GASPARRI MOSTRA LA PASSWORD DEL TABLET MENTRE VA IN ONDA. IRONIA SOCIAL: «PUTIN ANCORA CHE PAGA GLI HACKER»
Estratto da www.ilmessaggero.it – articolo del 22 luglio 2022
maurizio gasparri mostra in diretta tv la sua password
Il dettaglio non è sfuggito ai telespettatori più attenti. Nel suo intervento alla trasmissione Coffee Break su La 7 l'onorevole Maurizio Gasparri è andato in onda con la password del proprio tablet in bella vista, scritta su un nastro adesivo bianco attaccato sul retro del device.
[…] Il collegamento è avvenuto presumibilmente da Palazzo Madama ed evidentemente chi lo ha organizzato non si è accorto che nell'inquadratura rientrava anche il retro del tablet con scritta la preziosa password.
[…] Il frame del video è diventato immediatamente virale sul web, scatenando decine di commenti ironici. «Scrivere la propria password e poi andare in onda in TV: non ci delude mai» scrive un utente su Twitter. «Gasparri durante un collegamento mostra inavvertitamente la password del suo pc scritta su un foglietto attaccato allo schermo. E Putin che ancora butta i soldi con gli hacker» ironizza un altro.
maurizio gasparri mostra in diretta tv la sua password 2
La notizia è talmente tanto condivisa che arriva anche all'estero: dalla Gran Bretagna un utente si chiede: «Montecitorio ha fatto un corso IT a quest'uomo?» […]
“DAL 2021 GASPARRI È A CAPO DI UNA SOCIETÀ DI CYBERSICUREZZA, MA NON LO HA COMUNICATO AL SENATO. E ORA RISCHIA LA DECADENZA DAL SEGGIO”
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
Dal 2021 Maurizio Gasparri, neo-capogruppo di Forza Italia al Senato, è presidente della Cyberealm srl, società con sede a Milano che si occupa di sicurezza informatica. Ma non lo ha mai dichiarato agli uffici di palazzo Madama, come sarebbe tenuto a fare. E così ora rischia persino la decadenza dal seggio.
A riportarlo è il quotidiano la Notizia, che anticipa i contenuti di una delle prossime puntate di Report: la Cyberealm, si legge, ha per oggetto sociale l’erogazione di servizi noti come “managed security service provider“, cioè di cybersicurezza. Tra i potenziali clienti c’è anche lo Stato […]. E tra i compiti assegnati dallo statuto a Gasparri – già ministro e fino a ieri vicepresidente del Senato – c’è proprio quello di “verificare il potenziale interesse di operatori pubblici e privati nell’acquisizione di tali servizi“. Cioè di “sponsorizzare” l’azienda con la pubblica amministrazione.
il servizio di report su maurizio gasparri 3
Tutte queste circostanze, com’è evidente, pongono una gigantesca questione di opportunità che potrebbe spiegare sia la decisione di Gasparri di abbandonare la vicepresidenza del Senato (lasciata a Licia Ronzulli) sia il suo sguaiato attacco “a colpi di cognac e carota” a Sigfrido Ranucci, […].[…]
MEME maurizio gasparri E LA CAROTA il servizio di report su maurizio gasparri 8 il servizio di report su maurizio gasparri 6 il servizio di report su maurizio gasparri 7 il servizio di report su maurizio gasparri 1 licia ronzulli maurizio gasparri il servizio di report su maurizio gasparri 5 il servizio di report su maurizio gasparri 4 maurizio gasparri mostra in diretta tv la sua password il servizio di report su maurizio gasparri 2 maurizio gasparri mostra in diretta tv la sua password 3