L’ACCUSA DEI SERVIZI SEGRETI RUSSI: “L'ATTACCO TERRORISTICO AL PONTE DI CRIMEA È STATO PIANIFICATO DAL CAPO DELL'INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA, KIRILL BUDANOV” - GLI 007 DI MOSCA HA ARRESTATO OTTO SOSPETTI PER L’ATTACCO AL PONTE: SONO 5 CITTADINI RUSSI E 3 FRA UCRAINI E ARMENI - SECONDO L’FSB, SONO STATI UTILIZZATE PIU’ DI 22 TONNELLATE DI ESPLOSIVO: “SVENTATO ATTACCO TERRORISTICO UCRAINO NELLA CITTA’ DI BRYANSK”

-

Condividi questo articolo


esplosione ponte kerch crimea esplosione ponte kerch crimea

MOSCA, ARRESTATI 8 SOSPETTI PER ESPLOSIONE PONTE CRIMEA

(ANSA-AFP) - MOSCA, 12 OTT - L'intelligence russa (Fsb) ha reso noto di avere arrestato otto sospetti in relazione all'esplosione sul ponte di Crimea. "Finora cinque cittadini russi e tre fra ucraini e armeni che hanno partecipato ai preparativi dell'attentato sono stati arrestati nell'ambito di un procedimento penale", ha dichiarato l'FSB. Lo riporta la Tass. Fino a questo momento, ha proseguito, sono stati identificati almeno 12 complici nei preparativi dell'attentato.

 

KYRYLO BUDANOV KYRYLO BUDANOV

Tre ucraini, due georgiani e un cittadino armeno hanno organizzato la consegna di esplosivi dalla Bulgaria prima alla Georgia e poi all'Armenia. Secondo i servizi russi, inoltre, un altro cittadino ucraino e cinque russi identificati avevano preparato falsi documenti per una società inesistente in Crimea per ricevere gli esplosivi.

 

MOSCA, CAPO 007 KIEV MENTE ATTACCO A PONTE CRIMEA 

 (ANSA) - MOSCA, 12 OTT - L'attacco terroristico al ponte di Crimea è stato pianificato dal capo dell'intelligence militare ucraina, Kirill Budanov: lo afferma l'intelligence russa (Fsb), secondo quanto riporta la Tass.

 

kyrylo budanov 2 kyrylo budanov 2

MOSCA, SUL PONTE DELLA CRIMEA 22,770 CHILI DI ESPLOSIVO

 (ANSA) - MOSCA, 12 OTT - Nell'attentato di sabato scorso al ponte di Crimea sono stati usati 22.770 kg di esplosivo: lo ha reso noto l'intelligence russa (Fsb), spiegando che l'esplosivo era stato caricato su 22 pallet (da trasporto) ed era avvolto in rotoli di polietilene da costruzione. Lo riporta la Tass. "L'esplosivo era nascosto in rotoli di polietilene da costruzione su 22 pallet per un peso totale di 22.770 chili - ha affermato l'Fsb -. È stato spedito dal porto di Odessa alla città bulgara di Ruse all'inizio di agosto". La spedizione è stata organizzata in base a un contratto del 2 agosto scorso tra Translogistics UA (Kiev) e Baltex Capital (Ruse).

esplosione ponte kerch crimea vista dal satellite esplosione ponte kerch crimea vista dal satellite

 

MOSCA, SVENTATO ATTACCO TERRORISTICO UCRAINO IN RUSSIA 

 (ANSA) - MOSCA, 12 OTT - L'intelligence russa (Fsb) ha sventato un attacco terroristico dei servizi speciali ucraini che aveva per obiettivo in un terminale logistico nella città russa di Bryansk ed ha arrestato un cittadino ucraino: lo ha reso noto la stessa Fsb, come riporta la Tass. "L'Fsb ha sventato i preparativi dei servizi speciali ucraini per un atto terroristico in un terminal logistico a Bryansk.

esplosione ponte kerch crimea esplosione ponte kerch crimea

 

Un cittadino ucraino nato nel 1967 che era arrivato al confine russo da Kiev passando per l'Estonia su istruzioni dei servizi di sicurezza ucraini è stato arrestato durante un'operazione di ricerca", ha affermato l'intelligence russa. Secondo l'FSB, l'ucraino si è pentito e sta aiutando le autorità russe nelle indagini. Una bomba artigianale dell'equivalente circa tre kg di tritolo e dispositivi per contattare il servizio di sicurezza ucraino sono stati confiscati all'uomo, contro il quale è stato avviato un procedimento penale.

esplosione ponte kerch crimea esplosione ponte kerch crimea ESPLOSIONE PONTE CRIMEA ESPLOSIONE PONTE CRIMEA 8sr 8sr

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...