IL COMANDANTE DELLO YACHT BAYESIAN NAUFRAGATO IN TRE MINUTI NON LA RACCONTA GIUSTA PUR VELISTA ESPERTO CHE DA 8 ANNI LAVORA SU YACHT DI LUSSO, COME MAI JAMES CUTFIELD NON SA, COME UNO SCHETTINO DE' NOANTRI, CHE IL COMANDANTE E' L'ULTIMO A LASCIARE LA BARCA CHE AFFONDA? - NON SOLO: PERCHE' HA SUBITO AFFERMATO CHE L'ALBERO DEL VELIERO SI ERA ROTTO QUANDO INVECE E' STATO RITROVATO INTEGRO? - E COME MAI IL PIÙ PICCOLO VELIERO OLANDESE ORMEGGIATO A POCA DISTANZA DAL BAYESIAN, DUNQUE INVESTITO DALLO STESSO MINI-CICLONE, HA RESISTITO SENZA TROPPI DANNI? - PRIMA DEL VELIERO DELL'INGLESE MIKE LYNCH, LEGATO AL MOSSAD E ALL'INTELLIGENCE USA E GB, CUTFIELD ERA STATO AL SERVIZIO DI UN MAGNATE TURCO - IL MARINAIO 51ENNE INTERROGATO PER OLTRE 2 ORE DAI PM...

Condividi questo articolo


JAMES CUTFIELD, COMANDANTE DELLO YACHT BAYESIAN JAMES CUTFIELD, COMANDANTE DELLO YACHT BAYESIAN

Estratto da www.corriere.it

 

Un comandante di esperienza. Così viene descritto James Cutfield, 51 anni, il capitano della Bayesian, la barca a vela affondata all'alba di lunedì a Porticello, nel palermitano. Ieri sera l'uomo, di nazionalità neozelandese e originario di North Shore (Auckland), è stato interrogato a lungo dai magistrati della Procura di Termini Imerese che conducono l'inchiesta sul naufragio.

 

CHI È JAMES CUTFIELD

La testata neozelandese «NzHerald» riporta alcune dichiarazioni del fratello di Cutfield, Mark. Lui descrive il 51enne come «un marinaio esperto» che da circa otto anni lavora come comandante per le barche di lusso. Prima di essere assunto alle dipendenze di Mike Lynch, aveva prestato servizio, sempre come comandante, per un miliardario turco.

LA TRAGEDIA DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO LA TRAGEDIA DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO

 

[…] In gioventù, inoltre, ha gareggiato come velista.  Cutfield, insomma, avrebbe anni di esperienza con le grandi imbarcazioni. Inoltre, dovrebbe conoscere bene il Mar Mediterraneo, in cui risiede e lavora ormai da tempo.

 

Il capitano dopo il naufragio

[…] «Ho parlato telefonicamente con sua moglie Cristina, che mi ha rassicurato sulle sue condizioni». La donna ha raggiunto la Sicilia da Maiorca, dove la coppia risiede, per stare vicino al marito in queste difficili ore.

ARTICOLI CORRELATI

 

mike lynch mike lynch YACHT BAYESIAN YACHT BAYESIAN affondamento dello yacht bayesian affondamento dello yacht bayesian il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermo il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermo L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 1 ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 1 yacht bayesian yacht bayesian ricerche dei dispersi dello yacht bayesian ricerche dei dispersi dello yacht bayesian recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2 recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…