CHE PALLE, ‘STI PRO-PAL! – SCONTRI TRA POLIZIOTTI E STUDENTI A TORINO, DOVE LE TESTE DI GAZA SONO SCESE IN STRADA PER PROTESTARE – ALCUNI MANIFESTANTI SONO STATI RESPINTI DAGLI AGENTI MENTRE PROVAVANO A ENTRARE NELLA PREFETTURA. COLPITI CON ASTE DI BANDIERE I MEZZI DELLA POLIZIA: 15 GLI AGENTI FERITI - È STATO BRUCIATO UN FANTOCCIO CON LA FACCIA DEL MINISTRO VALDITARA - DAVANTI ALLA MOLE I RAGAZZI HANNO ESPOSTO UNA BANDIERA PALESTINESE - DEI GIOVANI HANNO FATTO IL GESTO CHE SIMBOLEGGIA LA P38, COME AVVENIVA NEI CORTEI DEGLI ANNI '70...

-

Condividi questo articolo


 

CORTEO STUDENTI A TORINO, TENSIONI CON FORZE DELL'ORDINE

manifestazione pro palestina a torino 4 manifestazione pro palestina a torino 4

(ANSA) - Torino, 15 NOV - Si registrano tensioni durante il corteo a Torino degli studenti scesi in piazza contro le politiche del governo. Contatti tra i ragazzi e il cordone di sicurezza delle forze dell'ordine ci sono stati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. Alcuni manifestanti sono stati respinti mentre tentavano di raggiungere il portone dell'edificio della Prefettura. Il corteo si è poi spostato prima davanti al rettorato e poi davanti alla sede Rai dove gli studenti hanno colpito con aste di bandiere i mezzi della polizia.

 

Un furgone dei reparti mobili della polizia è stato danneggiato, davanti alla sede Rai di via Verdi. Sono stati strappati via i fari e i parafanghi. I manifestanti hanno raggiunto la Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo del Cinema. Qui hanno sfilato la bandiera italiana esposta all'ingresso e hanno messo quella palestinese.

manifestazione pro palestina a torino 5 manifestazione pro palestina a torino 5

 

AL CORTEO STUDENTI A TORINO TORNA IL SIMBOLO DELLA P38

(ANSA) - TORINO, 15 NOV - Durante il corteo studentesco Pro Pal che si sta svolgendo a Torino, a cui partecipano alcune centinaia di ragazzi, dei giovani hanno fatto il gesto delle tre dita a simboleggiare la P38, come avveniva nei cortei degli anni Settanta, negli spezzoni dell'Autonomia Operaia. Al corteo di questa mattina partecipano diversi collettivi studenteschi, alcuni vicini al centro sociale Askatasuna, considerato a oggi ultima roccaforte dell'Autonomia in Italia.

 

A CORTEO DI TORINO FUOCO A UN FANTOCCIO CON IMMAGINE VALDITARA

manifestazione pro palestina a torino 7 manifestazione pro palestina a torino 7

(ANSA) - Torino, 15 NOV - Un fantoccio sormontato dalla fotografia del ministro alla pubblica istruzione Valditara è stato dato alle fiamme stamani a Torino nel corso di un corteo Pro Pal. "Gli studenti non lo vogliono", ha detto uno speaker. In precedenza alcuni dimostranti erano saliti sul basamento della statua intitolata a Vittorio Emanuele II tracciando la scritta "Free Palestine" e accendendo fumogeni. Davanti all'ufficio scolastico regionale sono state tirate delle uova contro le forze dell'ordine schierate.

 

VALDITARA, 'IO A TESTA IN GIÙ? REPLICANTI ESTREMISTI ANNI'70'

manifestazione pro palestina a torino 6 manifestazione pro palestina a torino 6

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - "'Valditara a testa in giù', urlavano sotto il ministero. E sarebbero questi gli interlocutori democratici? La scuola italiana non ha bisogno di replicanti degli estremisti degli anni '70". Così il ministro della Pubblica istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, commenta su X la contestazione studentesca postando su X anche alcune immagini, tra cui quella del fantoccio con le sue sembianze bruciato a Torino.

manifestazione pro palestina a torino 2 manifestazione pro palestina a torino 2 manifestazione pro palestina a torino 1 manifestazione pro palestina a torino 1 manifestazione pro palestina a torino 17 manifestazione pro palestina a torino 17 manifestazione pro palestina a torino 14 manifestazione pro palestina a torino 14 manifestazione pro palestina a torino 16 manifestazione pro palestina a torino 16 manifestazione pro palestina a torino 9 manifestazione pro palestina a torino 9 manifestazione pro palestina a torino 11 manifestazione pro palestina a torino 11 manifestazione pro palestina a torino 15 manifestazione pro palestina a torino 15 manifestazione pro palestina a torino 10 manifestazione pro palestina a torino 10 manifestazione pro palestina a torino 13 manifestazione pro palestina a torino 13 manifestazione pro palestina a torino 8 manifestazione pro palestina a torino 8 manifestazione pro palestina a torino 18 manifestazione pro palestina a torino 18 manifestazione pro palestina a torino 12 manifestazione pro palestina a torino 12 manifestazione pro palestina a torino 19 manifestazione pro palestina a torino 19 manifestazione pro palestina a torino 3 manifestazione pro palestina a torino 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?