xi jinping taiwan cina

“LA CINA SARÀ SICURAMENTE RIUNIFICATA” – IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING, PER IL DISCORSO DI FINE ANNO DECIDE DI RIBADIRE IL CONCETTO PER I DURI D’ORECCHIO: CONSIDERA TAIWAN ROBA SUA – “TUTTI I CINESI SU ENTRAMBE LE SPONDE DELLO STRETTO DI TAIWAN DOVREBBERO ESSERE LEGATI DA UN OBIETTIVO COMUNE E CONDIVIDERE LA GLORIA DEL RINNOVAMENTO DELLA NAZIONE CINESE” . IL 2024 SARÀ L’ANNO DELL’INVASIONE? FORSE NON CI SARÀ BISOGNO: A TAIPEI SI VOTA, E POTREBBE MAGICAMENTE VINCERE UN CANDIDATO FILO-PECHINO…

xi jinping taiwan

Xi, 'la Cina sarà sicuramente riunificata a Taiwan'

(ANSA-AFP) - La Cina "sarà sicuramente riunificata": lo ha affermato oggi il presidente cinese Xi Jinping rivolgendosi alla nazione nel suo di scorso di fine anno. "Tutti i cinesi su entrambe le sponde dello Stretto di Taiwan dovrebbero essere legati da un obiettivo comune e condividere la gloria del rinnovamento della nazione cinese", ha sottolineato Xi, citato dall'agenzia di stampa statale Xinhua. (ANSA-AFP).

 

xi jinping con la mimetica xi jinping

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…