I GIOVANI TRAPPER GIOCANO A FARE I GANGSTER, MA QUANDO FINISCONO DENTRO FRIGNANO – IL 25 GIUGNO IL TRIBUNALE DI MILANO DOVRA' DECIDERE SE FAR TORNARE AI DOMICILIARI "BABY GANG" (AL SECOLO ZACCARIA MOUHIB), TRAPPER 22ENNE CONDANNATO AI DOMICILIARI PER UNA SPARATORIA, POI PORTATO IN CARCERE DOPO CHE SUL SUO INSTAGRAM AVEVA POSTATO DELLE FOTO MENTRE IMPUGNAVA UNA PISTOLA - SECONDO IL LEGALE DEL 22ENNE, IL PROFILO SOCIAL NON È GESTITO DA LUI E QUINDI NON PUO' ESSERE COLPEVOLE...

-

Condividi questo articolo


 

BABY GANG BABY GANG

(ANSA) - E' stata fissata per il 25 giugno l'udienza, davanti al Tribunale del Riesame di Milano, per discutere la richiesta della difesa di scarcerare Zaccaria Mouhib, ossia il trapper da milioni di follower Baby Gang, 22 anni e in vetta nelle classifiche dello streaming.

 

Il cantante era tornato in carcere a fine aprile perché, mentre era ai domiciliari con braccialetto elettronico (ha due condanne in primo grado per rapina e altri reati), avrebbe pubblicato "fotografie su Instagram" nelle quali "viene ritratto mentre impugna una pistola che punta verso l'obiettivo".

 

Quelle "fotografie", ha scritto il suo legale Niccolò Vecchioni nel ricorso per la scarcerazione e i domiciliari, vanno "lette alla luce del loro significato simbolico e artistico" e "hanno come unico scopo quello di enfatizzare il carisma del trapper" per l'uscita dell'ultimo album. In più, il suo profilo Instagram non è "amministrato direttamente" da lui, ma dal suo manager che si occupa "dell'aspetto comunicativo e della gestione dei canali social".

 

BABY GANG BABY GANG

Per domani mattina, intanto, è fissato l'inizio del processo di secondo grado con al centro una sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi, gambizzati a colpi di pistola.

 

Processo che per il cantante si era concluso con una condanna a 5 anni e 2 mesi in primo grado e a 6 anni e 4 mesi per Mohamed Lamine Saida, altro trapper noto come Simba La Rue. Pene fino a 5 anni e 8 mesi anche per altri sei ragazzi della loro "crew". In appello per Baby Gang, oltre al legale Vecchioni, ci sarà anche l'avvocato Giosuè Naso, noto per essersi occupato da difensore a Roma di processi importanti, tra cui quello sul cosiddetto "mondo di mezzo", quello ai Casamonica e il caso Cucchi.

ZACCARIA MOUHIB IN ARTE BABY GANG ZACCARIA MOUHIB IN ARTE BABY GANG BABY GANG BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG IL TRAPPER BABY GANG L'ANGELO DEL MALE DI BABY GANG L'ANGELO DEL MALE DI BABY GANG

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!