CI MANCAVA SOLO IL BONUS FUNERALE! – PER LE FAMIGLIE CON UN ISEE SOTTO I 30MILA EURO UNA DITTA DI CASORIA, IN PROVINCIA DI NAPOLI, APPLICA UNO SCONTO DI 650 EURO ALLA TARIFFA PER L'ULTIMO VIAGGIO - "SIAMO VICINI ALLE FAMIGLIE" RECITA LO SLOGAN PUBBLICITARIO IN CUI TRONEGGIA UN ENORME CORNO PORTAFORTUNA - E ANCHE SE NON ABITATE A CASORIA POTETE MORIRE TRANQUILLI, LO SCONTO È VALIDO PER TUTTI I COMUNI...

-

Condividi questo articolo


Mario Fabbroni per www.leggo.it

 

BONUS FUNERALE BONUS FUNERALE

A Napoli hanno già anticipato un (eventuale) provvedimento del prossimo Governo: il bonus funerale. Ben 650 euro che si detraggono direttamente dal costo della funzione per il "caro estinto": quindi senza alcun passaggio burocratico, il che dovrebbe essere garanzia di successo a differenza invece di quanto avvenuto finora - ad esempio - per il "bonus facciate".

 

Il grande cartellone pubblicitario di una ditta di Casoria - popolosa città alle porte del capoluogo partenopeo - specifica però che il "trattamento di favore" si applica solo per funerali con famiglie economicamente sotto la soglia dei 30mila euro certificati con ISEE. E poteva mai mancare un po' di sana scaramanzia napoletana? Macchè.

 

bara defunto 1 bara defunto 1

Ecco troneggiare un cornetto rosso anti-jella: perché la pubblicità è l'anima del commercio, ma non deve certo portare sfiga alle anime terrene. «Siamo vicini alle famiglie», ammicca infatti lo slogan, a metà strada tra il rattristato e il solidale.

 

Infine, il colpo di teatro. Scritta piccola, ma di grande valore: il bonus funerale non vale solo per i residenti di Casoria ma "per tutti i Comuni". Come non approfittarne?

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?