CHE ALLOCCHI 'STI AMERICANI – IL CASO DELL’ACCOUNT DI ERICA MARSH, LA “FINTA” BIONDA CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA DEMOCRATICA, DI AVER PARTECIPATO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DI BIDEN E DI AVER FATTO LA VOLONTARIA NELLA OBAMA FOUNDATION: IN OTTO MESI HA RACCOLTO 130MILA FOLLOWER, MA LE SUE POSIZIONI SONO COSÌ SMACCATAMENTE FOLLI DA FAR SEMBRARE I PROGRESSISTI DEGLI IDIOTI – IL “WASHINGTON POST” CREDE SIA UN ACCOUNT FAKE E HA CHIESTO SPIEGAZIONI A TWITTER: DA ALLORA L’ACCOUNT È STATO BLOCCATO E…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Angelo Paura per "Il Messaggero"

 

erica marsh 7 erica marsh 7

Le sono serviti solo otto mesi per raccogliere oltre 130.000 follower e milioni di commenti, diventando uno degli account di sinistra più virali di Twitter. I suoi tweet populisti e spesso melodrammatici, a volte al limite della parodia sulle posizioni progressiste, erano seguiti e odiati dai conservatori e dalla destra che li usava come esempio per attaccare le politiche di Joe Biden. Ora, l'identità di Erica Marsh, il nome della ragazza che sostiene di gestire questo profilo, è stata messa in dubbio da diversi analisti e Twitter ha deciso di sospendere il suo account. E infatti non è chiaro se Erica Marsh esista, se sia un bot creato da un utente di destra, o forse da un attore comico.

 

erica marsh 6 erica marsh 6

Negli ultimi mesi diverse analisi e da ultimo un articolo del Washington Post hanno mostrato come qualcosa non funzionasse attorno a Erica Marsh: non esiste un numero di telefono o una prova che abbia mai votato, non esistono tracce della sua partecipazione alla campagna elettorale di Joe Biden, che lei sostiene di aver fatto. Non ci sono elementi per dire se - sempre facendo riferimento a quanto affermato dal profilo online - abbia mai fatto la volontaria nella Obama Foundation. Oltre al profilo su Twitter, Erica Marsh aveva anche un account su TikTok

 

Tuttavia non appare mai di persona mostrando la sua immagine in video e non usa mai la sua voce. I post sono soltanto video in cui ripubblica i sui tweet. Inoltre le uniche tre immagini presenti online e ricollegabili a Erica Marsh sarebbero state modificate: mostrano una ragazza bionda, molto giovane e sorridente, ma potrebbero essere un collage di altre immagini di volti o anche un viso completamente creato con una intelligenza artificiale.

erica marsh 5 erica marsh 5

 

«Credo fortemente che si tratti di una persona che non esiste», ha detto al Washington Post John Scott-Railton, ricercatore al Citizen Lab della University of Toronto, aggiungendo che sembra che il mondo di Erica Marsh sia stato creato a tavolino per far sembrare i progressisti degli idioti.

 

[…]  L'account è stato sospeso dopo che il Washington Post ha chiesto spiegazioni, tuttavia né Twitter, né l'utente Erica Marsh hanno risposto alle domande del quotidiano o hanno dato spiegazioni in merito alla questione. La strategia usata da account come Erica Marsh è definita "rage baiting", e prevede di pubblicare enormi quantità di post con notizie false e polarizzate in modo da creare tensioni sociali e scontri. […]

erica marsh 8 erica marsh 8 erica marsh 1 erica marsh 1 erica marsh 2 erica marsh 2 erica marsh 3 erica marsh 3 erica marsh 4 erica marsh 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…