NON È MAI COME SEMBRA: LA RINUNCIA DI LORENZA GUTTADAURO È UN MISTERO – MATTEO MESSINA DENARO RIMANE SENZA AVVOCATO: LA NIPOTE HA RINUNCIATO ALLA DIFESA DELLO ZIO, MA SOLO AL PROCESSO DI CALTANISSETTA DOVE “U SICCU” COMPARE COME UNICO IMPUTATO PER LE STRAGI DI CAPACI E VIA D’AMELIO – GUTTADAURO AVEVA CHIESTO PIÙ TEMPO PER STUDIARE LE CARTE, AVEVA OTTENUTO UN RINVIO, MA PARE NON CE L’ABBIA FATTA A PREPARARSI – PER ORA HA RINUNCIATO A UN SOLO PROVVEDIMENTO, MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Riccardo Arena per “la Stampa”

 

matteo messina denaro 3 matteo messina denaro 3

C'era Fragolone e c'era Fragolina. Il primo pseudonimo corrispondeva a Rosalia Messina Denaro, la sorella di Matteo, arrestata la settimana scorsa.

La persona nascosta dietro l'altro nickname non è stata individuata, così come tante altre, citate nei bigliettini del superboss: Parmigiano, il Complicato, Ciliegia, la Stazzunara, il Grezzo. Una rete molto ampia, che ha perso un pezzo fondamentale, nei giorni scorsi, con la cattura di Rosalia-Rosa-Rosetta: postina, cassiera, ma anche donna boss e madre di Lorenza Guttadauro, avvocato.

 

rosalia messina denaro 1 rosalia messina denaro 1

Che difende lo zio, Matteo Messina Denaro, ma non la propria madre. E che oggi – Lorenza, detta Enza – avrebbe dovuto tenere l'arringa nel processo ter di Appello per le stragi di Capaci e via D'Amelio: unico imputato, condannato all'ergastolo in primo grado, proprio Matteo lu Siccu, lo Smilzo.

 

A sorpresa, però, l'avvocato Guttadauro nei giorni scorsi ha rinunciato al mandato: non a tutte le difese dello zio, ma giusto a questa, per la quale aveva ottenuto, in gennaio, un termine a difesa, proprio per studiare le carte e prepararsi. Ma non ce l'ha fatta, almeno così ha fatto filtrare, data la complessità del dibattimento, e anziché chiedere un altro termine ha rinunciato.

matteo messina denaro matteo messina denaro

Oggi il dibattimento in corte d'Assise d'Appello, a Caltanissetta, continuerà con un difensore di ufficio e dunque ci sarà un ulteriore rinvio.

 

[…]

Con lo zio […] per ora la rinuncia è a un solo procedimento. Però, nelle prossime settimane ce ne saranno altri e allora si vedrà. La madre invece ha preferito affidarsi all'avvocato Daniele Bernardone, del foro di Termini Imerese, quasi 200 chilometri da Castelvetrano.

pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 5 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 5 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 3 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 3 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 17 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 17 matteo messina denaro 2 matteo messina denaro 2 la foto con sigaro e cognac di matteo messina denaro la foto con sigaro e cognac di matteo messina denaro matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 1 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 4 pizzini trovati a casa di rosalia messina denaro 4

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….