UN FOTOGRAFO HA CATTURATO IL MOMENTO UNICO IN CUI UNO STORMO HA ASSUNTO ESATTAMENTE LA FORMA DI UN GIGANTESCO UCCELLO IN VOLO. PROPRIO COME LE NUVOLE, QUESTE FORMAZIONI POSSONO ASSUMERE LE FORME PIÙ VARIE E SORPRENDENTI
Daniel Biber, 53 anni, ha catturato col suo obiettivoil momento esatto in cui uno stormo gigantesco assumeva la forma di un uccello in volo.
Dopo essersi appostato per diversi giorni e aver fotografato migliaia di uccelli in diverse location a nord est della Spagna, in Costa Brava, Daniel è finalmente riuscito a ottenere lo 'scatto perfetto' che andava cercando.
Proprio come le nuvole, anche i volatili in gruppo possono assumere le piu svariate forme, a volte fin troppo realistiche. Il fotografo ha raccontato che la particolare formazione si è materializzata davanti al suo obiettivo nel momento in cui un predatore si è messo sulla scia dello stormo.
Biber, che grazie a questo unico scatto ha ottenuto il primo premio a una competizione di fotografia internazionale – sponsorizzato dall’istituto di osservazione ornitologica svizzero – dice di essersi accorto dell’insolita forma solo in un secondo momento, mentre riguardava le sue foto al computer e di essersi accorto di aver ottenuto lo scatto che ogni fotografo sogna di avere almeno una volta nella vita.
forme degli stormi stormi in volostormi in volo 2danza degli stormi