POTEVA ESSERE UNA STRAGE! "IL PILOTA CI HA GRAZIATI, È ATTERRATO SULLA STRADA EVITANDO LE CASE" – PARLA IL TESTIMONE DELLO SCONTRO TRA 2 VELIVOLI DELL'AERONAUTICA MILITARE A GUIDONIA: “L'AEREO E’ PASSATO TRA LE PALAZZINE E SI È SCHIANTATO SU UNA MACCHINA. ABBIAMO PROVATO A SALVARE IL PILOTA MA NON CI SIAMO RIUSCITI, L’AEREO È ESPLOSO” - L'UOMO ERA USCITO VIVO DALLA CARCASSA IN FIAMME DELL’AEREO. ALCUNI PASSANTI, SUL POSTO SONO ANDATI A PRENDERE GLI ESTINTORI MA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.repubblica.it/edizione/roma/scontro-tra-aerei-a-guidonia-il-testimone-il-pilota-ci-ha-graziati-e-atterrato-sulla-strada-evitando-le-case/439719/440683?ref=RHLF-BG-I390947814-P2-S3-T1

 

Da video.repubblica.it

 

scontro aerei guidonia il testimone Marco Felli scontro aerei guidonia il testimone Marco Felli

“Stavo qui in piedi e ho visto l’aereo cadere. E’ passato tra le palazzine e si è schiantato su una macchina. Abbiamo provato a salvarlo ma non ci siamo riusciti, l’aereo è esploso. Secondo me il pilota ha fatto qualcosa per evitare i palazzi, è sceso in obliquo centrando l’asfalto. Ci ha graziati, o prendeva il palazzo a sinistra o quello a destra”. E’ il racconto di Marco Felli, testimone oculare che ha visto cadere uno dei due aerei militari che questa mattina si sono schiantati al suolo a Guidonia. Uno dei due velivoli è atterrato tra le case, in via delle Margherite. (video Marco Carta)

 

IL PILOTA EROE

Estratto da repubblica.it

 

scontro aerei guidonia scontro aerei guidonia

Un eroe. Aveva perso il controllo dell'aereo ma ha fatto di tutto per evitare le case del centro abitato. Un miracolo nella tragedia è accaduto su via delle Margherite dove il pilota di uno dei due velivoli militari che sono precipitati a Guidonia martedì mattina è riuscito ad atterrare sulla strada, colpendo un'auto.

 

 

L'uomo è uscito vivo dalla carcassa in fiamme del velivolo, secondo alcuni testimoni avrebbe anche gridato aiuto. Alcuni passanti, sul posto sono andati a prendere gli estintori ma il velivolo è esploso poco dopo. Il sindaco Mauro Lombardo: "Incredibilmente l'aereo è atterrato al centro della strada con le ali parallele. Sembra una manovra voluta per minimizzare i danni. O è un eroe o c'è stato miracolo".

scontro aerei guidonia scontro aerei guidonia scontro tra due aerei a guidonia 8 scontro tra due aerei a guidonia 8 scontro tra due aerei a guidonia 8 scontro tra due aerei a guidonia 8 scontro tra due aerei a guidonia 6 scontro tra due aerei a guidonia 6 scontro aerei guidonia scontro aerei guidonia scontro tra due aerei a guidonia 3 scontro tra due aerei a guidonia 3 scontro tra due aerei a guidonia 1 scontro tra due aerei a guidonia 1 scontro tra due aerei a guidonia 2 scontro tra due aerei a guidonia 2 scontro tra due aerei a guidonia 7 scontro tra due aerei a guidonia 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"