se la prendono coi radical chic a cui non frega assolutamente nulla di loro. Gli interessa soltanto usarli per ottenere voti. Nemmeno il fratello nero Barack Obama, da presidente, fece nulla per i suoi similpelle. Figurarsi cosa potrà fare il bianco "Sleepy Joe"!
L.Abrami
Lettera 11
Caro Dago, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, invita il governo libico e l'Ue a "riformare con urgenza le loro attuali politiche e pratiche di ricerca e salvataggio nel Mar Mediterraneo centrale che troppo spesso privano i migranti delle loro vite, della dignità e dei diritti umani fondamentali".
Questo signore dev'essere un perfetto idiota. I migranti dovrebbero continuare a buttarsi in mare - perché di questo si tratta quando salgono su imbarcazioni tenute assieme con lo scotch - e noi dovremmo essere pronti a ripescarli come fossero paperelle di plastica al Luna Park. Si rivolga ai suoi amici scafisti e alle amiche Ong. Le persone non vanno fatte salire su barconi destinati dopo poco a sfasciarsi solo per lo spasmodico desiderio di arricchirsi. Il rispetto per la vita umana viene prima del denaro.
Max A.
Lettera 12
Caro Dago, caso Protasevich, il presidente Alexander Lukashenko: "Gli attacchi contro la Bielorussia hanno superato una linea rossa". E un po' ha ragione. Perché questi signori, così audaci nel fare i galletti con uno staterello da 10 milioni di abitanti, non impiegano un po' della loro energia per farsi dire dalla Cina quali siano le vere origini del Covid? Oltretutto anche da quelle parti troveranno qualche oppositore ingiustamente incarcerato...
Lidiano Pretto
Lettera 13
Caro Dago, chissà che delusione tra i rockettari scoprire, grazie al test, che Damiano dei Maneskin non fa uso di droghe. Finalmente un esempio positivo (nel senso buono del termine). Ce la si può fare anche senza usare porcherie: bravo ragazzo!
P.T.
il volo ryanair dirottato a minsk
Lettera 14
Caro Dago, via Solferino carica l'artiglieria pesante vergando col già pupillo di Polito, Labate, un'articolessa per dileggiare/delegittimare a priori la candidatura Meloni-mediata di Enrico Michetti per il Campidoglio. La prova che il docente è la persona giusta.
Giorgio Colomba
Lettera 15
Caro Dago, il premier Draghi: "Terribili e inaccettabili le immagini dei corpi di tre bambini abbandonati sulle spiagge libiche". Allora se viole salvare quelle povere vite bisogna bloccare le partenze. Redistribuire i migranti in Europa significa incentivare le partenze. Così la prossima volta su quella spiaggia invece di 3 - qualche anno fa sulle spiagge della Turchia ve ne era uno solo, il piccolo Aylan - ce ne saranno 30, e poi tra qualche mese 60... Per salvare i bimbi l'unico vaccino è: non farli partire!
LA TASSA DI SUCCESSIONE PROPOSTA DA ENRICO LETTA - VIGNETTA DI KRANCIC
Spartaco
Lettera 16
Caro Dago, con lo ius soli e la tassa di successione Enrico Letta si è buttato completamente a sinistra. Nel Pd devono essere proprio alla disperazione per averlo eletto segretario. Già 7 anni fa, quando era premier, si era vista tutta la sua inadeguatezza ad occupare posizioni di vertice. Pensavano forse che all'improvviso il rospo fosse diventato un principe?
La Lega dei Giusti
Lettera 17
il corpo del bambino siriano aylan kurdi
Caro Dago,
dopo l’accusa di sessismo di Aurora Leone per la mancata convocazione nella nazionale cantanti: ma esiste una quota azzurra per la nazionale uncinetto ?
Oh scherzo, è una battuta ! Di questi tempi non si sa mai
Rof
Lettera 18
Caro Dago,
Nel mondo guerre,terremoti,inondazioni e cicloni ed altre catastrofi privano centinaia di migliaia di bambini dei genitori. Questi orfani sopravvivono in campi profughi,muoiono in mare affondando coi barconi,sono arruolati in milizie,si barcamenano per le strade di metropoli congestionate dal traffico,costretti a mendicare o a spacciare droga ,vengono violentati e sfruttati in tutti i modi peggiori immaginabili.
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3
Intanto un orfano milionario quasi quarantenne cerca solidarieta' ( e la ottiene!) frignando ogni giorno in pubblico su quanto ha sofferto per la perdita della mamma,sul papa' indifferente e sulla mogliettina che meditava il suicidio mentre la Regina la scarrozzava ( letteralmente) per le vie di Londra fra due ali di folla plaudente.
Milioni di persone lo ascoltano e si commuovono sulla sorte di questi due volgarissimi guitti.
Dubito che gli UFO che,secondo la NASA stanno spiando il nostro pianeta ,riescano ad individuare forme di vita intelligente.
Con affetto
Giovanna Maldasia
Lettera 19
Caro Dago,
BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE
Giuseppe Conte è molto impegnato da oltre quattro mesi, praticamente a tempo pieno, nell’attività di rifondazione del M5S. Sorgono pertanto spontanee alcune domande. Per l’attività che svolge, Conte viene remunerato da qualcuno ? In caso affermativo, da chi e in che modo viene remunerato ?
Per contro se Conte non ricevesse compenso alcuno per quanto tempo potrà proseguire in questa impegnativa attività senza percepire alcun emolumento ?
Pietro Volpi
Lettera 20
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 2
C’è una cosa che fa male al cuore e che viene nascosta, minimizzata alla grande perché a molti padroni del vapore occidentale (e non serve essere complottisti per capire che dietro tutti i cosiddetti movimenti progressisti opera una mano unica, una manona forte) non dispiace proprio - alla faccia delle libertà a bocca larga conclamate - che il cristianesimo, ma su tutto il cattolicesimo, venga man mano, prudentemente, e senza dare troppo all’occhio, ridotto financo ad eliminarlo.
Si spiega così il perché ogni giorno che il buon Dio manda ancora in terra ( troppo buono !) in ogni angolo del globo i cristiani vengano perseguitati, imprigionati, torturati, messi ai margini. Usa e Ue, grandi parolai del cazzo, si muovono solo quando hanno convenienza a farlo, quando hanno nemici comuni da combattere e interessi propri da salvaguardare (vedi il solito Putin e i suoi satelliti), e solo quando possono combatterli perché magari economicamente inferiori.
RITRATTI DI XI JINPING NELLE CHIESE CATTOLICHE IN CINA 1
Quando si tratta però della Cina, bastione infernale del comunismo più feroce, con in più la salsa economico-finanziaria predona come ciliegina sulla torta sopra, beh allora le chiappe dei vari Biden, von der Leyen, per non parlare degli spaventapasseri Sassoli, Gentiloni, Michel e altri, cominciano a tremolare, e si fanno la cachetta addosso. Basta vedere come la Cina sta perseguitando i cattolici veri ( da non confondere con i soliti cattocomunisti dagli occhi a mandorla, questi invece dipendenti dal governo cinese) e nessuno batte ciglio.
Anche nella necessità di fare luce sul virus cinese tutti hanno paura e se la fanno sotto: così siamo cornuti e mazziati, ossia dei masochisti brutti, una delle tante perversioni che albergano in questo sito, ma almeno qui si può scegliere se guardare o meno! Però tornando a noi, è triste e sconfortante constatare che le persecuzioni non sono purtroppo solo quelle feroci che i vari stati canaglia praticano contro i seguaci di Cristo.
No, quelle sono le più evidenti e gravi, ma in realtà è anche in Occidente che si è formata negli ultimi tempi una situazione di ostilità netta e feroce (via stampa, social, partiti di sinistra etc) contro i precetti cristiani e contro chi li pratica, per cui c’è in atto anche qui una ormai evidente campagna d’odio contro Cristo e i suoi seguaci.
Cosicché in realtà - e lo capisce anche un D’Agostino maggiorenne...a proposito: ... azzo che pippate e sviolinate che si fa scrivere dai suoi amiconi per i 21 anni della sua creatura - i cristiani sono oggi le vittime a 360 gradi di tutti: nessuno escluso! Direi che siamo messi proprio da cani, quelli di una volta! Che Dio ci aiuti e lo proclamo qui sparando a zero contro ogni vigliacco bavaglio alla Zan e compagni di congiura !
Luciano
PS! Rendo onore e ammirazione al cardinale Zen e a quelli come lui che hanno subito torture e privazioni di ogni sorta dai comunisti cinesi. Il Vaticano li blandisce e media con i cattocomunisti cinesi. Sempre cattocomunisti sono e sempre guai portano !