TUTTO IN FAMIGLIA - GIORGIA MELONI VA A KIEV E IL COMPAGNO SU RETE4 NON SI PERDE NEMMENO UN PASSAGGIO DELLA CONFERENZA STAMPA CON ZELENSKY - “TG4 DIARIO DI GUERRA”, CONDOTTO DA ANDREA GIAMBRUNO, HA BATTUTO TUTTI NELLA COPERTURA INFORMATIVA, TRASMETTENDO INTEGRALMENTE L’INCONTRO CON I GIORNALISTI – E LE ALTRE RETI? LA RAI SE N’È FREGATA ANDANDO AVANTI CON LA NORMALE PROGRAMMAZIONE E MENTANA È “ARRIVATO” IN RITARDO…
Marco Zonetti per Dagospia
Andrea Giambruno Diario di Guerra
Nella copertura informativa della conferenza stampa congiunta Zelensky-Meloni a Kiev, Rete4 si è rivelata la più esaustiva delle varie reti. Nel corso di Tg4 Diario di Guerra, la rete berlusconiana ha infatti trasmesso integralmente la conferenza in diretta a partire dalle 18.21, mandandola in onda fino alla sua conclusione, ovvero alle 19.07.
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
La tv pubblica pagata dal canone vedeva nel frattempo Rai1 trasmettere La Vita in diretta senza riferimenti alla conferenza della presidente del consiglio a Kiev, Rai2 accennarvi per un minuto all'interno del Tg2 e Rai3 mandare in onda Geo&Geo. RaiNews24, dal canto suo, ha trasmesso la conferenza fino alla sua conclusione, ma iniziando dalle 18.30, quindi partendo in medias res con l'intervento di Giorgia Meloni e tagliandone il primo minuto assieme all'intervento di Zelensky che la precedeva.
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
TgLa7 Diario di Guerra condotto da Enrico Mentana ha invece mandato in onda la conferenza a partire dalle 18.40, stralciando anch'esso il primo intervento di Zelensky. E SkyTg24 è partita alle 18.32, omettendo il primo intervento di Zelensky e tre minuti circa di quello della presidente Meloni.
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
La cronaca di Rete4 è insomma stata la più completa e minuziosa. E chi conduceva il Tg4 Diario di Guerra che ha seguito più pedissequamente di tutti la presidente del consiglio Meloni a Kiev? Nientemeno che il compagno anchorman Andrea Giambruno. Situazioni che un tempo erano appannaggio di certi film americani e sembravano fantasie remote oggi sono diventate la realtà istituzionale-mediatica italiana.
volodymyr zelensky in conferenza stampa con la meloni a kiev giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev 2giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev 4giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev