paolo bonolis sonia bruganelli 1

“IO E PAOLO BONOLIS VIVIAMO IN CASE SEPARATE MA NON SIAMO UNA COPPA APERTA” – SONIA BRUGANELLI: “ADRIANA VOLPE? IL NOSTRO DUALISMO DOVEVA ESSERE DIVERTENTE, MA LEI LO HA PRESO MOLTO SERIAMENTE. ERA DIVENTATA UNA COSA PERSONALE – LUCIO PRESTA? SE FOSSIMO RIUSCITI A SMUSSARE I NOSTRI CARATTERI, AVREMMO POTUTO ESSERE UNA POTENZA. NON CE L'ABBIAMO FATTA. L'EQUIVOCO PIÙ RICORRENTE SU DI ME È CHE IO FACCIA SHOPPING SFRENATO PER FARE ROSICARE TUTTI. SUI SOCIAL METTO LE COSE CHE MI PIACCIONO PER DIVERTIRMI - LA BENEFICENZA? SI FA IN SILENZIO, CHIARA FERRAGNI INVECE L'ANNUNCIA IN CONFERENZA STAMPA”

Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “Il Messaggero”

 

sonia bruganelli

È nota più o meno a tutti per essere la moglie di Paolo Bonolis, ma negli ultimi due anni si è imposta anche come opinionista di Grande Fratello Vip […] Si chiama Sonia Bruganelli, è romana, ha 48 anni, tre figli […]

 

[…] Una che vuole provocare.

«Sì, certo. Non mi va di omologarmi. Non recito la solita parte della brava donna perfettina e gne-gne. Da produttrice tv so che bisogna dare un valore aggiunto ai programmi, quindi da Signorini non faccio altro che assecondare la mia natura e dire quello che penso. Evitando il politicamente corretto».

 

È contraria?

«Lo detesto. A me piace chi si sporca le mani e va oltre i luoghi comuni. Comunque sono stronza solo con chi se lo merita. A Orietta Berti, per esempio, non farei mai uno sgarbo».

 

sonia bruganelli

Ad Adriana Volpe, invece, ha fatto di tutto.

«Il nostro dualismo doveva essere divertente, ma lei lo ha preso molto seriamente. Era diventata una cosa personale. E più lei mi stuzzicava, tirandomi fuori il peggio, più io reagivo attaccando».

 

Lei come ha iniziato?

«Da giovanissima. Facendo la modella per i fotoromanzi e le telepromozioni […]».

 

paolo bonolis sonia bruganelli matrimonio 14 giugno 2002

Anche dopo il successo con GF Vip è sempre e soltanto la moglie di?

«Penso di sì. […] La tv non fa sconti: se non funzioni sei fuori. Da giovane […] grazie a Paolo entrai nella redazione di Ciao Darwin».

 

[…] Grazie a lui ce l'ha fatta.

«A lui e a me, che ho aperto un'azienda e riesco a tenerla in piedi. Se non avessi offerto a Mediaset produzioni di successo mi avrebbero già salutato».

 

[…] La società Sdl l'ha aperta nel 2005 con Lucio Presta - agente di Bonolis, Amadeus, Clerici e tanti altri - che tre anni fa ha venduto la sua quota, giusto?

sonia bruganelli

«Sì. È subentrato Paolo al suo posto. Lucio mi ha insegnato tutto, io però sono cresciuta e ho voluto prendermi i meriti - anche economici - di quello che faccio. Così ci siamo divisi. Lui il primo anno non voleva, forse temeva di passare agli occhi di Mediaset come quello che un po' si sganciava, poi ci siamo messi d'accordo».

 

[…] Se Amadeus la chiamasse per Sanremo?

«Impossibile. Il suo agente è Presta... Insieme, se fossimo riusciti a smussare i nostri caratteri, avremmo potuto essere una potenza. Non ce l'abbiamo fatta».

 

L'equivoco più ricorrente e fastidioso su di lei qual è?

«Che io faccia shopping sfrenato per fare rosicare tutti. Non è vero. Sui social metto le cose che mi piacciono per divertirmi, non la vita vera. Non ostento, gioco con quello che mi aiuta a superare tanti dolori. Di sicuro non metto le cose serie che faccio. Non sono come Chiara Ferragni, che convoca conferenze stampa».

alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 2

 

[…] Quanto guadagna?

«Al massimo quanto un calciatore di Serie B, anche se poi spendo i soldi di Paolo e i miei li accumulo. Scherzo. Ahahahahaha...».  […] «[…] temo la vecchiaia come la morte, nonostante i tanti segnali ricevuti. Deve sapere che io fin da piccola faccio sogni premonitori. […]».

 

Di recente ha raccontato che vent' anni fa dopo la nascita della sua prima figlia, Silvia, per via dei danni neurologici e motori subiti dopo un intervento al cuore, ha avuto paura di non sentirsi all'altezza del compito di madre: è vero che ha fatto anche pensieri molto più brutti?

SONIA BRUGANELLI SUL JET PRIVATO

«Sì. I peggiori. Avevo 27 anni e quando mi dissero che la mia prima figlia avrebbe potuto condurre una vita terribile mi sono chiesta che cosa potessi fare. Ammazzarmi e darle la mia vita non avrebbe risolto i suoi problemi, allora mi sono detta: devo sperare che lei combatta per sempre o che trovi una serenità da un'altra parte? Ecco, io quello l'ho pensato. Poi per fortuna siamo andati avanti. […]».

 

[…] Lei e Bonolis poco fa avete detto che vivrete in case separate, anche se sullo stesso piano: vi siete sistemati?

«Non ancora. Comunque continueremo a stare insieme».

 

sonia bruganelli adriana volpe

Tempo fa lei ha detto che potete stare anche tanto tempo senza vedervi. Per caso siete - come Luca Laurenti e sua moglie - una coppia aperta?

«Non scherziamo. Una cosa è non essere gelosi e possessivi, un'altra è la coppia aperta».

 

In passato ha detto di aver votato Berlusconi: alle ultime elezioni ha scelto una donna come Giorgia Meloni?

«No. Sempre Berlusconi».

 

E quando suo marito disse di no a Berlusconi, che gli offriva di fare il portavoce di Forza Italia, lei che cosa gli disse?

sonia bruganelli

«Niente, ma non è vero che non l'aveva mai votato. All'epoca sosteneva Fini».

 

Se non fosse illegale che cosa farebbe?

«Romperei le vetrine di Hermès e Dior e ruberei tutte le borse. Che meraviglia».

sonia bruganellisonia bruganelli e giancarlo magallipaolo bonolis sonia bruganelliSONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLISSONIA BRUGANELLIsonia bruganelliSONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS E FIGLIAscontro alfonso signorini e sonia bruganelli 13sonia bruganelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?