branko scorpione

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DELLO SCORPIONE: “BENVENUTI IN QUESTO 2023 UN PO' FOLLE, ECCITANTE, COMPLICATO, CONTRADDITTORIO. SI PARTE SU QUESTO TONO GIÀ DA GENNAIO. IL CIELO NON È NIENTE MALE. CI SONO, È VERO, I SOLITI URANO E SATURNO IN QUADRATURA, CON IL PRIMO CHE SI DIVERTE A METTERVI ALLA PROVA PER CAPIRE CHI LA VINCE, SE LUI O VOI, E IL SECONDO CHE VI TIENE D'OCCHIO A OGNI PASSO. OTTOBRE È IL MESE DELLA VOSTRA LIBERAZIONE” – LE AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

GLI ALTRI SEGNI: 

ARIETE - TORO - GEMELLI - CANCRO - LEONE - VERGINE - BILANCIA - SCORPIONE

 

OROSCOPO BRANKO 2023 – SCORPIONE

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

Benvenuti in questo 2023 un po' folle, eccitante, complicato, contraddittorio. Si parte su questo tono già da gennaio. Il cielo non è niente male. Ci sono, è vero, i soliti Urano e Saturno in quadratura, con il primo che si diverte a mettervi alla prova per capire chi la vince, se lui o voi, e il secondo che vi tiene d'occhio a ogni passo. Ma Venere - che pure è contraria e raggiunge Saturno il 3 - non è niente male. L'Epifania è un giorno di coinvolgenti delizie in questo senso... Il settore più interessante, però, è quello pratico. Mercurio insiste nel vostro amico Capricorno, passa e ripassa, vi offre occasioni eccellenti. Per la forma fisica, tenete d'occhio i giorni di cambio di Luna (21 e 28): potreste soffrire di crisi d'ansia, problemi articolari, sinusite.

 

FEBBRAIO

È un mese d'amore. Venere è languida, un fascio di emozioni Ma siete pur sempre Scorpione. e quel Marte in Gemelli è un po’ troppo simile a voi, sensualissimo ma pericoloso, dotato di un aculeo che a volte punge anche senza un vero motivo. Con queste stelle un po' belle e un po' strane, quindi, la vita affettiva può risultare magnifica.

 

BRANKO

Urano è sempre pronto a stuzzicarvi dal Toro, Saturno è alla fine del suo transito ma continua a richiamarvi alle vostre responsabilità, il Sole e Mercurio sono ipercritici. I momenti più delicati - anche per la salute - sono il plenilunio del 5 e il vostro Ultimo Quarto del 13; cercate di mantenere la calma, poi arriva San Valentino: non potete provare a essere un po' romantici?

 

MARZO

Per tutti i segni dello zodiaco, ma in particolare per voi, questo è il mese più importante del 2023. Si dice che marzo è pazzerello, e quest'anno il detto viene rispettato anche nel cielo astrale! Si parte da un primo spostamento importante: martedì 7 alle 14.30, ora italiana, Saturno trasloca definitivamente in Pesci, spingendovi a una maggior serietà nelle relazioni.

branko 2

 

Gli artisti del segno non vedono diminuire la propria creatività ma imparano a incanalarla con maggior rigore. Va però segnalata pure la fine del lungo transito in Gemelli del fiero Marte, che riprende il suo moto normale dopo molti mesi di blocco. Un terzo importante evento si riverbera maggiormente sul prossimo mese...

 

APRILE

Alla fine di marzo si è verificato uno spostamento celeste piuttosto significativo: il passaggio per pochi mesi di Plutone in Acquario, in quadratura. Plutone è uno dei vostri pianeti guida, quindi siete particolarmente sensibili al suo transito. La sua quadratura potrebbe portare una certa ansia, dovuta alla necessità di un cambiamento profondo che non riesce a completarsi.

 

Questa sottile agitazione in aprile non è dovuta però solo a Plutone. La primavera è caratterizzata da diversi fattori: in particolare, da una sosta di Mercurio in Toro, che si prolunga sino all'inizio di giugno e segnala la presenza di incomprensioni in famiglia. La forma fisica è protetta da Marte, attenti però alle vie respiratorie a fine mese, quando inizia la stagione del Toro.

 

MAGGIO

branko 1

Come ogni anno, il mese del Toro vi causa nervosismo, porta qualche scontro nel matrimonio e con i soci, nelle collaborazioni. Quest'anno va registrato l'arrivo nello stesso segno dell'espansivo Giove, il pianeta della legge. Intanto però godetevi quella bellissima Venere, che dal 7 è in Cancro accanto a Marte, intensa e sensuale come piace a voi. La professione risente ancora di ritardi e di una certa difficoltà a ottenere i permessi necessari per i lavori che intendete eseguire. Cercate di non innervosirvi troppo, ma soprattutto non reagite isolandovi. Per quanto riguarda la forma fisica, ricordate che Giove rappresenta il fegato, quindi dovete curare l'alimentazione.

 

GIUGNO

Anche se il Sole in Gemelli è caldo e simpatico, i primi giorni del mese risultano un po' turbolenti Lunedì 5 Venere raggiunge Marte in Leone per un transito piuttosto lungo, che durerà sino alla prima decade di ottobre. Questo segno estivo non è armonico con il vostro Sole, tuttavia rappresenta il vostro successo personale. Per tutto il suo transito in Leone andrete a caccia di amori proibiti, di trasgressioni, di emozioni forti.

 

scorpione segno zodiacale 3

In giugno altri due passaggi astrali domenica 11, risultano molto interessanti: il ritorno del vostro Plutone in Capricorno, in posi zione ottima; e la fine dell'ostilità di Mercurio, che prima passa in posizione neutra ma gentile, e poi diventa amico dopo il solstizio. Con Marte in Leone serve cautela per la forma fisica.

 

LUGLIO

Se le stelle amorose sono molto trasgressive - Venere per tutto il mese e oltre, Marte per fortuna solo sino a domenica 9 - Saturno, Nettuno e il Sole vogliono vedervi accasati in modo stabile. C'è una persona più grande, o sicuramente più matura di voi, su cui queste stelle amiche hanno messo gli occhi. Voi, però, avete una gran voglia di partire, esplorare, conoscere.

 

Non indugiate: concedetevi proprio in luglio un'esperienza da soli in viaggio, se ne avete la possibilità. Partite I'11, quando Marte è amico e Mercurio passa in Leone. Al vostro ritorno, affronterete più serenamente gli impegni professionali. Nei primi dieci giorni impegnate le energie nel perfezionare i progetti. Non sarà tutto facile, avete sem- pre Giove, Urano e Venere, che frappongono ostacoli; ma con la vostra intelligenza e abilità potete giocarvela bene.

 

AGOSTO

scorpione segno zodiacale 2

Se siete riusciti ad andare in vacanza in luglio, ora potete concentrarvi sul lavoro. Oltre a Marte sino al 26, anche Mercurio è in Vergine, nel settore delle amicizie, degli incontri e delle relazioni sociali. Marte è molto vivace e quindi siete abbastanza intraprendenti anche in amore, anche se più che di unione di anime si tratta di gustose avventure ad alto tasso erotico. Il Ferragosto è molto piccante, la Luna Nuova in Leone scatena la vostra gelosia: volete qualcuno forse più per pun tiglio che per reale interesse.

 

La forma fisica è abbastanza buona, ma in agosto ci sono tre cambi di Luna (1, 8 e 16) che invitano alla prudenza. Il 31, però, vi riserva un secondo plenilunio pieno di sorprese: e se fosse amore?

 

SETTEMBRE

Questo mese vi vede molto impegnati nella professione. Mercurio prosegue la sua corsa in Vergine accanto al Sole, e continua a sollecitare la vita di relazione, vi addita la strada del lavoro di gruppo. Questa situazione astrale agevola anche incontri che possono rivelarsi interessanti sul piano affettivo: magari all'inizio sembreranno solo amicizie o relazioni di lavoro, ma dal prossimo mese qualcosa potrebbe sbocciare. Marte è per tutto il mese in Bilancia in posizione nascosta, avvertite quindi una certa stanchezza. Non tralasciate però il movimento fisico.

scorpione segno zodiacale 5

 

OTTOBRE

È il mese della vostra liberazione. Quella Venere superba e provocatoria, che pure vi ha molto eccitato in alcune circostanze, lascia il Leone lunedì 9 e passa nel settore degli incontri e delle relazioni con gli altri, quello che vi ha sostenuto di più negli ultimi mesi e che ancora merita attenzione e cura da parte vostra. Venere vi rende simpatici, attraenti, ed è anche possibile che una semplice amicizia si trasformi in amore.

 

Giovedì 12, Marte, il vostro protettore celeste insieme a Plutone, bussa alla porta del segno, ed è la prima stella a venirvi a visitare in questo 2023! I due pianeti guida in ottobre sono nel vostro spazio zodiacale o in aspetto positivo, e questo vi trasmette una grandissima forza e vi conferisce un fascino straordinario: dovete sfruttarli! La forma fisica è in miglioramento, siate cauti con il plenilunio del 28.

 

scorpione segno zodiacale 1

NOVEMBRE

È il mese del vostro compleanno: il vostro anno zodiacale parte il 13, con la Luna Nuova, siete pronti a una nuova stagione di sfide da vincere. L'amore rimane coinvolgente e sensualissimo la prima settimana, poi l'attenzione si sposta sul campo pratico, che è molto forte. I pianeti in Sagittario - inizia Mercurio il 10, poi seguono il Sole il 22 e Marte il 24 - parlano di trattative, compravendite, affari.

 

È un momento interessante per acquistare casa: lo tengano presente i giovani che pensano di lasciare la famiglia d'origine per trovare una propria indipendenza. È un momento propizio per chiedere un mutuo, girate più banche per scegliere l'offerta migliore. Data la vostra indole, tutto questo vi annoia: voi piace agire d'impulso e se ci state a pensare troppo vi scoraggiate; in questo caso, però, cercate di non farvi smontare...

 

scorpione segno zodiacale 6

DICEMBRE

Prosegue l'onda positiva nel campo pratico, e le possibilità che avete di realizzare i vostri progetti sono ancora maggiori di quelle del mese appena tra- scorso. Le stelle in Sagittario danno gambe ai vostri disegni. c'è un grande fermento: andate, venite, guardate, confrontate, contrattate, non vi fermate mai. Martedì 12 si prospetta un’”opportunità di guadagno. Anche se siete molto impegnati sul versante pratico e professionale, non dimenticate la vita affettiva: in dicembre si annuncia un’altra visita planetaria che riuscirà sicuramente gradita, ossia quella di Venere, l' astro dell'arte, della bellezza e dell'amore, che mancava dal vostro cielo da più di un anno.

 

Gli incontri, le amicizie affettuose, le sintonie percepite ma non pienamente sbocciate possono ora trovare una loro tenera evoluzione, con l'Ultimo Quarto del 5, con lo struggente Primo Quarto del 19. con la vostra Luna nel weekend del 9 e 10, con il plenilunio del 27. A Natale brilla una Luna allegra che un po' vi somiglia. Auguri!

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

SCORPIONE-ARIETE

scorpione segno zodiacale 4

Si amano sempre e comunque, attratti come ferro dalla calamita marziana. Ma quest'anno potrebbero disallinearsi: l'Ariete è troppo sprint, il plutoniano sulla difensiva con l'aculeo pronto. Da agosto, Venere prova a risolvere.

 

SCORPIONE-TORO

Sono divisi da mezzo zodiaco e, nel 2023, da Urano e da Giove, per non parlare di Venere. Saturno però li grazia, e non è poco. Se il Toro si dimostra generoso e lo Scorpione non schizza veleno, l'accordo si può fare.

 

SCORPIONE-GEMELLI

II Marte sexy del Gemelli apre il 2023 con eros ad alto voltaggio, lo Scorpione non resiste. A marzo Saturno libera il plutoniano e mette in crisi il figlio di Mercurio, mentre maggio crea un po' di grattacapi. Si ameranno?

 

SCORPIONE-CANCRO

Insieme sono super, gli astrologi lo sanno e loro pure. Nel 2023, però, questa coppia emotiva e turbolenta vede il Cancro sereno e lo Scorpione un po' nervo so, quindi pericoloso. Saturno pone l'alternativa: altare o arrivederci.

scorpione segno zodiacale 7

 

SCORPIONE-LEONE

Più che una coppia, sembrano delle montagne russe: su e giù con pianeti pazzerelli e imprevedibili. Saturno li ha promossi, ma Giove, Urano e poi Venere non sono poca cosa. Eppure si amano.

 

SCORPIONE-VERGINE

Come il cotechino con le lenticchie. Quest'anno il cielo è nervosetto per entrambi, e la Vergine fatica ad abbozzare come prima. Se Mercurio ci mette una parola buona, fanno insieme un tuffo nel blu.

 

SCORPIONE-BILANCIA

Con Marte, la Bilancia è un po' piccante e al figlio di Plutone piace. Cosi tanto che fa un fagotto delle sue preoccupazioni e si dichiara. La figlia di Venere gradisce e si abbandona. È cosa fatta!

 

SCORPIONE-SCORPIONE

Un plutoniano può bastare a far impazzire lo zodiaco intero; cosa riescono a combinare quando sono in due? Se ne potrebbe trarre un film di successo. Come va a finire? Perché fare uno spoiler?

ASTROLOGIA

 

SCORPIONE-SAGITTARIO

Il centauro non è ancora libero da Marte che gli tocca pure Saturno. Ed è proprio lo Scorpione a consegnarglielo. Il Sagittario ricambia con Venere e Giove. Con i dispetti non vince nessuno. Non sarebbe meglio un bacio?

 

SCORPIONE-CAPRICORNO

Il Capricorno nel 2023 è un po' diverso: la sua roccia è ammorbidita dalla luce di Giove accanto a Urano, mentre Venere manda un raggio passionale. Lo Scorpione infila gli scarponi e s'inerpica, spinto da Saturno. E raggiunge la vetta dell'amore!

 

SCORPIONE-ACQUARIO

ASTROLOGIA

Nel 2023 dicono addio a Saturno, e non è poco, anche se devono affrontare altri pianeti. Eppure qualcosa li allontana. Possono dirsi arrivederci senza drammi, il mondo è vasto e accogliente.

 

SCORPIONE-PESCI

II Pesci accoglie Saturno nel suo mare, il plutoniano ringrazia con affetto, segue la corrente e va da lui. Quando si tratta di emozioni, questi due segni si capiscono in un attimo. Non serve altro, basta amarsi!

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...