L’ULTIMA TROLLATA DI BALENCIAGA – LA MAISON STA TENTANDO DI INTORTARE I SOLITI ALLOCCONI RIFILANDO LORO UN BRACCIALE CHE ALTRO NON È CHE UN ROTOLO DI SCOTCH: UNA STRONZATA COLOSSALE CHE COSTA “SOLO” 3MILA EURO SOLO PERCHÉ SOTTO IL NASTRO SI INTRAVEDE LA SCRITTA DELLA CASA DI MODA – NON È LA PRIMA VOLTA CHE BALENCIAGA PRENDE PER IL CULO GLI APPASSIONATI DI MODA: DAI SACCHI DELLA MONNEZZA A…

-

Condividi questo articolo


Tommaso Rodano per il "Fatto quotidiano"

 

il bracciale scotch di balenciaga 7 il bracciale scotch di balenciaga 7

Non sempre ricchezza e stupidità si manifestano insieme, ma quando succede i risultati sono spettacolari: l’ultimo bracciale di lusso lanciato da Balenciaga è un rotolo di scotch, ma costa tremila euro. “Pare un normalissimo nastro trasparente usato per imballare scatoloni – spiega Vanity Fair – se non fosse perla scritta in bianco su un riquadro blu della griffe insieme a‘adhesive’in rosso”.

 

L’autore dell’articolo va in brodo di giuggiole: “È ancora una volta la cifra stilistica dello stilista georgiano (Demna Gvasalia, ndr) a parlare, fondata sull’idea che per innovare bisogna destrutturare la realtà (...) anche con un pizzico di ironia”. Ah, ecco. Non è scotch, si chiama “destrutturare”.

 

il bracciale scotch di balenciaga 6 il bracciale scotch di balenciaga 6

Il pizzico di ironia diventa un enorme pugno di comicità quando si legge il valore dell’opera d’arte: “Ovviamente parliamo di un oggetto di lusso ed è dunque facile intuire che il prezzo sia esoso. Infatti il costo per il tape bracelet Balenciaga si aggira intorno ai 3mila euro”. Contenti voi.

il bracciale scotch di balenciaga 4 il bracciale scotch di balenciaga 4 il bracciale scotch di balenciaga 3 il bracciale scotch di balenciaga 3 il bracciale scotch di balenciaga 1 il bracciale scotch di balenciaga 1 il bracciale scotch di balenciaga 2 il bracciale scotch di balenciaga 2 il bracciale scotch di balenciaga 5 il bracciale scotch di balenciaga 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...