mike hannah lynch yacht bayesian

LE VITTIME DEL BAYESIAN HANNO PROVATO DISPERATAMENTE A SALVARSI - I CADAVERI SONO STATI TROVATI TUTTI SUL LATO SINISTRO DELLO YACHT: STAVANO CERCANDO BOLLE D’ARIA PER CONTINUARE A RESPIRARE. IL VELIERO È AFFONDATO DI POPPA E POI SI È ADAGIATO SUL FIANCO DESTRO – TRA I MOLTI ERRORI DELL’EQUIPAGGIO, FATALE POTREBBE ESSERE STATO AVER TENUTO IL PORTELLONE DI POPPA APERTO: DA LÌ POTREBBE ESSERE ENTRATA UN’ENORME QUANTITÀ D’ACQUA… - L’INUSUALE ATTACCO DEL PROCURATORE DI TERMINI IMERESE ALLA LEGGE CARTABIA: “È UN OSTACOLO ALLA LIBERA INFORMAZIONE PERCHÉ…”

 

                            

lo yacht bayesian.

YACHT AFFONDATO: A PICCO DI POPPA, SEI VITTIME IN DUE CABINE

(AGI) - Il veliero e' affondato di poppa e poi si e' adagiato sul fianco destro, e delle sei vittime trovate nel Bayesian, 5 erano tutte nella prima cabina sul lato sinistro; Hannah Lynch in un'altra cabina , "nella parte piu' alta del veliero, sempre sul lato sinistro".

 

Lo ha detto Girolamo Bentivoglio, nuovo comandante dei vigili del fuoco di Palermo, nel corso della conferenza stampa nel palazzo di giustizia di Termini Imerese sull'affondamento del Bayesian. Un ruolo potrebbero avere avuto dunque il portellone di poppa che potrebbe essere stato tenuto aperto favorendo l'ingresso di una enorme quantita' d'acqua determinando l'inabissamento.

 

"Questo e' uno degli aspetti cruciali oggetto di indagine e accertamenti", ha detto il pm Raffaele Cammarano.

 

sommozzatori cercano i corpi dei passeggeri dello yacht bayesian

NAUFRAGIO BAYESIAN, “MORTI PERCHÉ DORMIVANO”. IL PM ATTACCA LA LEGGE CARTABIA: "OSTACOLA LA LIBERA INFORMAZIONE"

Estratto da www.lastampa.it

 

Le vittime del Bayesian sono state trovate tutte sul lato sinistro della barca: cercavano bolle d'aria per continuare a respirare. Ma poi non ce l'hanno fatta ugualmente. Il procuratore capo di Termini Imerese Ambrogio Cartosio lo ha detto stamane. «I primi 5 corpi sono stati trovati nella prima cabina sul lato sinistro e l'ultimo corpo nella terza cabine sempre sul lato sinistro», ha spiegato.

 

lo yacht bayesian

 

Segno che le persone che erano a bordo della imbarcazione hanno capito quello che stava accadendo e probabilmente hanno anche percepito che per loro era difficilissimo salvarsi.

 

«La Procura di Termini Imerese ha iscritto un fascicolo, allo stato nei confronti di ignoti, ipotizzando il reato di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo ma siamo solo in una fase iniziale. Non escludiamo che ci siano sviluppi che potrebbero essere di qualunque tipo», ha poi aggiunto il procuratore.

 

IL PROCURATORE DI TERMINI IMERESE AMBROGIO CARTOSIO

E ancora: «Il naufragio è stata tragedia gravissima nell'ambito della quale abbiamo avuto la fortuna di avere la collaborazione di alcuni reparti dei vigili del fuoco che hanno avuto un coraggio eccezionale compiendo operazioni per niente facili. Alla struttura va il nostro ringraziamento e il massimo riconoscimento per il valore dimostrato. Così come alla Guardia Costiera e alle altre forze dell'ordine».

 

All’inizio dell’incontro stampa, il procuratore Cartosio ha attaccato la legge Cartabia, «ostacolo alla libera informazione»: «In questi giorni mi sono trincerato nel silenzio, non ho risposto alle domande rivolte dai giornalisti, ma l'ho fatto semplicemente perché è giusto che si sappia che in Italia non è consentito fare diversamente, perché il decreto 106 del 2006 vieta al procuratore della Repubblica di fare dichiarazioni se non in occasioni particolari.

HANNAH LYNCH

 

Si possono utilizzare solo il comunicato stampa e la conferenza stampa. La legge crea ostacoli notevoli all'attività della libera informazione, ma credo che tutti i cittadini, anche i magistrati, sono tenuti a rispettare le leggi anche quando non piacciono, ecco perché non ho potuto dire nulla. Spero ci sia comprensione», ha detto.

 

[…] «La nave è affondata prima di poppa e poi si è adagiata sul lato», ha detto Girolamo Bentivoglio Fiandra, comandante dei vigili del fuoco di Palermo. «Abbiamo trovato i primi 5 corpi nella prima cabina sul lato sinistro e l'ultimo corpo nella terza cabina lato sinistro. In totale sei cabine, tre nel lato destro e tre nel lato sinistro».

 

la tragedia del bayesian - infografica la verita

E ancora il procuratore: «Si è trattato di un evento repentino e improvviso. Al momento non abbiamo la certezza che ci sia una scatola nera. Il Bayesian non è stato investito da una tromba marina d'aria ma "da un downburst". […] «La notte del naufragio c'era in plancia di comando un uomo dell'equipaggio. L'attività di indagine è tesa proprio a capire cosa sia successo».

 

«Il capitano del veliero James Catfield sarà risentito dai magistrati», ha aggiunto Cartosio. «Dovremmo ancora fargli delle domande e ci aspettiamo che prima di lasciare l'Italia attenda l'esito degli accertamenti», ha aggiunto.

 

 

JAMES CUTFIELD, COMANDANTE DELLO YACHT BAYESIAN

«I membri dell'equipaggio non sono stati sottoposti ad alcoltest e drug test. Erano molto provati sotto choc e necessitavano di cure». Lo ha detto Raffaele Cammarano pm di Termini Imerese che coordina le indagini sul naufragio del Bayesian.

 

Quindi il procuratore: «Per la conclusione delle indagini sarà fondamentale il recupero del relitto ai fini dell'accertamento delle responsabilità. Ma il passaggio del fascicolo dal registro ignoti a noti non dipende solo dal recupero del veliero, ma da tutta una serie di accertamenti e valutazioni che vanno fatte: potrebbe succedere che iscriviamo qualcuno nel registro degli indagati anche molto prima del recupero del veliero», ha detto Cartosio, sull'affondamento dela Bayesian. […]

ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 1ultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo mike lynch a inizio carriera 1ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo mike lynch 2 recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello mike lynch ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 1ayla roland ricerche dei dispersi dello yacht bayesianil veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoil veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoayla roland 2ayla roland 1LA TRAGEDIA DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO judy bloomer yacht bayesian ricerche dello yacht bayesian affondato a palermo 2 yacht bayesian 2affondamento dello yacht bayesian yacht bayesian recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2neda e chris morvillo yacht bayesianIL VELIERO BAYESIAN - INFOGRAFICA GEA - WITHUBHANNAH LYNCH - FIGLIA DI MIKE E ANGELA BACARESrecaldo thomas lo chef dello yacht bayesianl ultima foto scattata dallo yacht bayesian ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 2michael lynch 1jonathan bloomer mike lynch con la moglie angela bacaresricerche dei dispersi dello yacht bayesian affondato a porticello palermo

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...