DAGONEWS
Un adolescente thailandese di 17 anni è stato trovato morto dal padre dopo aver giocato per giorni al pc durante le vacanze.
Piyawat Harikun di Udon Thani aveva seguito le ultime lezioni verso la fine di ottobre e ha sfruttato il tempo libero per rimanere nella sua stanza a giocare al pc. I genitori hanno raccontato che rimaneva sveglio tutta la notte e di giorno chiudeva le tende per continuare a giocare. Il padre Jaranwit gli portava il cibo in camera e lo esortava a fermarsi, ma lui si rifiutava di staccarsi dallo schermo.
la stanza di piyawat harikun 1
Quando lunedì pomeriggio l’uomo è andato in camera da letto ha trovato il ragazzo a terra. A nulla è servito l’intervento dei medici: Piyawat era già morto per un ictus che gli è stato fatale. I medici che hanno esaminato il corpo ieri pomeriggio hanno detto che l’ictus è stato causato dalle ore al pc.
«Quando ho visto il suo corpo accartocciato sotto alla scrivania, l’ho chiamato, ho cercato di rianimarlo, ma lui era moro – ha raccontato Jaranwit – Mio figlio era intelligente e ha sempre fatto grandi cose a scuola, ma aveva un grosso problema con la dipendenza da gioco. Ho cercato di avvertirlo, lui ha promesso di ridurre le ore al pc, ma era troppo tardi.
la stanza di piyawat harikun 3
È morto prima di avere la possibilità di cambiare. Voglio che la morte di mio figlio sia un esempio e un avvertimento per i genitori i cui figli sono dipendenti dal gioco. Devono essere più severi altrimenti potrebbero fare la stessa fine del mio ragazzo»·
la stanza di piyawat harikun 2