A ELODIE NON BASTA PIÙ NEMMENO CANTARE - ESORDIO DA ATTRICE IN PUGLIA PER LA CANTANTE CHE È LA PROTAGONISTA DEL FILM “TI MANGIO IL CUORE” DOVE INTERPRETA IL RUOLO DELLA MOGLIE DI UN BOSS – LA PELLICOLA RACCONTA LA GUERRA TRA BANDE DEL GARGANO DOVE L’ODIO TRA DUE FAMIGLIE RIVALI SI RIACCENDE A CAUSA DI UN AMORE PROIBITO: QUELLO TRA UN MALVIVENTE E LA CONSORTE DI UN CRIMINALE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.corriere.it"

 

elodie sul set di Ti mangio il cuore elodie sul set di Ti mangio il cuore

La cantante Elodie in Puglia per il suo esordio da protagonista in un film per il cinema in «Ti mangio il cuore», regia di Pippo Mezzapesa, dove recita nel ruolo della moglie di un boss. La trama: dimenticati da Dio gli altopiani del Gargano sono contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue.

 

elodie sul set di Ti mangio il cuore elodie sul set di Ti mangio il cuore

A riaccendere l’odio tra due famiglie rivali, un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan. Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore «Ti mangio il cuore» è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.

elodie 6 elodie 6

 

«Ti mangio il cuore contiene» porta in scena amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. «Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze» spiega Pippo Mezzapesa. Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

 

elodie elodie

Le riprese si svolgono interamente in Puglia per una durata di otto settimane. Accanto ai protagonisti Elodie e Francesco Patané nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.

elodie elodie schermata 2021 05 21 alle 09.43.50 schermata 2021 05 21 alle 09.43.50 elodie 1 elodie 1 elodie 3 elodie 3 elodie 2 elodie 2 elodie elodie elodie 7 elodie 7 elodie 2 elodie 2 elodie 2 elodie 2 elodie 1 elodie 1 elodie elodie elodie 3 elodie 3 elodie elodie elodie 13 elodie 13 elodie elodie elodie 8 elodie 8 elodie 2 elodie 2 elodie elodie elodie 6 elodie 6 elodie 4 elodie 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…