flordelis dos santos e anderson do carmo

COME NEL FILM “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI” - UNA DEPUTATA BRASILIANA HA ORDINATO L'OMICIDIO DEL MARITO, UN PASTORE PROTESTANTE, IN COMBUTTA CON FIGLI BIOLOGICI E ADOTTIVI - NESSUNO HA FIATATO QUANDO A CASA GLI VENIVANO SERVITI CIBI O BEVANDE AVVELENATE, OPPURE QUANDO SI CERCAVA UNA PISTOLA SUL MERCATO NERO O SI CONTAVANO I SOLDI PER INGAGGIARE UN SICARIO - DOPO OTTO TENTATIVI DI OMICIDIO FALLITI, ECCO COME E’ FINITA…

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Alfredo Spalla per “il Messaggero”

 

Guardando le immagini della numerosa famiglia della deputata Flordelis dos Santos de Souza, uno dei primi interrogativi che giungono alla mente è com' è sia stato possibile che nessuno si sia opposto all'omicidio del marito, del capo-famiglia. Il pastore protestante Anderson do Carmo. Madre, figli biologici, figli adottivi. Nessuno ha detto niente quando si pianificava la morte di Anderson, quando a casa gli venivano serviti cibi o bevande avvelenate, oppure quando si cercava una pistola sul mercato nero o si contavano i soldi per ingaggiare un sicario.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

«Vanno bene 10.000 reais (1500 euro)», scriveva una figlia fissando il budget. Con il passare dei giorni, questa vicenda brasiliana - fatta di almeno otto tentativi di omicidio falliti - si arricchisce di particolari grotteschi. La mamma, parlamentare della Repubblica, che scrive una bozza della confessione per il figlio in carcere, facendogliela recapitare dalla moglie di un altro detenuto condannato per 29 omicidi. La figlia di Flordelis, invece, digitava su internet frasi come «dove trovare un assassino». Alla fine hanno optato per una morte brutale: 30 colpi di arma da fuoco nel garage. A sparare uno dei figli.

 

Il figlio di Flordelis dos Santos

LE INDAGINI

 Oggi, dopo oltre un anno dalla morte, la verità comincia ad emergere grazie alle indagini dei pm di Rio de Janeiro. Finora sono coinvolte 11 persone. Otto sono state arrestate, fra queste cinque figli e una nipote della deputata. Lei - conosciuta anche come la mamma dei 55 figli, poiché negli anni ha offerto assistenza a bambini della favela di Jacarezinho di Rio de Janeiro - considerata la mandante dell'omicidio, godendo dell'immunità parlamentare, non è stata arrestata, ma le sono stati ritirati i passaporti.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

L'istituzione instaurerà un processo presso il consiglio di etica della Camera, che potrebbe farla decadere. In caso contrario dovrebbe essere giudicata dalla Corte Suprema (Stf), poiché il crimine, risalente al giugno 2019, è stato commesso nel corso del mandato iniziato nel 2018.

 

Ma qual era il motivo di tanto odio nei confronti del marito e del padre adottivo-biologico? Ragioni finanziarie e di potere all'interno del Mondo evangelico. Flordelis e Anderson, infatti, negli anni avevano costruito un impero religioso, basato anche sulle generose donazioni dei fedeli. Un business che negli era diventato sempre più redditizio e che sarebbe sfumato se Anderson, che gestiva le finanze, avesse ottenuto il divorzio come sembrava desiderare.

 

 

Flordelis dos SantosFlordelis dos Santos Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...