SOLDI, POTERE, MANIPOLAZIONE DEI MEDIA E UNO STUPRO: CHI HA PAURA DI DONALD TRUMP? UNA BOMBA SULLE PRESIDENZIALI USA: L’11 OTTOBRE ESCE NEGLI STATI UNITI (IL 17 OTTOBRE ARRIVA IN ITALIA) "THE APPRENTICE", IL FILM CHE RACCONTA L'ASCESA AL POTERE DI DONALD TRUMP SOTTO L'ALA PROTETTIVA DELLO SPIETATO AVVOCATO ROY COHN - IL FILM POTREBBE AVERE UN PESO SULLA SFIDA ALLA CASA BIANCA. NON A CASO, IL TEAM DEL TYCOON HA CERCATO DI BLOCCARE I FINANZIAMENTI ALLA PELLICOLA E HA MINACCIATO DI FARE CAUSA ALLA CASA DI PRODUZIONE PERCHÉ INCLUDE UNA SCENA IN CUI "THE DONALD" VIOLENTA LA SUA EX MOGLIE IVANA -… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

DAGONEWS

 

the apprentice 4 the apprentice 4

Il film “The Apprentice, distribuito da Bim,  sta per uscire in Usa (l’11 ottobre) e in Italia e in Europa (17ottobre), pochi giorni prima delle elezioni negli Stati Uniti. La pellicola può avere un peso nel risultato finale delle presidenziali.

 

Il film racconta quando Trump andava a riscuotere gli affitti per conto del padre nelle case popolari di New York, e l'incontro con l’avvocato Cohn (che lavorò contro i Rosenberg e per McCarthy), gay non dichiarato, a suo agio nei lussi, privo di ogni scrupolo.

 

the apprentice the apprentice

Cohn spiega a Trump come conquistare ricchezza e potere attraverso inganno, intimidazione e manipolazione dei media. Quando Trump è ormai  ricco e famoso, Cohn si ammala di Aids e i rapporti si rovesciano. Una storia su come funziona il potere, nella politica e nelle relazioni umane.

 

Il film è stato presentato a Cannes e ha poi avuto molte difficoltà ad essere distribuito anche per l’opposizione dello staff di Trump e per il ritiro di alcuni finanziatori. Steven Cheung, portavoce della campagna di Donald Trump ha dichiarato: “Questo film è pura diffamazione, non dovrebbe vedere la luce e non merita neanche di stare nella sezione DVD a metà prezzo di un videonoleggio prossimo alla chiusura”.

 

the apprentice the apprentice

L’attore che fa Cohn è Jeremy Strong, uno dei protagonisti di “Succession”. L’avvocato Cohn era stato già interpretato da Al Pacino da James Woods nel film “Citizen Cohn”

 

Le tre regole di vita che Cohn insegna a Trump (e alla fine Trump rivende al suo biografo come sue):

1.Attacca attacca attacca

2.Non ammettere mai nulla, nega tutto

3.Proclama sempre di aver vinto, non ammettere mai la sconfitta

 

 

Ps: Il film include una scena controversa in cui il personaggio di Trump violenta la sua ex moglie Ivana 

 

Anche dopo la presentazione a Cannes sembrava che stesse per non uscire, soprattutto non uscire prima delle elezioni. Steven Cheung, portavoce della campagna di Donald Trump  dopo Cannes ha dichiarato a Variety: 

DONALD TRUMP - COMIZIO A MINT HILL, NORTH CAROLINA - FOTO LAPRESSE DONALD TRUMP - COMIZIO A MINT HILL, NORTH CAROLINA - FOTO LAPRESSE

 

"Faremo una causa per affrontare le palesemente false affermazioni di questi presunti cineasti. Questa spazzatura è pura finzione che sensazionalizza le bugie che sono state da tempo sfatate. Come per le prove illegali di Biden, questa è l'interferenza elettorale da parte delle élite di Hollywood, che sanno che il presidente Trump riprenderà la Casa Bianca e batterà il loro candidato preferito perché nulla di ciò hanno fatto ha funzionato. "

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

the apprentice 1 the apprentice 1 the apprentice 9 the apprentice 9 the apprentice 1 the apprentice 1 the apprentice 26 the apprentice 26 the apprentice 27 the apprentice 27 the apprentice 10 the apprentice 10 the apprentice 11 the apprentice 11 the apprentice 12 the apprentice 12 the apprentice 13 the apprentice 13 the apprentice 14 the apprentice 14 the apprentice 15 the apprentice 15 the apprentice 16 the apprentice 16 the apprentice 17 the apprentice 17 the apprentice 18 the apprentice 18 the apprentice 19 the apprentice 19 the apprentice 2 the apprentice 2 the apprentice 20 the apprentice 20 the apprentice 21 the apprentice 21 the apprentice 22 the apprentice 22 the apprentice 23 the apprentice 23 the apprentice 24 the apprentice 24 the apprentice 25 the apprentice 25 the apprentice 3 the apprentice 3 the apprentice 4 the apprentice 4 the apprentice 5 the apprentice 5 the apprentice 6 the apprentice 6 the apprentice 7 the apprentice 7 the apprentice 8 the apprentice 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?