PEGGIO DI UNA PUNTATA DI “BLACK MIRROR” – APPLE HA MESSO IN VENDITA IL SUO "VISION PRO", IL VISORE PER LA REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA, E PER STRADA SONO STATE AVVISTATE PERSONE CHE SI COMPORTANO IN MANIERA “STRANA”: C’È CHI CI CAMMINA E MUOVE LE MANI IN ARIA, CHI SI ALLENA IN PALESTRA E CHI SI È RIPRESO ALLA GUIDA DI UNA TESLA. E I "SIMPSON", ANCORA UNA VOLTA, AVEVANO GIÀ PREVISTO TUTTO… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Pier Luigi Pisa per www.repubblica.it
vision pro visore realta aumentata di apple 5
Venerdì scorso Apple ha messo ufficialmente in vendita il suo Vision Pro, un visore per la realtà virtuale e aumentata. Chi lo indossa può sovrapporre gli ambienti virtuali alla realtà, grazie a dodici videocamere esterne che riprendono e trasmettono in tempo reale l'ambiente circostante. Questa tecnologia, chiamata "pass-through", consente alle persone di utilizzare il Vision Pro in ogni momento.
C'è chi è stato avvistato con il visore mentre cammina in strada, chi si allena in palestra e chi siede al volante di un'auto a guida autonoma. L'unione tra il Vision Pro e il futuristico Cybertruck di Tesla è stata pubblicata sul social network X con un commento eloquente: "Siamo spacciati".
vision pro visore realta aumentata di apple 2
In un altro video, diffuso sempre sui social, una persona che indossa il Vision Pro viene ripresa all'interno di un'auto, sempre a in una Tesla: di tanto in tanto abbandona il volante per digitare un testo su una tastiera virtuale e compiere altre operazioni con le mani.
[…] Non esistono leggi che vietano l'utilizzo di un Vision Pro al volante.
[…]
i simpson avevano previsto il mondo con i visorivision pro visore realta aumentata di apple 4vision pro visore realta aumentata di apple 1vision pro visore realta aumentata di apple 3