SIETE RINTANATI IN CASA A CAUSA DI “BURIAN”? PRIMA DI PASSARE AL KAMASUTRA, MEJO RIPASSARE LE TECNICHE DI BASE DEL SESSO - ESPLORAZIONE RECIPROCA, BACI, AFFINITA’ MENTALE: ECCO COSA FARE E COSA EVITARE

-

Condividi questo articolo


Da https://www.glamour.it

 

sesso 5 sesso 5

Eros & psiche: c’è (più di) un perché in questo binomio. La sessualità un mondo da esplorare con curiosità e leggerezza, ma sempre con rispetto, di sé e per il partner. Se il Kamasutra è il libro più adatto per sperimentare nuove posizioni, può essere interessante anche riflettere a livello teorico su alcuni aspetti del sesso, per vivere al meglio i momenti hot.

 

PREDISPOSIZIONE MENTALE E SPONTANEITÀ

Il sesso è piacere, quindi andrebbe vissuto sempre con spensieratezza: un conto è sfogare la tensione della giornata in un amplesso focoso, un conto è realizzare che la testa è ancora in ufficio. In poche parole, fuori dalla porta e dalla testa tutto ciò che non c’entra con il momento e il partner. Nello stesso tempo, ricordare sempre che, appunto, il sesso non dev’essere un compito da svolgere a tutti i costi: se non è il momento giusto, meglio rimandare che non godere appieno del momento di intimità.

sesso 4 sesso 4

 

AFFINITÀ EROTICA E MENTALE

La fenomenologia dell’attrazione è ancora un campo da esplorare, dal momento che ne esistono varie forme: c’è la chimica che scatta subito e quella che carbura come un diesel. In tutti i casi, non c’è fretta: l’intimità e la complicità di coppia sono qualcosa che va costruito nel tempo e rinnovato, aggiornato sempre. In caso di estremi opposti (in cui un partner è tradizionale e l’altro più sperimentatore), è importante trovare un compromesso che tenga in considerazione i gusti e i desideri di entrambi. È inoltre importante considerare che il sesso, e la relativa complicità, non sono fatti dei soli amplessi, ma da un’atmosfera di coppia che va alimentata e nutrita anche con la comunicazione e la tenerezza.

sesso 3 sesso 3

 

UN CORPO DA ESIBIRE

Inevitabilmente, nel sesso l’aspetto fisico è sotto i riflettori, ma su questa considerazione è bene riflettere meglio. Il rispetto per il partner e la manifestazione del desiderio passa anche attraverso la cura del proprio corpo, che però non dev’essere maniacale: depilarsi, usare creme gradevoli è importante se fa sentire più sicure di sé, mentre preoccuparsi di eventuali imperfezioni fisiche e trasmettere insicurezza al partner rovina parecchio l’atmosfera sexy e spontanea che precede il rapporto.

 

SEMAFORO VERDE AI COMPLIMENTI

In linea con il punto precedente, sarebbe bene imparare, almeno nell’intimità, ad accettare i complimenti, anche se non siete d’accordo. Meglio ringraziare e ricambiare le attenzioni: rafforzerà l’intimità e un clima disteso per dare via libera all’attrazione reciproca.

 

ESPLORAZIONE RECIPROCA

sesso 2 sesso 2

Uno dei maggiori equivoci del sesso è la corsa all’orgasmo, di lui o di lei o di entrambi. Come nelle vacanze, la destinazione è importante solo fino ad un certo punto. Meglio affrontare un rapporto proprio come un viaggio, soffermandosi sulle tappe intermedie e sulle fermate inaspettate: la ricerca è spesso più appagante se vissuta con calma e curiosità, anziché affrettarsi verso il finale.

 

BACI DA NON TRASCURARE

I preliminari sono un argomento sottovalutato spesso, ma anche sopravvalutato: il sesso non è uno sport con regole precise, ma è piuttosto un processo creativo di improvvisazione. Che si tratti della cosiddetta “sveltina” o di un lungo momento di passione, i baci sono forse l’unico ingrediente che non andrebbe mai saltato. Sono sempre utili: per mantenere la complicità o per accendere l’atmosfera.

 

coppia sesso coppia sesso

NIENTE PARAGONI

Nel sesso, come nel teatro antico, vale la regola del ‘qui e ora’: ricordare come andavano le cose sotto le lenzuola all’inizio della relazione o criticare le performance meno riuscite dell’uno o dell’altra non è un buon afrodisiaco. Meglio dare valore ai momenti hot speciali del presente e, piuttosto, provare a fantasticare (in positivo) sulla ‘prossima volta’, magari con fantasie inedite da condividere e da sussurrare all’orecchio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA