virginia roberts giuffre ghislaine maxwell jeffrey epstein principe andrea

COS'ALTRO NASCONDE IL DUCA DI YORK? - GLI AVVOCATI DI VIRGINIA ROBERTS HANNO CHIESTO DI RENDERE PUBBLICI I DOCUMENTI UTILIZZATI DALLA DONNA NELLA CAUSA PER DIFFAMAZIONE CHE INTENTO' CONTRO GHISLAINE MAXWELL NEL 2015: SERVIRANNO PER DIMOSTRARE CHE IL PRINCIPE ANDREA HA ABUSATO DI LEI QUANDO ERA ANCORA MINORENNE - NELLE CARTE CI SONO RIFERIMENTI A OTTO ANONIMI PERSONAGGI, IDENTIFICATI COME JOHN DOE, E UNO DI QUESTI POTREBBE ESSERE PROPRIO...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Virginia Roberts Giuffre

Ghislaine Maxwell ha rinunciato alla sua battaglia per mantenere segrete «vaste quantità di informazioni» sulla sua «operazione di traffico sessuale» con Jeffrey Epstein. A chiedere che vengano rilasciate è Virginia Roberts Giuffre, la donna che ha portato il principe Andrea in tribunale con l’accusa di aver abusato di lei quando era ancora minorenne.

 

Gli avvocati di Giuffre hanno chiesto infatti al giudice Loretta Preska di rendere noto il materiale utilizzato nella causa civile del 2015 contro Maxwell, che comprende riferimenti a otto anonimi personaggi identificati come Jon Doe 17, 53, 54, 55, 56, 73, 93 e 151. Uno di questi potrebbe essere proprio il principe Andrea.

 

La richiesta al giudice Preska

Sei di questi John Doe si sono opposti alla richiesta. Anche Maxwell, da poco condannata per traffico sessuale e altri quattro capi d’imputazione, si era inizialmente opposta ma, in una lettera al giudice Preska, il suo avvocato ha fatto sapere che «lascerà alla corte» il compito di determinare se queste informazioni debbano essere rese pubbliche.

 

«Dopo un'attenta revisione delle obiezioni dettagliate presentate da [le otto non-Party Does], l'avvocato di Ghislaine Maxwell scrive per informare la Corte che non desidera affrontare ulteriormente tali obiezioni», dice nella lettera.

 

«Ciascuno dei Does elencati ha un consulente che ha abilmente affermato i propri rispettivi diritti alla privacy. La sig.ra Maxwell lascia quindi a questa Corte il compito di condurre l'appropriato riesame coerente con l'Ordine e il Protocollo per l'annullamento delle istanze decise».

 

Virginia Giuffre con il suo avvocato

Secondo i documenti, tra coloro che desiderano mantenere nascosta la propria identità c’è John Doe 17, il quale sostiene che essere nominato nel caso gli causerebbe «fastidio e imbarazzo».

 

Un altro John Doe, il numero 151, ha detto che stava «cercando di vivere una vita privata» e che la divulgazione avrebbe comportato che sarebbero stati «perseguitati» dai media.

 

La richiesta di rendere pubblici i documenti è arrivata il giorno in cui il giudice Lewis Kaplan ha stabilito che la causa di Giuffre contro il principe Andrea, un caso separato depositato anche presso la corte federale di New York, può andare avanti.

 

Principe Andrea

Se il giudice Preska decidesse di svelare i documenti nel caso Giuffre, questi potrebbero gettare nuova luce sui rapporti del duca con Ghislaine Maxwell e Jeffrey Epstein. I documenti fanno parte di una causa per diffamazione intentata da Giuffre contro Ghislaine Maxwell nel 2015, dopo che la socialite l’aveva definita una bugiarda.

 

I documenti richiesti dall’avvocato di Giuffre comprendono una deposizione Johanna Sjoberg che afferma di essere stata nella stanza quando Andrea ha palpato il seno di Giuffre nella villa di Epstein a New York nel 2001.

 

Il principe Andrea con Virginia Roberts

I documenti includono anche le e-mail che Andrea ha inviato a Maxwell nel gennaio 2015 dopo che Giuffre ha affermato per la prima volta di aver fatto sesso con lui. Il Duca ha inviato un messaggio a Maxwell: «Fammi sapere quando possiamo parlare. Ho delle domande specifiche da farti su Virginia Roberts», riferendosi al nome da nubile di Giuffre. Maxwell ha risposto: «Avere alcune informazioni. Chiamami quando hai un momento».

principe andrea, regina elisabetta filippo IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI'principe andrea jeffrey epstein principe andreaMELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGOil principe andreala regina elisabetta con il principe andreail principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffrePrincipe Andrea

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…