“IO E PAOLO BONOLIS VIVIAMO IN CASE SEPARATE MA NON SIAMO UNA COPPA APERTA” – SONIA BRUGANELLI: “ADRIANA VOLPE? IL NOSTRO DUALISMO DOVEVA ESSERE DIVERTENTE, MA LEI LO HA PRESO MOLTO SERIAMENTE. ERA DIVENTATA UNA COSA PERSONALE – LUCIO PRESTA? SE FOSSIMO RIUSCITI A SMUSSARE I NOSTRI CARATTERI, AVREMMO POTUTO ESSERE UNA POTENZA. NON CE L'ABBIAMO FATTA. L'EQUIVOCO PIÙ RICORRENTE SU DI ME È CHE IO FACCIA SHOPPING SFRENATO PER FARE ROSICARE TUTTI. SUI SOCIAL METTO LE COSE CHE MI PIACCIONO PER DIVERTIRMI - LA BENEFICENZA? SI FA IN SILENZIO, CHIARA FERRAGNI INVECE L'ANNUNCIA IN CONFERENZA STAMPA”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “Il Messaggero”

 

sonia bruganelli sonia bruganelli

È nota più o meno a tutti per essere la moglie di Paolo Bonolis, ma negli ultimi due anni si è imposta anche come opinionista di Grande Fratello Vip […] Si chiama Sonia Bruganelli, è romana, ha 48 anni, tre figli […]

 

[…] Una che vuole provocare.

«Sì, certo. Non mi va di omologarmi. Non recito la solita parte della brava donna perfettina e gne-gne. Da produttrice tv so che bisogna dare un valore aggiunto ai programmi, quindi da Signorini non faccio altro che assecondare la mia natura e dire quello che penso. Evitando il politicamente corretto».

 

È contraria?

«Lo detesto. A me piace chi si sporca le mani e va oltre i luoghi comuni. Comunque sono stronza solo con chi se lo merita. A Orietta Berti, per esempio, non farei mai uno sgarbo».

 

sonia bruganelli sonia bruganelli

Ad Adriana Volpe, invece, ha fatto di tutto.

«Il nostro dualismo doveva essere divertente, ma lei lo ha preso molto seriamente. Era diventata una cosa personale. E più lei mi stuzzicava, tirandomi fuori il peggio, più io reagivo attaccando».

 

Lei come ha iniziato?

«Da giovanissima. Facendo la modella per i fotoromanzi e le telepromozioni […]».

 

paolo bonolis sonia bruganelli matrimonio 14 giugno 2002 paolo bonolis sonia bruganelli matrimonio 14 giugno 2002

Anche dopo il successo con GF Vip è sempre e soltanto la moglie di?

«Penso di sì. […] La tv non fa sconti: se non funzioni sei fuori. Da giovane […] grazie a Paolo entrai nella redazione di Ciao Darwin».

 

[…] Grazie a lui ce l'ha fatta.

«A lui e a me, che ho aperto un'azienda e riesco a tenerla in piedi. Se non avessi offerto a Mediaset produzioni di successo mi avrebbero già salutato».

 

[…] La società Sdl l'ha aperta nel 2005 con Lucio Presta - agente di Bonolis, Amadeus, Clerici e tanti altri - che tre anni fa ha venduto la sua quota, giusto?

sonia bruganelli sonia bruganelli

«Sì. È subentrato Paolo al suo posto. Lucio mi ha insegnato tutto, io però sono cresciuta e ho voluto prendermi i meriti - anche economici - di quello che faccio. Così ci siamo divisi. Lui il primo anno non voleva, forse temeva di passare agli occhi di Mediaset come quello che un po' si sganciava, poi ci siamo messi d'accordo».

 

[…] Se Amadeus la chiamasse per Sanremo?

«Impossibile. Il suo agente è Presta... Insieme, se fossimo riusciti a smussare i nostri caratteri, avremmo potuto essere una potenza. Non ce l'abbiamo fatta».

 

L'equivoco più ricorrente e fastidioso su di lei qual è?

«Che io faccia shopping sfrenato per fare rosicare tutti. Non è vero. Sui social metto le cose che mi piacciono per divertirmi, non la vita vera. Non ostento, gioco con quello che mi aiuta a superare tanti dolori. Di sicuro non metto le cose serie che faccio. Non sono come Chiara Ferragni, che convoca conferenze stampa».

alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 2 alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 2

 

[…] Quanto guadagna?

«Al massimo quanto un calciatore di Serie B, anche se poi spendo i soldi di Paolo e i miei li accumulo. Scherzo. Ahahahahaha...».  […] «[…] temo la vecchiaia come la morte, nonostante i tanti segnali ricevuti. Deve sapere che io fin da piccola faccio sogni premonitori. […]».

 

Di recente ha raccontato che vent' anni fa dopo la nascita della sua prima figlia, Silvia, per via dei danni neurologici e motori subiti dopo un intervento al cuore, ha avuto paura di non sentirsi all'altezza del compito di madre: è vero che ha fatto anche pensieri molto più brutti?

SONIA BRUGANELLI SUL JET PRIVATO SONIA BRUGANELLI SUL JET PRIVATO

«Sì. I peggiori. Avevo 27 anni e quando mi dissero che la mia prima figlia avrebbe potuto condurre una vita terribile mi sono chiesta che cosa potessi fare. Ammazzarmi e darle la mia vita non avrebbe risolto i suoi problemi, allora mi sono detta: devo sperare che lei combatta per sempre o che trovi una serenità da un'altra parte? Ecco, io quello l'ho pensato. Poi per fortuna siamo andati avanti. […]».

 

[…] Lei e Bonolis poco fa avete detto che vivrete in case separate, anche se sullo stesso piano: vi siete sistemati?

«Non ancora. Comunque continueremo a stare insieme».

 

sonia bruganelli adriana volpe sonia bruganelli adriana volpe

Tempo fa lei ha detto che potete stare anche tanto tempo senza vedervi. Per caso siete - come Luca Laurenti e sua moglie - una coppia aperta?

«Non scherziamo. Una cosa è non essere gelosi e possessivi, un'altra è la coppia aperta».

 

In passato ha detto di aver votato Berlusconi: alle ultime elezioni ha scelto una donna come Giorgia Meloni?

«No. Sempre Berlusconi».

 

E quando suo marito disse di no a Berlusconi, che gli offriva di fare il portavoce di Forza Italia, lei che cosa gli disse?

sonia bruganelli sonia bruganelli

«Niente, ma non è vero che non l'aveva mai votato. All'epoca sosteneva Fini».

 

Se non fosse illegale che cosa farebbe?

«Romperei le vetrine di Hermès e Dior e ruberei tutte le borse. Che meraviglia».

sonia bruganelli sonia bruganelli sonia bruganelli e giancarlo magalli sonia bruganelli e giancarlo magalli paolo bonolis sonia bruganelli paolo bonolis sonia bruganelli SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS SONIA BRUGANELLI SONIA BRUGANELLI sonia bruganelli sonia bruganelli SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS E FIGLIA SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS E FIGLIA scontro alfonso signorini e sonia bruganelli 13 scontro alfonso signorini e sonia bruganelli 13 sonia bruganelli sonia bruganelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…