2021candela chiara ferragni alessandro cattelan

A VIALE MAZZINI SONO MOLTO PREOCCUPATI PER IL DEBUTTO DEL NUOVO SHOW DI CATTELAN. SI STA FACENDO DI TUTTO PER CHIUDERE LA TRATTATIVA SULLA CONDUZIONE DELL’EUROVISION PRIMA DELLA MESSA IN ONDA (E DI UN EVENTUALE FLOP) DELLA TRASMISSIONE – CHIARA FERRAGNI ORA SOSTIENE IL MARITO CONTRO PIO E AMEDEO. MA QUALCHE ANNO FA... – LE VECCHIE RUGGINI TRA ADRIANA VOLPE E MANILA NAZZARO – IL PASSATO DA CANTANTE DEL NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE RAI COLANTONI - È NATO UN AMORE TRA L'EX CONCORRENTE DEI REALITY E IL NIPOTE DELL'EX PRESIDENTE DI UNA SQUADRA DI CALCIO? – VIDEO

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

alessandro cattelan

ALESSANDRO CATTELAN VERSO L'EUROVISION. L'ACCELERATA E I TIMORI PER 'DA GRANDE'

A Viale Mazzini c'è molta preoccupazione per il debutto di "Da Grande", il nuovo show di Alessandro Cattelan voluto da Salini.

 

ALESSANDRO CATTELAN - DA GRANDE

La fuga dalla sfida con la De Filippi, la collocazione ideale con concorrenza debole, ospiti di peso, lancio promozionale importante, costi da grande evento, doppio appalto esterno (Fremantle produzione, Fep per ospiti musicali): fattori che costringono al "successo obbligato", aspetto che, come immaginabile, genera ansia.

 

Per questo motivo si starebbe facendo di tutto per chiudere una trattativa prima della messa in onda del suo show, prima dei risultati o polemiche: stiamo parlando della conduzione dell'Eurovision.

ALESSANDRO CATTELAN

 

Il nome di Cattelan era già circolato ma le quotazioni su quel fronte sono cresciute, secondo fonti interne sarebbe a un passo dalla conduzione dell'evento che si terrà in Italia, con Torino in pole position. Meglio giocare d'anticipo.

 

SCAZZO PIO E AMEDEO VS FEDEZ, LA FERRAGNI SOSTIENE IL MARITO. EPPURE S'ERANO TANTO AMATI...

Tutti (cioè quelli che non hanno nulla da fare) parlano dello scazzo tra Pio e Amedeo e Fedez, dopo l'attacco del duo comico ai Seat Friends&Partners Music Awards con successiva replica del cantante e con il sostegno social della moglie Chiara Ferragni.

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS

I Ferragnez scoprono solo oggi i toni eleganti di Pio e Amedeo? Ma non avevano partecipato in coppia al loro programma di Italia 1 Emigratis? Perché Rai1 ha sentito l'esigenza di premiare due volti della concorrenza addirittura come "innovatori del linguaggio televisivo"? Nessuna esigenza, il premio è stato creato ad hoc: i due comici fanno parte dell'agenzia "Fep" che produce l'evento.

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2

 

ROBERTO POLETTI LASCIA RAI1: SARA' OPINIONISTA NEI TALK (POPULISTI) DI MEDIASET

Roberto Poletti, dopo la rimozione dalla conduzione di Unomattina, secondo alcuni perché in quota Lega, era sbarcato come opinionista quasi fisso a La Vita in Diretta di Alberto Matano. Forse in attesa di nuovi spazi che non sono arrivati.

ROBERTO POLETTI

 

Stando alle nostre fonti Poletti saluterà Viale Mazzini per trasferirsi a Cologno Monzese, avrebbe già firmato con Mediaset un contratto come opinionista per i titoli informativi di Rete 4 e Canale 5.

 

LE IENE, RISPUNTA L'IPOTESI SAVINO. ELODIE CONFERMATA MA SOLO DA GENNAIO

elodie 2

Le Iene si preparano a tornare in onda su Italia 1 da inizio ottobre. Ancora con il rebus conduzione dopo l'uscita di Alessia Marcuzzi, chi prenderà il suo posto?

 

Il nome di Elodie, anticipato da Tvzoom, risulta confermato ma il suo sbarco avverrebbe solo da gennaio. Prima si vagliano nomi femminili differenti, anche con appeal social. Sul fronte maschile, a sorpresa, rispunta l'ipotesi di un ritorno alla conduzione di Nicola Savino.

 

ALESSANDRO POLITI LASCIA LE IENE E PASSA A STORIE ITALIANE

Gente che arriva, gente che parte. Le Iene perdono un inviato che da tempo collaborava con la trasmissione di Davide Parenti, stiamo parlando di Alessandro Politi che nei mesi scorsi si è occupato di Covid e pandemia in molti servizi. Il giornalista saluta la trasmissione di Italia 1 per approdare in Rai, sarà infatti tra gli inviati di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

alessandro politi

 

MANILA NAZZARO E ADRIANA VOLPE, VECCHIE RUGGINI TORNANO A GALLA AL GRANDE FRATELLO VIP

Adriana Volpe figura tra le opinioniste della nuova edizione del Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro sarà nella casa più spiata d'Italia. Gira voce che i rapporti tra le due signore non sarebbero dei migliori, c'è chi prevede scintille. Tutta colpa di vecchie ruggini, la Nazzaro conduceva nel 2017 Mezzogiorno in Famiglia e l'anno successivo fu fatta fuori per far posto proprio alla Volpe. Ne vedremo delle belle.

 

adriana volpe

BALLANDO CON LE STELLE NEWS

1) La Rai ha tirato fuori i soldi per Ballando con le stelle, come si può vedere dai nomi circolati e ormai certi, ma i conti bisogna pur farli. Per questo motivo il nome di Paola Barale, dato per certo da alcuni, in realtà sarebbe a rischio proprio per ragioni economiche.

 

elodie 8

2) Non solo concorrenti, si cercano ballerini per una notte. Oltre alla presenza certa di Marcell Jacobs, sarebbe quasi fatta con il mister della Nazionale Roberto Mancini. Nel mirino ci sarebbe anche Ronaldo, non CR7 ma Ronaldo Luis Nazario de Lima: il fenomeno ex Inter. Il tramite? Fabio Galante, suo amico e concorrente di questa edizione.

 

marcell jacobs 5

COLANTONI, IL NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE RAI CON UN PASSATO DA CANTANTE 

Pierluigi Colantoni ieri è stato nominato alla Direzione Comunicazione Rai, prenderà il posto dell'uscente Marcello Giannotti, voluto dall'ex ad Fabrizio Salini. Nel 2020 Colantoni era stato nominato Direttore della Direzione Sviluppo Nuovi Formati pochi sono a conoscenza però del suo passato da cantante. Colantoni in questo video che vi mostriamo si esibisce sulle note di "Anch'io", nel video si mostra anche seminudo.

PIERLUIGI COLANTONI - ANCH'IO

 

 

PAOLO CORSINI VERSO LA DIREZIONE DI RAI2

Ludovico Di Meo non è più il direttore di Rai2, dopo la prova deludente il dirigente, in quota Fratelli d'Italia, sbarcherà a San Marino (come Dagoanticipato). Chi prenderà il suo posto? Nel pomeriggio e in serata i telefoni a Viale Mazzini erano roventi, difficile che Fuortes possa tenere l'interim, la nomina potrebbe arrivare a breve.

 

pierluigi colantoni anch'io

In pole position per la direzione della seconda rete c'è Paolo Corsini, attuale vicedirettore di Rai2, spinto con forza da Fratelli d'Italia. Circolano anche, con possibilità minori, i nomi di Angelo Mellone (in quota Fdi) e Annalisa Bruchi (quota Fi ma con appoggi trasversali).

 

INDOVINELLI

PAOLO CORSINI

1) Guerra per gli opinionisti. Gira voce che un noto programma stia cercando di rubare volti a un titolo di punta della concorrenza offrendo il doppio del cachet. Di quale trasmissione stiamo parlando?

 

2) Gira voce che una bella signorina sia stata inserita in extremis tra i premiati di un importante evento dopo le clamorose pressioni dell'influente amante. Chi sono?

 

3) Lei ha partecipato al Grande Fratello Vip e all'Isola dei Famosi, lui è il nipote dell'ex presidente di una squadra di calcio molto importante. Si starebbero frequentando in segreto da qualche tempo. È nato un amore?

pierluigi colantoni anch'io 2

Pierluigi Colantoni adriana volpe adriana volpe e andrea denver 10pierluigi colantoni anch'ioadriana volpe 1adriana volpe 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...