SEDOTTI E DERUBATI – È STATA ARRESTATA WENDLEY PERALTA DE LA CRUZ, LA DOMINICANA CHE ADESCAVA UOMINI SOLI A ROMA PROMETTENDO SESSO E POI LE STORDIVA CON ALCOL E ANTIDEPRESSIVI E SCAPPAVA CON SOLDI E CARTE DI CREDITO – LA PROCACE E SENSUALE 42ENNI IN PASSATO SI FINGEVA BADANTE E FREGAVA I VECCHIETTI CON…

-

Condividi questo articolo


Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

Wendley Peralta De La Cruz a termini Wendley Peralta De La Cruz a termini

Gli uomini li tramortisce. In tutti i sensi. È un' esperta nell' adescare persone sole, per lo più attempate, stordirle con un mix di alcol e benzodiazepine, per poi scappare con soldi e carte di credito.

 

Stavolta non l' ha fatta franca e per Wendley Peralta De La Cruz, 42 anni, procace e sensuale cittadina della Repubblica Dominicana, sono di nuovo scattate le manette. Tutto è scattato a ottobre, quando evidentemente la donna ha terminato i domiciliari (aveva già tentato con successo di fingersi badante per rapinare tanti poveri vecchietti della capitale). Stavolta è ripartita dalla strada: nei pressi della Stazione Termini ha avvicinato un uomo di 75 anni afghano al capolinea del tram di piazza dei Cinquecento.

 

Qualche moina e l' offerta di avere un rapporto sessuale per 30 euro. L' affare è andato in porto, i due si sono diretti in un Bed&breackfast vicino, nel frattempo lei l' ha anche convinto a comprare dell' alcol.

ANZIANO BADANTE ANZIANO BADANTE

 

Una volta in camera ha preparato da bere e condito il tutto con antidepressivi. Dopo pochi minuti, l' uomo era nudo e privo di sensi tanto che non ricorderà nulla di quanto successo. A dare l' allarme il gestore dell' ostello che ha visto uscire la donna da sola e dopo un po' preoccupato si è affacciato nella camera trovando la vittima nuda e svenuta. E priva di mille euro e carte di credito, usate di lì a poco nei pressi della Stazione. Fondamentale in questo inizio delle indagini un negoziante che insospettito dall' andirivieni della donna le ha scattato una foto e consegnata allea polizia.

 

DIVERSA DALLE FOTO: DIMAGRITA

Gli agenti del commissariato Viminale hanno scoperto che per altre due rapine uguali avvenute una in zona Appia e l' altra a Ottavia, anche i poliziotti del distretto San Giovanni erano sulle tracce della 42enne. Anche perché nonostante loro fossero quasi certi dell' identità dell' adescatrice, la prima vittima inizialmente non l' ha riconosciuta: le foto mostrate erano vecchie, la donna nel frattempo si è molto dimagrita.

 

ANZIANO BADANTE ANZIANO BADANTE

Intanto, pochi giorni dopo, sempre a ottobre, aveva messo a segno le altre due rapine. Una agganciando un commerciante su via Appia, un italiano di 61 anni: sempre con la stessa tecnica, proposta di far sesso, alcol e benzodiazepine, aveva stordito anche lui derubando denaro e oggetti dal suo negozio. L' altro caso a Ottavia.

 

 Stavolta il contatto è avvenuto rispondendo a un annuncio su un giornale, l' uomo, un italiano di 79 anni ha aperto la porta della sua casa alla donna, stesso copione: bottiglia di vino, halcion e alprazolan mischiati, uomo stordito per terra e donna in fuga con malloppo.

anziano badante 3 anziano badante 3

Ma gli investigatori erano sulle sue tracce. La donna ha usato un taxi per tornare ma si è fatta lasciare distante da casa, a Borghesiana dove viveva con un' amica-complice. Wendley è stata riconosciuta anche grazie a delle telecamere di sorveglianza molto nitide installate sotto la metro C, fatale un momento in cui si è abbassata la mascherina. Tutte e tre le vittime l' hanno riconosciuta, la donna è stata arrestata. In casa sono stati sequestrati gli abiti indossati durante le rapine.

Wendley era già nota alle forze dell' ordine. In passato tramite facebook aveva adescato arzilli vecchietti offrendosi come badante sexy. Formosa, truccata, all' epoca un po' troppo in carne, si era offerta anche bussando alla porta o rispondendo ad annunci su Porta Portese. E quanti ci erano cascati: durante la prova come badante era solita narcotizzare gli anziani, rapinarli e scappare.

Una vita di truffe, con l' amica italiana a far da palo. Ora è di nuovo innocua, speriamo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?