morgan emma marrone calcutta

IN QUESTA ESTATE TORRIDA CI MANCAVA SOLO MORGAN! IL CANTANTE PUBBLICA SU INSTAGRAM “RUTTA”, BRANO CONTRO EMMA E CALCUTTA – “E’ IL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA DI PROTESTA”. NEL BRANO MORGAN INVOCA IL PROPRIO MONDO IDEALE, DOVE DOVREBBE ESSERE “CRITICATO MA NON PUNITO, RIMPROVERATO MA NON UMILIATO” – EMMA AVEVA LODATO LA MOSSA FATTA DA CALCUTTA CHE PROMETTEVA DI INTERROMPERE OGNI RAPPORTO CON LA WARNER SE LA CASA DISCOGRAFICA NON AVESSE SCARICATO MORGAN, ACCUSATO DI STALKING DALLA SUA EX ANGELICA, FIDANZATA DI CALCUTTA… - VIDEO

 

Estratti da open.online

morgan

Morgan aveva chiamato a raccolta i suoi fans su Instagram ieri: «Mettete un like se volete che pubblichi “Rutta”, il mio nuovo singolo con testo di Emma Marrone». Oggi ha mantenuto la promessa annunciando, in una storia, di aver tagliato il traguardo, assai improbabile, dei «sei miliardi di like».

 

Un conteggio che non può essere certificato dato che da quando sono emersi i dettagli del processo per stalking avanzato contro di lui dall’ex compagna, la cantautrice Angelica, Marco Castoldi, così all’anagrafe, ha deciso di togliere la possibilità di visualizzare il numero dei like ai suoi post e commentarli.

 

Rutta, «ll secondo capitolo della trilogia di protesta» così come l’ha definita, che non è una canzone scritta insieme ad Emma ma riprende un post della cantante contro Morgan, risulta essere l’ultima delle azioni in forma canzone che il cantautore brianzolo ha scelto di rendere pubblica per difendersi dalle pesanti accuse che non solo mettono a rischio la sua fedina penale, ma che hanno già seriamente compromesso il suo lavoro.

 

 

emma marrone

La Warner, incoraggiata dalla denuncia social di Calcutta, nuovo compagno di Angelica, anche lui citato nella nuova composizione, ha rescisso il contratto che lo legava a Morgan, un contratto che si era concretizzato in Rutti, revenge song contro la stessa industria discografica presentata in anteprima al Concertone del Primo Maggio di Roma, che avrebbe dovuto segnare il ritorno di Morgan nel giro del pop da major, ma che non ha avuto chissà quale risonanza a livello di mercato (poco più di 140mila stream su Spotify, giusto per restituire una misura).

 

La faccenda che lo vede presunto colpevole di stalking invece lo ha di fatto posto al di fuori del mercato, lasciandolo solo in compagnia dei suoi follower su Instagram, al quale ha regalato, come spesso fatto negli ultimi anni, lontano dalla discografia ufficiale (il suo ultimo disco solista di inediti risale al 2007, Da A ad A), una serie di sfoghi musicali, spesso scoordinati, sempre ignorati dal largo pubblico.

 

(...) Rutta è infatti un brano in cui Morgan torna ad attaccare gli artisti che lo hanno, a suo dire, ingiustamente abbandonato, partendo proprio dal post pubblicato a suo tempo da Emma che recitava: «In un mondo pieno di Morgan siate Calcutta».

morgan

 

 

 

«Rutta»

Morgan nel brano, ancora una volta una produzione casereccia, arrangiata e ben poco ispirata, si mette al sicuro da qualsiasi azione legale, non nominando mai i protagonisti di questa storia, né Emma né Calcutta, abbreviati in «Em» e «Calcu», ma il riferimento non è solo chiaro ma anche dichiarato.

 

warner interrompe i rapporti con morgan

La canzone infatti è stata postata accompagnata da un video, anche questo piuttosto grezzo, in cui la foto della cantante pugliese viene ribadita più volte, specialmente in uno screenshot di una chat su WhatsApp in cui viene scritto: «Da mettere sul vocabolario sotto la voce…» e poi i segni della cancellazione di un’ultima parola che, lo spettatore è chiamato a sospettare, non piacevole. Nella seconda parte del brano Morgan sguinzaglia immagini da quello che definisce invece il proprio mondo, quello in cui, citiamo, «Non piace chi usa gli altri per suo “tornaco”. In un mondo di “Mo”, o sei autentico, non prendi per il “cu” o verrai criticato ma non punito, rimproverato ma non umiliato», e ancora «Nel mondo di “Mo” ci sono le idee nella luce della libertà, incluse le trasgressioni. In un mondo di “Mo”, la parola contatto, siate “Calcu” e diventa ricatto». 

morganemma marrone 33

 

(...)

emma marrone 44angelica schiatti 7calcutta 2calcutta 1angelica schiatti 9angelica schiatti 8emma marrone

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”