LA GNOCCA NON HA BANDIERE! - MISS IRAQ, SARAH IDAN, È STATA COSTRETTA A FUGGIRE DAL SUO PAESE INSIEME ALLA FAMIGLIA DOPO AVER RICEVUTO MINACCE DI MORTE PER AVER POSTATO ONLINE UNA FOTOGRAFIA CHE LA RITRAE CON ADAR GANDELSMAN, MISS ISRAELE, ALLA COMPETIZIONE DI MISS UNIVERSO A TOKYO
Miss Iraq, Sarah Idan, è stata costretta a fuggire dal suo Paese insieme alla famiglia dopo aver ricevuto minacce di morte per aver postato online una fotografia che la ritrae con Adar Gandelsman, miss Israele, alla competizione di Miss Universo a Tokyo. La didascalia della foto, diffusa via Instagram, recitava: «Peace and Love from Miss Iraq and Miss Israel».
«Una volta tornata a casa è stata minacciata lei e la sua famiglia. Le è stato detto che se non avesse rimosso le foto le avrebbero tolto il titolo (di Miss Iraq, ndr) e l' avrebbero uccisa», ha raccontato Gandelsman alla tv israeliana. In un altro post su Instagram Idan si è scusata con chi ha ritenuto la foto «dannosa per la causa palestinese» e ha chiarito che non aveva alcun intento politico, ma voleva «esprimere la speranza e il desiderio di pace tra due Paesi». Ma non si è pentita di aver diffuso la foto sui social media, tanto da non averla ancora rimossa da Instagram.