LI HANNO FATTI VIOLA! - SCONTRI TRA I TIFOSI DELLA FIORENTINA E QUELLI DEL TWENTE A ENSCHEDE, PRIMA DELLA PARTITA DI RITORNO DEI PLAYOFF DI CONFERENCE LEAGUE TRA LE DUE SQUADRE - LE DUE TIFOSERIE SI SONO INCONTRATE PER LE STRADE DEL CENTRO DELLA CITTÀ OLANDESE, DOVE SE LE SONO DATE DI SANTA RAGIONE, PRIMA DELL'INTERVENTO DELLA POLIZIA - NESSUN ARRESTO E UN TIFOSO VIOLA È RIMASTO FERITO, MA NON È GRAVE… - VIDEO
scontri tra tifosi prima di fiorentina twente
Matteo Dovellini per www.repubblica.it
Scontro tra tifosi tra le vie di Enschede, città che questa sera (ore 19) ospiterà il ritorno dei playoff di Conference League tra Twente e Fiorentina. E proprio tra le due tifoserie, nella serata di mercoledì 24 agosto, è andato in scena uno scontro che ha coinvolto decine di tifosi. Lancio di oggetti ma anche vere e proprie botte tra le due fazioni, con l’intervento della polizia locale che soltanto dopo alcuni minuti è riuscita a riportare la calma. Le conseguenze non sono state pesanti. Nessun arresto e un tifoso viola ferito e portato in ospedale per accertamenti. Alcuni punti di sutura ma il ragazzo, da quanto appreso, sta bene.
scontri tra tifosi prima di fiorentina twente
La gara è molto sentita, perché mette in palio l’accesso ai gironi della competizione europea. Ma niente può giustificare ciò che è accaduto nella serata di mercoledì.
Lo stadio del Twente, il De Grolsch Veste, sarà tutto esaurito coi suoi 30 mila spettatori. E l’allenatore della squadra olandese, Ron Jans, più volte ha ribadito come per la Fiorentina, stasera, sarà “l’inferno di Dante”. Parole che certo non aiutano a rasserenare in visita di un match da dentro o fuori. I sostenitori viola che hanno raggiunto la squadra a Enschede, sono circa 500.
scontri tra tifosi prima di fiorentina twentescontri tra tifosi prima di fiorentina twente scontri tra tifosi prima di fiorentina twente scontri tra tifosi prima di fiorentina twente scontri tra tifosi prima di fiorentina twente