VOLETE SAPERE A CHI SI ISPIRA IL GENIO DI GUCCI, ALESSANDRO MICHELE? A UN CRIMINALE! – SU TWITTER PARTE LA POLEMICA: I MODELLI FATTI SFILARE AI MUSEI CAPITOLINI CON LA BOCCA TATUATA SOMIGLIANO MOLTO A “DEVAST8”, UN PREGIUDICATO NEOZELANDESE DIVENTATO VIRALE PER AVERE IL SUO NOME DIPINTO IN FACCIA – DAI MAGLIONI “BLACKFACE” AL TURBANTE CHE HA FATTO INCAZZARE I SIKH, IL POMPATISSIMO (DAI GIORNALI) DIRETTORE CREATIVO ULTIMAMENTE NON NE IMBROCCA UNA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


SARTI GONFIATI - QUIRINO CONTI: “NON DI RADO LA MODA MOSTRICIZZA TALENTI AL NASCERE MAGNIFICAMENTE PRODUTTIVI. GRAZIE AL SERVILISMO DELLA STAMPA, CHE PER UN PUGNO DI PUBBLICITÀ PUÒ FAR CREDERE ALL’INNOCENTE STILISTA QUALSIASI COSA SUL SUO CONTO. ORA È IL TURNO DEL MITE ALESSANDRO MICHELE, CHE DOPO GLI ATTUALI TRIONFANTI FATTURATI DI GUCCI SI ESPRIME IN PEDANA COME UN CAVALLO PAZZO...”

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/sarti-gonfiati-quirino-conti-ldquo-non-rado-moda-mostricizza-204714.htm

 

 

 

DAGONEWS

 

i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma 2 i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma 2

Gucci ha “preso ispirazione” da un criminale neozelandese di seconda fascia per la sua ultima (e pompatissima sui giornali) collezione? È quello che segnalano molti utenti di Twitter, in quella che si preannuncia come l’ultima di una lunga serie di gaffe del direttore creativo della casa di moda Alessandro Michele.

 

Durante la sfilata ai musei capitolini “Cruise 2020” i modelli hanno mostrato alcune scritte (Gucci, Amore, Roma) tatuate sulla bocca, e a molti è sembrato un omaggio (involontario?) a “DEVAST8”, un pregiudicato neozelandese che, appunto, va in giro con il suo nome d’arte dipinto in faccia. La somiglianza è in effetti notevole.

mark cropp aka devast8 1 mark cropp aka devast8 1

 

DEVAST8 divenne abbastanza famoso su internet nel 2017, quando si lamentava del fatto che non riusciva a trovare lavoro proprio per quel tatuaggio, che si è fatto da ubriaco durante un periodo in prigione. Il suo vero nome è Mark Cropp, ha 21 anni ed è stato recentemente accusato di aggressione e minacce nei confronti di una donna incinta.

 

gucci gucci

Per Gucci e Alessandro Michele si tratta solo dell’ultimo caso di critiche che provengono dai social: prima c’era stato il maglione-passamontagna di lana accusato di razzismo perché rimandava al “blackface”, cioè al trucco che veniva usato nei teatri e al cinema per impersonare una persona di colore. Poi è stata la volta del turbante blu, per il quale la maison fiorentina è stata additata di “cultural appropriation”. Ora è la volta di DEVAST8 e dei tatuaggi. Ma non è che tutte queste “provocazioni” sono volute e hanno solo l'obiettivo di far parlare di più del marchio?

 

gucci 5 gucci 5 alessandro michele alessandro michele

ANCHE LA MODA È ORMAI SCHIAVA DEL POLITICALLY CORRECT: L’ULTIMO A ESSERE STATO PRESO DI MIRA È IL TURBANTE BLU DI GUCCI CHE HA FATTO STORCERE IL NASO AI SIKH - LOUIS VUITTON HA BLOCCATO LA PRODUZIONE DELLA T-SHIRT CON LA STAMPA DEL PASSO DI DANZA DI MICHAEL JACKSON E PRADA È STATA RANDELLATA PER I SUOI PRADAMALIA – GLI UNICI A PORTARE LE CATENE IN PASSERELLA SONO I BENPENSANTI…

i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/anche-moda-ormai-schiava-politically-correct-rsquo-ultimo-204773.htm

il maglione blackface di gucci il maglione blackface di gucci gucci 4 gucci 4 harry styles e alessandro michele di gucci versione gender fluid harry styles e alessandro michele di gucci versione gender fluid harry styles, stevie nicks e alessandro michele harry styles, stevie nicks e alessandro michele alessandro michele alessandro michele harry styles, stevie nicks e alessandro michele harry styles, stevie nicks e alessandro michele alessandro borghi,alessandro michele e marco bizzari alessandro borghi,alessandro michele e marco bizzari gucci cruise 2020 5 gucci cruise 2020 5 zoe saldana e marco perego zoe saldana e marco perego gucci cruise 2020 1 1 gucci cruise 2020 1 1 gucci cruise 2020 1 2 gucci cruise 2020 1 2 gucci cruise 2020 1 4 gucci cruise 2020 1 4 gucci cruise 2020 1 3 gucci cruise 2020 1 3 gucci cruise 2020 1 5 gucci cruise 2020 1 5 gucci cruise 2020 1 6 gucci cruise 2020 1 6 gucci cruise 2020 1 7 gucci cruise 2020 1 7 gucci cruise 2020 1 8 gucci cruise 2020 1 8 gucci cruise 2020 1 gucci cruise 2020 1 gucci cruise 2020 2 gucci cruise 2020 2 gucci cruise 2020 3 gucci cruise 2020 3 gucci cruise 2020 4 gucci cruise 2020 4 valeria golino valeria golino alessandro michele e dario argento alessandro michele e dario argento zumi rosow zumi rosow virginia raggi virginia raggi yorgos lanthimos yorgos lanthimos gucci 1 gucci 1 gucci 2 gucci 2 gucci 3 gucci 3 i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma 1 i tatuaggi di gucci alla sfilata di roma 1 tweet su gucci devast8 tweet su gucci devast8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…