UCCI, UCCI, SELVAGGIA LUCARELLI SI SCATENA SULL’AMBROGINO D’ORO AL COMICO PUCCI - “MI DOMANDO SE VENGA PREMIATO PER I MEME SUI SUOI SOCIAL IN CUI DERIDE ELLY SCHLEIN O PER IL SUO RAFFINATISSIMO SPETTACOLO IN CUI DOMANDAVA SE A TOMMASO ZORZI IL TAMPONE PER IL COVID LO FACESSERO ‘NEL CULO’. È STATO PROPOSTO DALLA LEGA COME MARCO MAZZOLI DELLO ‘ZOO DI 105’, PROGRAMMA FAMOSO ANCHE PER LE BESTEMMIE IN DIRETTA E COME IL SITO ‘MILANO SEGRETA’, MA POI QUALCUNO DEVE AVERGLI SPIEGATO CHE IL SUO FONDATORE, ANGELO MAZZONE, SUI SOCIAL SCRIVE COSE TIPO ‘MADRE TERESA E' UNA LURIDA!’. NELLA LISTA MANCANO SOLO IDRA E IL LUPO MANNARO..."
Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano” - Estratti
Sono letteralmente affascinata dalla lista dei candidati e dei premiati all’edizione 2023 dell’Ambrogino d’oro, ovvero il riconoscimento che la città di Milano conferisce alle persone o alle associazioni che hanno dato un contributo speciale alla città.
Per la cronaca, i vincitori sono scelti dall’Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano e il sindaco ha diritto di veto. Ed è davvero un peccato che proprio il sindaco Beppe Sala non abbia esercitato il suo diritto di veto per almeno uno dei vincitori più strombazzati.
Non bastavano i borseggiatori, il caro affitti, le polveri sottili, gli allagamenti, no, ci meritavamo anche la medaglia d’oro al comico Andrea Pucci. In tutta Milano non si è trovato un cittadino più meritevole, capisco. Mi domando se sia stato premiato per i suoi raffinatissimi show o per i recenti meme sui suoi social con le foto più infelici di Elly Schlein e i commenti “Già che ci sei dentista e orecchie no? Ridicolaaaa!” o anche “Alvaro Vitali e Pippo Franco insieme”.
Sarà davvero commovente assistere alla cerimonia di premiazione con Beppe Sala che si congratulerà, magari con i suoi calzini arcobaleno, consegnando il premio a colui che in un suo spettacolo si domandava se a Tommaso Zorzi il tampone per il Covid lo facessero “nel cul*”.
(...) Insomma, nella lista mancavano solo Idra e il Lupo Mannaro. Proposto sempre dalla Lega, verrà poi premiato Diego Calcaterra, “il tassista eroe” che aiutò un ragazzo inseguito da quattro rapinatori. Il contentino della Lega ai tassisti non poteva mancare.
(...)
Il capogruppo della Lega Alessandro Verri aveva candidato Marco Mazzoli del programma radiofonico Lo zoo di 105, programma famoso anche per le bestemmie in diretta che ben si sposavano con un premio dedicato a Sant’ Ambrogio e anche il sito “Milano Segreta”, ma poi qualcuno deve avergli spiegato che il suo fondatore Angelo Mazzone sui social scrive cose tipo “Madre Teresa era una povera squilibrata , più che una santa una lurida!” e giustamente lo proporrà per il Nobel per la Pace.
selvaggiaangelo mazzone 45selvaggia lucarelliangelo mazzone 3ANGELO MAZZONEANGELO MAZZONE 39
(...)