ema stokholma

STOKHOLMA DI TATUAGGI - EMA STOKHOLMA È STANCA DEI DISEGNI CHE HA SULLA PELLE E HA DECISO DI CANCELLARLI TUTTI: “NON LI SOPPORTO PIÙ". E ORA LA CONDUTTRICE SI INFLIGGE LUNGHE SEDUTE DI LASER PER ELIMINARLI – MASSIMO GRAMELLINI: “CHI CERCA APPIGLI STABILI LI VA A PRENDERE UN PO’ DOVE CAPITA, PERSINO IN UN TATUAGGIO, PUR DI POTER CONTINUARE A ILLUDERSI CHE L’ESPRESSIONE 'PER SEMPRE' ABBIA ANCORA SENSO..."

1-I TATUAGGI DI EMA

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

EMA Stokholma

La conduttrice Ema Stokholma si è stufata dei tatuaggi fatti da ragazza e ha deciso di liberarsene a prezzo di operazioni dolorosissime. La sua testimonianza è illuminante. Guardo da sempre con riverente stupore chi si riempie la superficie corporea di aquile, croci e scritte indelebili.

 

Tranne che sull’origine extraterrestre di Paolino Pulici, il bomber della mia adolescenza, nella vita ho cambiato idea su quasi tutto. Canzoni e passioni che a vent’anni mi riempivano il cuore adesso magari mi vengono a noia. Ma mentre un quadro che non mi piace più lo posso sempre regalare o relegare in cantina, la pelle è una compagnia indissolubile: come si può non tenerne conto quando si decide di marchiarla con inchiostro permanente?

 

[…] Temo non verrà ascoltata. I tatuaggi esistono da tempo immemore, ma oggi più che mai le persone sentono il bisogno di uscire dalla dimensione precaria dell’esistenza. Non so se Dio sia morto (spero di no, e comunque non lo salveranno Orbán e la Meloni), ma di sicuro sono morti il posto fisso, il clima mediterraneo e in genere la certezza che il futuro sarà migliore del passato.

 

ema stokholma

Chi cerca appigli stabili li va a prendere un po’ dove capita, persino in un tatuaggio, pur di poter continuare a illudersi che l’espressione «per sempre» contenuta nell’ultima riga delle favole abbia ancora un senso nella vita vera.

 

2-Ema Stokholma pentita dei tatuaggi: si sottopone al laser per rimuoverli tutti

Estratto dell’articolo di Giusy Dente per www.fanpage.it

 

C'è chi al solo pensiero inorridisce, per paura del dolore o perché non ne apprezza l'effetto estetico, preferendo un aspetto naturale. E poi c'è chi una volta iniziato col primo, non riesce più a smettere.

 

I tatuaggi sono una moda che non conosce crisi: o quasi. Benché siano ancora in tantissimi a decidere di imprimere inchiostro nero sulla propria pelle, tantissimi sono anche quelli che si pentono e fanno dietro front. Ema Stokholma è una di questi.

 

ema stokholma

Ema Stokholma ha sul corpo tantissimi tatuaggi, alcuni ben visibili e tutti fatti tutti diverso tempo fa. La conduttrice fa parte di quella schiera di persone che a distanza di tempo si è resa conto di aver forse fatto uno sbaglio.

 

Anche lei, infatti, si è pentita dell'inchiostro sulla pelle, diventato ormai fonte di disagio, al punto da arrivare a una drastica decisione. "Io non sopporto più i miei tatuaggi. Pensateci bene ragazzi, pensateci bene" aveva scritto sui social tempo fa, mettendo in guardia soprattutto i giovanissimi.

 

[…] "Fa malissimo, sto soffrendo" ha detto dolorante la conduttrice, che si è fatta vedere proprio durante una rimozione, mentre piano piano la croce sulla spalla sinistra spariva sotto i colpi del laser. C'è molto lavoro da fare, ma sembra del tutto intenzionata a riappropriarsi del proprio corpo e di un'immagine in cui possa riconoscersi a pieno.

ema stokholma andrea delogu 2EMA Stokholmaema stokholma andrea delogu 10ema stokholma dipinge andrea delogu 7Ema StokholmaEma Stokholmaema stokholma a 'oggi e' un altro giorno' 1Ema StokholmaEma Stokholma Andrea Delogu Ema StokholmaEMA Stokholma

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…