GRISÙ RISORTA - SU UN INTERCITY LECCE-TORINO UNA GATTA SCAMBIATA PER RANDAGIA ERA STATA FATTA SCENDERE DAL CAPOTRENO ALLA STAZIONE DI PESCARA: INVECE VIAGGIAVA CON I PADRONI - APRITI CIELO, CON ANIMALISTI E PERSINO POLITICI INCAZZATI NERI: LA DEPUTATA DEL M5S DANIELA TORTO HA PRESENTATO UN'INTERROGAZIONE INVOCANDO "UNA RIVOLUZIONE CULTURALE NEL MONDO ANIMALE" - ALLA FINE LA MICIA È STATA RITROVATA: ERA...

-

Condividi questo articolo


1 - TUTTI IN CERCA DI GRISÙ, LA GATTA CACCIATA DAL TRENO

Da "Libero Quotidiano"

 

grisu gatta grisu gatta

Povera Grisù, costretta a pagare caro un momento di libertà. Lei è una bella gattona rossiccia di 14 anni. Domenica viaggiava coi padroni sul treno Foggia-Torino. A un certo punto è uscita dalla gabbietta e ha cominciato a girovagare.

 

Alla stazione di Pescara, però, il capotreno l'ha notata e l'ha fatta scendere. Una randagia!, deve aver pensato. Il treno è ripartito ed è scoppiato il putiferio. Dove è finita Grisù?, hanno chiesto i padroni, purtroppo senza ricevere risposta. Mentre scriviamo sono in corso le ricerca nei vicoli di Pescara e l'Enpa chiede misure contro l'incauto capotreno.

 

2 - L'INTERROGAZIONE 5 STELLE SULLA FINE DEL GATTO GRISÙ

Dal “Corriere della Sera

 

daniela tortu del m5s daniela tortu del m5s

Una interrogazione parlamentare per il caso del gatto Grisù, cacciato per errore da un treno a Pescara mentre i proprietari dormivano: a proporla è la Cinque Stelle Daniela Torto. La mossa della deputata, che invoca «una rivoluzione culturale anche nel mondo animale», serve «per fare luce» sulla scomparsa.

 

3 - RITROVATA GRISÙ, LA GATTA DI CUI NON SI AVEVANO PIÙ NOTIZIE DA CINQUE GIORNI

Da www.ilpescara.it

 

grisu grisu

Dopo cinque giorni di ricerche è stata finalmente ritrovata Grisù, la gattina di cui non si avevano più notizie dalla scorsa domenica dopo essere scesa dal treno Lecce-Torino all'una di notte, al binario 4 della stazione di Pescara centrale.

 

grisu ritrovata grisu ritrovata

I proprietari si erano accorti di quanto accaduto solo una volta giunti a Piacenza, alle 7 del mattino. A rinvenire il felino è stato, questa mattina alle 8, un dipendente di Trenitalia, Paolo Piersante, che l'ha poi consegnato alla polizia ferroviaria.

 

la gatta scomparsa e ritrovata la gatta scomparsa e ritrovata

Grisù era ancora in stazione: è stata individuata, infatti, su un muretto a nord del binario 8. Tra le prime persone a giungere sul posto la presidente dell'Enpa Pescara, Miranda Pomante, che ha espresso la sua gioia per questa bella notizia.

 

Gli Animalisti Volontari, ringraziando tutti coloro che in questi giorni hanno partecipato alle ricerche di Grisù, auspicano che i responsabili vengano puniti "come è giusto che sia. E ci auguriamo che episodi del genere non accadano mai più".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)