harry big

UNO TSUNAMI STA PER ABBATTERSI SUI REALI INGLESI: IL PRINCIPE HARRY HA ANNUNCIATO DI AVER SCRITTO UN LIBRO DI MEMORIE CHE USCIRA' A OTTOBRE - VUOTERA' IL SACCO SULLA SUA VITA, LA STORIA CON MEGHAN MARKLE E LE CONSEGUENZE DEL LORO MATRIMONIO - A PALAZZO NESSUNO E' STATO INFORMATO, NEANCHE IL PADRE CARLO - FACILE IMMAGINARE CHE A CORTE CI SIA TREPIDAZIONE, VISTE LE BOMBE CHE HARRY E MEGHAN POTREBBERO SGANCIARE...

Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

harry

Lo hanno già definito il libro più esplosivo del decennio: il principe Harry ha scritto un memoriale, che verrà pubblicato a ottobre in Gran Bretagna e in America, in cui vuoterà il sacco sulla sua vita, la sua educazione e soprattutto il matrimonio con Meghan Markle e le conseguenze che ha avuto per la monarchia britannica.

 

Lo stesso Harry ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a mettere nero su bianco le sue esperienze: «L'ho scritto non come il principe che sono nato ma come l'uomo che sono diventato... sono eccitato dal fatto che la gente possa leggere un resoconto di prima mano della mia vita che è accurato e pienamente veritiero».

 

Parole che per alcuni potrebbero suonare come una minaccia, nel senso che è chiaro che Harry non perderà l'occasione per dare la sua versione della Megxit, magari in contrasto con quella di Buckingham Palace. Il memoriale è stato scritto con l'aiuto di J. R. Moehringer, un giornalista premio Pulitzer che aveva già firmato un libro assieme al tennista Andrè Agassi e un altro assieme al cofondatore della Nike, Phil Knight.

 

famiglia reale

A quanto pare, la pubblicazione era prevista originariamente per agosto, ma poi è stata fatta slittare, anche se la bozza finale è già pronta. Secondo l'editore, che è Penguin Random House, si tratta di «un memoriale intimo e di cuore da parte di una delle figure più affascinanti e influenti del nostro tempo», in cui Harry «condividerà, per la prima volta, il racconto definitivo delle esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a formarlo».

 

Il risultato è «un onesto e accattivante ritratto personale». Ma è facile immaginare che alla corte britannica ci sia trepidazione, viste le bombe che Harry e Meghan hanno sganciato con le loro interviste negli ultimi mesi. Proverà il principe, in queste pagine, a tendere un ramoscello d'ulivo? Sono in molti a dubitarne.

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

comunicato penguin

Il principe Harry non avrebbe avvertito il padre, Carlo, del suo piano di scrivere un libro di memorie. Il ducea di Sussex, 36 anni, ha lavorato al libro nel più totale riserbo. Non si conoscono i dettagli economici dell’accordo con la Penguin Random House, l’editore che ha acquistato i diritti, ma secondo gli esperti Harry ha ricevuto almeno 20 milioni di dollari come anticipo. Per fare un confronto, gli Obama hanno ricevuto 65 milioni di dollari di anticipo per le loro due biografie, il più alto mai pagato al mondo.

 

Finora sul libro sono stati condivisi pochi dettagli, ma la casa editrice ha fatto sapere che il libro di Harry offrirà uno sguardo «intimo e sincero» sulla sua vita. «In un ricordo intimo e sentito di una delle figure globali più affascinanti e influenti del nostro tempo, il principe Harry condividerà, per la prima volta, il resoconto definitivo delle esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo», si legge nel trafiletto.

 

harry plotter

«Raccontando la sua vita dall'infanzia fino ai giorni nostri, compresa la sua dedizione al servizio, il dovere militare che lo ha portato due volte in prima linea in Afghanistan e la gioia che ha trovato nell'essere marito e padre, il principe Harry vuole offrire un ritratto personale onesto e accattivante, che mostra ai lettori che dietro tutto ciò che pensano di sapere si cela una storia umana stimolante, coraggiosa ed edificante».

 

Tra i temi più succosi che il principe potrebbe aver affrontato, e che fanno tremare la casa reale, ci sono l’identità del membro della casa reale che ha fatto insinuazioni sulla pelle del figlio Archie prima che nascesse (l’unica cosa che è emersa è che non sono stati né la regina Elisabetta né il marito Filippo); la verità dietro ai litigi con il fratello William; il rapporto problematico con il padre Carlo; l’acrimonia tra Meghan e Kate; la verità sulla scelta del nome della seconda figlia, Lilibet (si discute se alla regina si stato chiesto oppure no il permesso); la controversia sul bullismo di Meghan, accusata di aver fatto licenziare diversi membri dello staff reale durante la vita della coppia a Londra; i veri sentimenti di Harry riguardo al modo in cui la famiglia reale ha trattato la madre Diana.

 

tweet della penguin books

Secondo il Daily Mail potrebbe essere stato George Clooney a presentare JR Moehringer ad Harry e Meghan. Il giornalista e scrittore, vincitore del premio Pulitzer, sarà il ghostwriting del nuovo libro del principe, ed è un grande amico dell’attore, così come Harry e Meghan.

 

Clooney e Amal hanno partecipato alle loro nozze, hanno cenato con la coppia, e hanno offerto un passaggio a Meghan su un jet privato dall’America a Londra, nel 2019, dopo il baby shower di Archie.

 

Clooney inoltre sta dirigendo The Tender Bar, adattamento cinematografico del libro di JR Moehringer del 2014.

harry e william 2meghan e harryjr moehringer 2kate e meghanil principe carlloil principe harrydiana e carloharry e meghan con archieharry, meghan e lillibetharry e meghan con oprahcarlo e camillajr moehringerthe tender baramal e george clooneyharry e william

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…