MA CHE È SUCCESSO A KIM JONG UN? - CI SONO NUOVI DUBBI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL DITTATORE NORD-COREANO. LA NOTIZIA È CHE QUESTA VOLTA NON SONO I MEDIA OCCIDENTALI AD ALIMENTARLI, MA LA TV DI STATO KCTV, CHE HA MANDATO IN ONDA IL COMMENTO DI UN CITTADINO: “VEDERE IL IL SEGRETARIO GENERALE EMACIATO SPEZZA TANTO IL CUORE DELLA NOSTRA GENTE” - LA MISTERIOSA SCOMPARSA DEL 2020, L’OBESITÀ, IL TABAGISMO E L’ALCOLISMO: TUTTE LE VOCI SU CICCIO-KIM

-

Condividi questo articolo


Da www.tgcom24.mediaset.it

 

KIM JONG UN EMACIATO - GIUGNO 2021 KIM JONG UN EMACIATO - GIUGNO 2021

La tv di Stato nordcoreana Kctv ha mandato in onda il commento di un cittadino sulla condizione "emaciata" di Kim Jong-un, in un'insolita mossa che alimenta i dubbi sulle condizioni. Il raro commento pubblico sulla salute del leader è stato diffuso dopo che esperti di vicende nordcoreane hanno notato una perdita di peso in Kim Jong-un. "Vedere il segretario generale emaciato spezza tanto il cuore della nostra gente", ha affermato l'intervistato.

 

La spiegazione degli analisti - Nel video, i residenti di Pyongyang sono ripresi durante la visione di un grande schermo sistemato per strada a Pyongyang con le immagini di un concerto presenziato da Kim e funzionari di massimo livello dopo una riunione plenaria del Partito dei Lavoratori. Gli analisti ritengono che Pyongyang stia usando l'aspetto di Kim per dipingerlo come un leader "dedito e laborioso" mentre il Paese lotta per affrontare la sua grave crisi alimentare e numerose altre sfide.

KIM JONG UN KIM JONG UN

 

Confini chiusi - La Corea del Nord ha chiuso i suoi confini a gennaio 2020 per proteggersi dalla pandemia del Covid-19, abbattendo l'interscambio commerciale con la Cina che resta il suo storico alleato e partner, mentre tutti gli operatori umanitari internazionali hanno lasciato il Paese.

KIM JONG UN KIM JONG UN

 

I dubbi sulla salute di Kim - Le speculazioni sulla salute di Kim sono esplose l'anno scorso dopo che il leader saltò la commemorazione del compleanno del 15 aprile del nonno Kim Il-sung, fondatore dello Stato, assentandosi dalla vita pubblica per circa 20 giorni. Anche il padre del "giovane generale", Kim Jong-il e il nonno Kim Il-sung, erano obesi, fumatori e amanti dell'alcol: entrambi morirono a causa di infarto per effetto di malattie croniche e vita estremamente disordinata.

 

Kim Jong Un polso Kim Jong Un polso

Perdita di peso? - Nel 2016, l'intelligence della Corea del Sud riferì che Kim era ingrassato fino a raggiungere almeno i 130 chilogrammi, con circa 40 chili accumulati dalla presa del potere a fine 2011. Nel 2020, invece, le stime parlarono di altri 10 chili guadagnati, portando il totale a quota140. Quando poi Kim è riapparso sui media statali a inizio giugno dopo un'assenza di quasi un mese, gli analisti di NK News, sito web con sede a Seul che monitora le vicende del Nord, notarono che il cinturino del suo orologio sembrava essere più stretto intorno al polso, proprio per la perdita di peso.

Kim Jong Un Kim Jong Un Kim Yo Jong e Kim Jong un Kim Yo Jong e Kim Jong un

 

kim yo jong kim yo jong KIM JONG UN DIMAGRITO KIM JONG UN DIMAGRITO MEME SULLA MORTE DI KIM JONG UN MEME SULLA MORTE DI KIM JONG UN kim jong un a cavallo sul monte paektu 1 kim jong un a cavallo sul monte paektu 1 Kim Jong Un 4 Kim Jong Un 4 Kim Jong Un 3 Kim Jong Un 3 kim jong un 1 kim jong un 1 kim jong un 8 kim jong un 8 kim jong un 9 kim jong un 9 kim jong un presiede il politburo nord coreano kim jong un presiede il politburo nord coreano ri sol ju e kim jong un 1 ri sol ju e kim jong un 1 KIM JONG UN KIM JONG UN kim jong un 3 kim jong un 3 kim jong un e le donne 1 kim jong un e le donne 1 Kim Jong Un 2 Kim Jong Un 2 kim jong un beato tra le donne kim jong un beato tra le donne kim jong un e la moglie kim jong un e la moglie KIM JONG UN CORONAVIRUS KIM JONG UN CORONAVIRUS FOTO DEL PRESUNTO CADAVERE DI KIM JONG UN FOTO DEL PRESUNTO CADAVERE DI KIM JONG UN kim jong un kim jong un

 

kim jong un 2 kim jong un 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…