meghan markle

DIVETTA OGGI, POLITICA DOMANI? – I 40 ANNI DI MEGHAN MARKLE CHE TAGLIERÀ IL TRAGUARDO CON UN PARTY NEL VILLONE DA 14 MILIONI DI DOLLARI DI SANTA BARBARA: UNA FESTA PER 65 PERSONE ORGANIZZATO DAL PARTY PLANNER DI OPRAH WINFREY CON TANTO DI TORTA A PIÙ PIANI DECORATA – NIENTE DI PARAGONABILE AI 500MILA DOLLARI SPESI PER IL BABY SHOWER A NEW YORK POCO PRIMA DELLA NASCITA DI ARCHIE – E C’È CHI GIURA SIA TUTTA UNA STRATEGIA PER LE PROSSIME MOSSE IN POLITICA, CON IL SOSTEGNO DI OBAMA E OPRAH…

Chiara Bruschi per "il Messaggero"

 

il principe harry meghan markle

Una sessantina di invitati per una celebrazione di basso profilo, organizzata però da un professionista delle feste di lusso: Colin Cowie, il party planner di Oprah Winfrey che ha lavorato anche per molte altre celebrity di Hollywood, da Tom Cruise a Jennifer Aniston e Kim Kardashian. Questo il programma che Meghan Markle ha stilato per festeggiare domani i suoi 40 anni, circondata dagli amici più cari e dalla sua famiglia, ovvero il marito Harry, i figli Archie e Lili e la madre Doria.

 

meghan markle con il principe harry in australia

Da Londra non verrà nessuno - pandemia a parte, difficile pensare che considerati gli attriti dell'ultimo anno i cognati William e Kate potessero essere presenti - e anche da quella parte dell'oceano le cose non vanno meglio sul piano famigliare: con il padre, fratellastri e sorellastra la duchessa di Sussex ha tagliato i ponti da tempo.

 

LA TORTA Harry, scrive il Mirror, ha ordinato una torta dalla pasticceria locale Posies & Sugar e agli invitati saranno servite pietanze basate su prodotti rigorosamente locali abbinati a vini delle cantine limitrofe. L'evento si terrà nella magione della coppia, un enorme villa a Santa Barbara acquistata per 14 milioni di dollari. Stando ai ben informati, scrive il Daily Mail, sarà una festa molto meno costosa del baby shower organizzato a New York poco prima della nascita di Archie e costato, pare, 500mila dollari.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1

E se il party planner è stato pescato dal calderone hollywoodiano, lo stesso non si può dire dell'attenta meticolosità con cui i Sussex stanno mettendo radici a Los Angeles. Da quando hanno lasciato Londra più che allo showbiz sembra stiano guardando a un'altra coppia di alto profilo, gli Obama, e a un altro contesto, la politica. Con Barak e la moglie Michelle, Harry e Meghan hanno già molto in comune: lo stesso editore, l'accordo milionario con Netflix che permetterà loro di produrre diversi progetti televisivi (50 milioni di dollari per gli ex inquilini della Casa Bianca, 100 per i Sussex);

 

meghan markle e il principe harry 2

il contratto con Spotify per la produzione di podcast; la creazione di una fondazione benefica e infine il legame con Oprah Winfrey, alla quale Harry e Meghan hanno scelto di rivelare i dettagli più scottanti della Megxit. Stando a quanto rivelato dal Daily Mail, il principe ha coltivato la relazione con gli Obama da tempo, grazie alle cause umanitarie che hanno in comune. E proprio in virtù di questa vicinanza, l'ex presidente e la moglie sarebbero stati tra i consiglieri più fidati dei Sussex al loro arrivo in California. Non è un caso quindi che in molti stiano prevedendo per Meghan un futuro nella politica americana.

meghan markle

 

E c'è anche chi si spinge a immaginarla come la prima presidente donna degli Stati Uniti. L'ex attrice non ha mai fatto segreto dei suoi ideali: durante le elezioni Usa dello scorso anno aveva invitato gli elettori a respingere i toni di odio utilizzati dalla politica di Donald Trump fino a quel momento e prima di entrare a far parte della famiglia reale - dove come è noto non è possibile votare né schierarsi - si era spesa a favore di numerose cause democratiche. E il coraggio di cambiare le cose non le manca: era solo una bambina quando, scrivendo una lettera a un'azienda produttrice di detersivi che pubblicizzava i suoi prodotti rivolgendosi solo alle donne, li aveva convinti a cambiare lo slogan indirizzando lo spot alle persone che combattevano contro lo sporco di piatti e pentole.

meghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e william

 

LA CARRIERA Nata a Los Angeles da un tecnico delle luci e da una insegnante di yoga afroamericana, Meghan Markle ha dimostrato di avere stoffa per le grandi sfide. È riuscita a ritagliarsi una popolarità mondiale nel mondo dello spettacolo grazie del ruolo di Rachel nella serie tv Suits, ha creato un impero commerciale grazie a un blog, The Tig, ha fatto capitolare lo scapolo più ambito della monarchia più in vista d'Europa ed è poi riuscita a portarlo con sé, salvandolo, come ha detto lui di recente, dalla sua stessa famiglia. Un bilancio niente male per i suoi primi 40 anni.

Meghan Marklemeghan markle e la regina elisabettaMeghan MarkleMeghan Markle e Harryoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4harry e meghan markleprincipe harry meghan markleMeghan Markleoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5Meghan MarkleMeghan Marklemeghan markle

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…