figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck

ELON, ALLA TERZA FIGURA DI MERDA TI DANNO UN REGALO – DOPO IL FALLITO TEST DI PRESSURIZZAZIONE DEL SUO RAZZO, MUSK FA UN’ALTRA FIGURACCIA IN DIRETTA: ALLA PRESENTAZIONE DELLA TESLA CYBERTRUCK PER DIMOSTRARE CHE I FINISTRINI SONO INFRANGIBILI HA FATTO LANCIARE DELLE PALLE DI ACCIAIO SUI VETRI CHE SONO ANDATI IN FRANTUMI (DUE VOLTE!) – RICCARDO LUNA: DI COLPO IL BAMBINO ELON SI RISCOPRE VECCHISSIMO - VIDEO

 

Da "www.repubblica.it"

 

figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 3

Figuraccia in diretta streaming mondiale per Elon Musk, CEO di Tesla, durante la presentazione del suo Cybertruck. Si tratta della nuova creatura elettrica della casa automobilista Usa, pubblicizzata come praticamente indistruttibile.

 

Il pick-up d'acciaio ha però fallito uno dei test principali in diretta sul web. I finestrini, antiproiettile, si sono rotti proprio nel momento in cui doveva venir dimostrato quanto fossero difficili da rompere. Musk commenta: "Si può migliorare". Il pick-up è stato presentato a Hawthorne, in California

figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 1

 

Riccardo Luna per "www.repubblica.it"

 

Quando morì Steve Jobs, nel 2011, visto il poco carisma di Tim Cook, suo successore alla guida di Apple, il ritiro anticipato del rivale di sempre Bill Gates in un ruolo da filantropo, l’ossessione di Jeff Bezos per i soldi e quella di Mark Zuckerberg per i nostri dati, molti guardarono a Elon Musk in cerca di ispirazione. Sarà lui, si disse, a indicarci il futuro che non ci aspettiamo.

tesla cybertruck 3

 

Elon Musk sembrava perfetto per il ruolo: diventato milionario nel 2002, a 31 anni, quando eBay comprò la startup che aveva contribuito a fondare, PayPal, per un miliardo e mezzo di dollari, invece di godersi i suoi 165 milioni di dollari li ha reinvestiti tutti in missioni sempre più ardite, promettendo che non si sarebbe fermato fino a quando non avremmo colonizzato Marte (mancano sei anni, nella sua testa).

ironia social sulla tesla cybertruck 3

 

Ecco quindi la prima auto elettrica bella e veloce, i primi razzi che fanno la spola con la Stazione Spaziale, e poi Solar City, la città dei pannelli solari. E ancora Hyperloop, un avveniristico sistema di trasporti ultraveloci. Il futuro, adesso. Fatto di cadute e trionfi, esaurimenti nervosi con pianti in diretta tv e presentazioni da semidio con folle plaudenti.

 

ironia social sulla tesla cybertruck 1

Sono quasi venti anni che Elon Musk fa su e giù. Cade e si rialza. In fondo rispettando una delle sue massime più famose: il fallimento è una delle opzioni possibili, se non sbagli vuol dire che non stai innovando abbastanza. E lui non si ferma mai, preso come da un’ansia, un furore di dimostrare che tutto è possibile.

 

Non si fermerà neanche questa volta in cui nel giro di poche ore uno dei suoi razzi è esploso prima di partire durante un test. E lui era sul palco del quartiere generale della Tesla, in California, per presentare l’ultima follia, un pick-up, un furgone. Ma se lo chiamiamo così non capite, infatti si chiama CyberTruck e sembra uscito da un film di fantascienza, un po’ Mad Max un po’ Ritorno al Futuro, o da un videogame alla Fortnite, tutto squadrato, poligonale, pronto a fare la guerra al mondo.

figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 4

 

Totalmente inutile, si direbbe, se non ad allargare l’ego di chi lo comprerà. E al momento clou è accaduto quello che già sapete, probabilmente. Prima un tipo ha preso a martellate la portiera per dimostrare che non si faceva neanche un graffio. Poi ha lanciato una palla di acciaio sul vetro corazzato del finestrino. Che si è frantumato.

figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 2

 

Allora lo ha rifatto. E si è frantumato di nuovo. E il viso di Elon Musk, lì accanto, improvvisamente è apparso vecchissimo. Un bambino vecchissimo. Che faceva finta di nulla davanti ai due vetri frantumati della macchinina che si era appena costruito. Eppure avremmo tanto bisogno di qualcuno in grado di indicarci un futuro migliore. Elon, sei ancora tu?

ironia social sulla tesla cybertruck 2tesla cybertruck 2ironia social sulla tesla cybertruck 7ironia social sulla tesla cybertruck 8tesla cybertruck 1ironia social sulla tesla cybertruck 6ironia social sulla tesla cybertruck 4ironia social sulla tesla cybertruck 5elon musk

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?