bergoglio papa francesco bandiera bianca vladimir putin

POSTA! - PAPA FRANCESCO HA INVITATO L'UCRAINA AD ALZARE BANDIERA BIANCA, IN PRATICA SOSTENENDO CHE, QUANDO L'AGGRESSORE È NETTAMENTE PIÙ FORTE, È INUTILE DIFENDERSI. HA RAGIONE? FORSE SÌ, MA, A PARTE OGNI CONSIDERAZIONE SU COME SAREBBE CAMBIATA LA STORIA DEL NOVECENTO CON QUESTO ATTEGGIAMENTO, PERCHÉ NON HA FORMULATO LO STESSO INVITO AD HAMAS CHE, OLTRETUTTO, HA MOLTE RESPONSABILITÀ PER LE ATTUALI SOFFERENZE DEL POPOLO PALESTINESE?

MATTEO SALVINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

L’autonomia differenziata è una tragedia. Il voto differente in ogni Regione è una commedia.

Aigor  

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Cnn: "La Russia produce tre volte più munizioni di Usa e Ue". Però a fake news più o meno stiamo pari...

SL

 

Lettera 3

Caro Dago,

Marsilio, romano e risiede nella capitale, è stato riconfermato governatore della regione Abruzzo. Allora evidentemente lo smart working è efficace come metodo di lavoro.

Un caro saluto,

 

MARCO MARSILIO RIELETTO GOVERNATORE - MEME BY VUKIC

Mary

 

Lettera 4

Caro Dago

Giuseppe Conte: come passare da  “Il vento è cambiato” a “E’ arrivata la bonaccia”.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

A Dagospia.

Sono lì tutti a fare grandi discorsi sull’Ucraina. Armi sì, armi no; soldati NATO sì, soldati NATO no e poi bandiera bianca sì, bandiera bianca no. Quel che conta veramente è l’animo dei combattenti ucraini.

 

SAPONE DI MARSILIO - MEME BY EMILIANO CARLI

Gli Ucraini e i Russi si conoscono molto bene, da secoli. In entrambi i fronti non si vuole più morire inutilmente e tutti sono convinti, specialmente i Capi Ucraini, che sarà difficile cambiare le sorti del conflitto volgendole a favore dell’Ucraina senza immense perdite umane, in entrambi gli schieramenti.

 

La propaganda dei Russi e degli Ucraini non è più in grado di spingere all’estremo sacrificio i soldati e a differenza della Prima Guerra Mondiale non si fucilano più i “vigliacchi” che si rifiutano di combattere. La conclusione è logica: tutti pensano solo a salvare la pelle. La domanda esistenziale che molti Ucraini si pongono è:"Morire per la Crimea? Perché morire ancora per Mariupol?”.

 

Olho.

 

Lettera 6

Caro Dago, facciamo il punto post Abruzzo. Le madonne pellegrine Todde e Bersani sono rientrate nei loro alloggi, il "campo larghissimo" è ininfluente, i leaderini Schlein e Conte che con molta arroganza avevano preannunciato la fine della Meloni devono confrontarsi con un risultato scadente e quasi sicuramente non arriveranno alle prossime elezioni...

VOLODYMYR ZELENSKY - FORUM UKRAINE YEAR 2024 - CONFERENZA STAMPA

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, ramadan, Biden: "Il mese sacro è un momento di riflessione e rinnovamento. Quest'anno arriva in un momento di immenso dolore. La guerra a Gaza ha inflitto terribili sofferenze al popolo palestinese. Sono stati uccisi più di 30mila palestinesi, la maggior parte dei quali civili, tra cui migliaia di bambini". Come no. Ha parlato il presidente della nazione che ha vendicato Pearl Harbor con due atomiche: quelle non crearono "sofferenze"?

 

Casty

 

Lettera 8

joe biden discorso sullo stato dell unione 2024 3

Caro Dago, trovo disturbante e ipocrita che quelli che combattono il razzismo contro i neri, scrivendo addirittura la sceneggiatura di un film filo-immigrazionista, sono poi gli stessi che reiterano dichiarazioni razziste sugli ebrei.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 9

Esimio Dago,

Papa Francesco ha invitato l'Ucraina ad alzare bandiera bianca, in pratica sostenendo che, quando l'aggressore è nettamente più forte, è inutile difendersi. Ha ragione? Forse sì, ma, a parte ogni considerazione su come sarebbe cambiata la storia del Novecento con questo atteggiamento arrendevole, perché non ha formulato lo stesso invito ad Hamas che, oltretutto, ha molte responsabilità per le attuali sofferenze del popolo palestinese?

Bobo

 

Lettera 10

BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Guterres (Onu): "A Gaza punizione collettiva contro i palestinesi, ora basta". Ben detto. È ora che l'Egitto accolga chi scappa da guerre, fame e povertà, come facciamo noi tutti i giorni. O forse gli arabi sono esenti dall'obbligo al rispetto del diritto internazionale?

 

Ettore Banchi

 

Lettera 11

Caro Dago, nelle caldaie di casa Elkann trovati i documenti delle assunzioni fittizie della servitù di Marella Agnelli. Che pezzenti! Alimentavano le caldaie a carta perché avevano finito i soldi per il gas?

L.Abrami

 

Lettera 12

Caro Dago, Oscar, 'Io capitano' non si aggiudica il premio come miglior film straniero, andato a "La zona d'interesse". Ormai i migranti non piacciono più nemmeno a Hollywood!

E.S.

 

Lettera 13

bombardamenti su khan yunis striscia di gaza

Caro Dago, leggo su un quotidiano. La deputata Quartapelle dichiara: "Pace è in giustizia e sicurezza per Kiev. Credo che sia da tenere alta la bandiera dell'Ucraina, che è la bandiera della giustizia, della difesa dei confini nazionali, ecc. ecc.." Ma questa è del PD, o è solamente una donna che RAGIONA?

Inviatela a sostituire la Schlein!

Cari saluti.

Cips:

sede della mezzaluna rossa di khan yunis bombardata da israele 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, IL "NESSUNO SI DIMETTE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?