insegnante alunna pescara lesbo

"QUANTO TI STA BENE LA MAGLIETTA, SEI BONA" – I MESSAGGI CHE L’INSEGNANTE 54ENNE DI PESCARA INVIAVA ALLA STUDENTESSA, ALL’EPOCA 14ENNE, CON CUI HA AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE NEL SUO ATTICO CON JACUZZI - LE DUE CHATTAVANO FINO A NOTTE FONDA, POI LE SCENATE DI GELOSIA DELLA DOCENTE, GLI INCONTRI CLANDESTINI A SCUOLA: LA RAGAZZINA ALLA FINE SI E' RIVOLTA ALLA PSICOLOGA DELLA SCUOLA, CHE HA DENUNCIATO L’INSEGNANTE - PER I GIUDICI NON CONTA CHE LA 14ENNE FOSSE CONSENZIENTE, LA PROF E' ACCUSATA DI ATTI SESSUALI CON MINORENNI...

Articoli correlati

\'ERA UNA MAMMA, NON UN'AMANTE\' - UNA STUDENTESSA MINORENNE DI PESCARA RACCONTA DEL SUO RAPPORTO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alessio Ribaudo per il “Corriere della Sera”

 

VIOLENZA SESSUALE SU MINORE

Pescara, capodanno 2022. La professoressa, che ha 54 anni, invia questo Whatsapp alla sua studentessa, allora quattordicenne: «Quanto ti vorrei qua, mo’ se stavamo assieme ce ne andavamo...». Poco dopo, un altro messaggio: «Ma se c’è la kiss cam in piazza ci baciamo?».

 

Frasi con parole così, «quanto ti voglio bene, quanto ti sta bene la maglietta, sei bella, sei bona», finite nelle carte di un’inchiesta della procura che accusa la docente di atti sessuali con minorenne. Così è scattata la procedura del codice rosso, poi l’interdizione per un anno dalla scuola, quindi il divieto assoluto di contatti con la ragazza e, giovedì scorso, l’interrogatorio.

 

violenza sessuale

In procura, però, l’insegnante si è avvalsa della facoltà di non rispondere. «C’è un crucifige già in atto», si limita a dire al Corriere Carla Tiboni, l’avvocata della prof. «Sabato si è verificato un fatto grave contro di lei — aggiunge — per il quale presenterò denuncia». Ma non chiarisce di cosa si sia trattato. Dalle carte, anticipate da il Centro , si scopre che l’inchiesta è partita dalla segnalazione della psicologa della scuola, alla quale si era rivolta l’adolescente raccontandole di quel rapporto anomalo con l’adulta.

 

[...] Più avanti la docente avrebbe iniziato a riferirsi a lei con vezzeggiativi — «piccola», «amore», «tesoro» — all’inizio intesi dalla ragazza unicamente come ironici. «Pensavo fosse per ridere. E pure io glielo dicevo, anche perché lei è davvero una bella donna». Dietro c’era anche altro.

 

violenza sessuale su minore 5

Dal racconto della studentessa sembra emergere un fraintendimento da parte della 54enne, un’infatuazione difficile da controllare, alimentata pure da reciproci scambi di regali a San Valentino e Natale, profumi, calze, braccialetti. C’è stato anche un rapporto a casa della prof.

 

In seguito tutto si è diradato anche se altri contatti, scrive il gip Francesco Marino, «avvenivano in laboratorio o in bagno». Poi messaggi a notte fonda, liti, scenate di gelosia della docente. La ragazza perde serenità, si rivolge alla psicologa: quando la prof ne viene a conoscenza le chiede, secondo il racconto della ragazza, di cancellare alcune chat. [...]

 

violenza sessuale su minore 4

Per il gip non conta che la studentessa fosse inizialmente consenziente: «Il rapporto di affidamento tra precettore e allieva vale a neutralizzare l’efficacia del consenso della minore». La legale dell’insegnante ha presentato il ricorso al Riesame. «Per ora la prospettiva è solo quella della ragazza — dice l’avvocata Tiboni —. Per fortuna dagli atti emerge altro».

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…