“NON HO MAI USATO NESSUN TIPO DI DROGA” – SANNA MARIN, IN VERSIONE PENITENZIALE IN CONFERENZA STAMPA, ANNUNCIA DI AVER FATTO UN TEST ANTIDROGA (RISULTATO TRA 7 GIORNI) E SI DIFENDE DOPO IL VIDEO IN CUI BALLA SENZA FRENI: “NON HO FATTO NULLA DI ILLEGALE. IL RIFERIMENTO ALLA ''FARINA''? NON HO IDEA DEL PERCHÉ SIA STATA UTILIZZATA QUESTA ESPRESSIONE. NON HO ASSUNTO ALCUNA SOSTANZA DIVERSA DALL’ALCOL” – NESSUN RIFERIMENTO AL SECONDO VIDEO USCITO OGGI, IN CUI SI AVVINGHIA A UNO SCONOSCIUTO IN DISCOTECA (UN TESTIMONE DICE CHE POI HA FATTO LO STESSO CON ALTRI DUE...)  – VIDEO

Condividi questo articolo


SANNA MARIN BALLA AVVINGHIATA A UNO SCONOSCIUTO IN UN CLUB DI HELSINKI

 

 

 

 

Irene Soave per www.corriere.it

 

conferenza stampa di sanna marin conferenza stampa di sanna marin

La premier finlandese Sanna Marin ha dichiarato di avere sostenuto un test antidroga venerdì, in piena polemica per una serie di video, trapelati sui social network, che la ritraggono mentre balla sfrenata a una festa, insieme a molti altri personaggi pubblici finlandesi.

 

L’esito del test, sostenuto venerdì 19 agosto, arriverà «la settimana prossima», ha dichiarato la premier, 36 anni, aggiungendo — nella seconda conferenza stampa sull’argomento in poche ore — di non aver «fatto nulla di illegale. Anche durante la mia adolescenza non ho usato nessun tipo di droga». E ha fatto riferimento alla «presunzione di innocenza».

 

sanna marin scatenata a un party con gli amici 17 sanna marin scatenata a un party con gli amici 17

Il test antidroga è stato ripetutamente chiesto alla premier da alcuni parlamentari di opposizione. In un video si sente anche qualcuno che, durante i balli scatenati, farebbe riferimento alla «banda della farina» — espressione associata all’uso di cocaina. Molti, sui social — dove i video sono stati visti più di due milioni di volte — sostengono però che la parola usata non sia «farina».

 

«Non ho idea del perché qualcuno ha utilizzato questa espressione e a che cosa si riferisca», ha detto Marin già giovedì. «Non ho assunto alcuna sostanza diversa dall’alcol, né mi sono trovata in una situazione in cui abbia visto o saputo di altri che stessero consumando droghe.

 

Ho ballato, cantato, fatto festa, abbracciato i miei amici — tutte cose perfettamente legali. Non ho nulla da nascondere, e ho tutta l’intenzione di rimanere quella che sono stata fino ad ora. Quando ho del tempo libero, lo spendo con i miei amici: e credo che sia lo stesso anche per altre persone della mia età».

sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2 sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2

 

Ma le domande dei giornalisti, anche oggi, sono state incalzanti. C’è chi le ha chiesto, ad esempio, se il suo stato di lucidità sia sempre stato tale da garantire «la possibilità di prendere decisioni governative tempestive», se necessario.

 

«Non ricordo una sola volta che ci sia stata una situazione improvvisa nel cuore della notte per andare al Palazzo del Consiglio di Stato» ha risposto lei. «Penso che la mia capacità di funzionare fosse ottima.

 

E non c’erano riunioni nei giorni prima e dopo quella festa». «Confido», ha aggiunto, «che le persone capiscano che il tempo libero e il tempo di lavoro possono essere separati».

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

sanna marin scatenata a un party con gli amici 16 sanna marin scatenata a un party con gli amici 16 sanna marin scatenata a un party con gli amici 3 sanna marin scatenata a un party con gli amici 3 SANNA MARIN MEME SANNA MARIN MEME sanna marin in discoteca sanna marin in discoteca sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin lgbt friendly sanna marin lgbt friendly sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1 SANNA MARIN MEME SANNA MARIN MEME sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 5 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 5 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 4 sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 4 SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKI SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKI sanna marin scatenata a un party con gli amici 8 sanna marin scatenata a un party con gli amici 8 sanna marin scatenata a un party con gli amici 18 sanna marin scatenata a un party con gli amici 18 sanna marin scatenata a un party con gli amici 13 sanna marin scatenata a un party con gli amici 13 sanna marin scatenata a un party con gli amici 12 sanna marin scatenata a un party con gli amici 12 sanna marin scatenata a un party con gli amici 9 sanna marin scatenata a un party con gli amici 9 sanna marin scatenata a un party con gli amici 19 sanna marin scatenata a un party con gli amici 19 sanna marin scatenata a un party con gli amici 10 sanna marin scatenata a un party con gli amici 10 sanna marin scatenata a un party con gli amici 11 sanna marin scatenata a un party con gli amici 11 sanna marin con il marito markus raikkonen sanna marin con il marito markus raikkonen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA